Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-03-2006, 19.00.49   #51
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Perchè prima hai detto

Si,sono credente,a modo mio

Credente in chi? Perchè anche i demoni credono in Gesù ma non hanno fede in Lui, perchè non si affidano a Lui!! Tu a chi affidi ogni istante della tua vita?? Dio non ce lo possiamo costruire noi con le nostre mani, se Dio c'è è perchè è sempre quello e non cambia idea...che Dio sarebbe altrimenti?

mmm... interessante questa tesi.
E prima che gesù nascesse come venivano "scacciati" questi "demoni"?
E soprattutto...
come mai i buddisti non "esorcizzano" (tanto per citarne alcuni)?
turaz is offline  
Vecchio 30-03-2006, 19.25.45   #52
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Perchè prima hai detto

Si,sono credente,a modo mio

Credente in chi? Perchè anche i demoni credono in Gesù ma non hanno fede in Lui, perchè non si affidano a Lui!! Tu a chi affidi ogni istante della tua vita?? Dio non ce lo possiamo costruire noi con le nostre mani, se Dio c'è è perchè è sempre quello e non cambia idea...che Dio sarebbe altrimenti?

Credo in Dio, credo nel Cristo e ho fede anche se non partecipo a un gruppo di preghiera. Che male c'e?
Io mi affido prima di tutto a me stessa e poi a Dio. Se decidessi di mettere la mia vita SOLO nelle mani di Dio sarebbe facile lamentarmi per ciò che di brutto o spiacevole mi accade dando semplicemente la colpa a lui. Io voglio compartecipare alla mia evoluzione..poi è ovvio che è nelle mani di Dio la mia vita,ne sono consapevole,ma questo non m'impedisce di affidarmi anche a ciò che sento.
Non me lo costruisco mica con le mie mani Dio,come potrei?
E poi se ci ha fatto dono del libero arbitrio un motivo ci sarà..o l'ha fatto solo per fregarci?
Vedi Alek,si possono raggiungere le stesse consapevolezze anche arrivandoci avendo percorso strade diverse..
Mi sembra semplicistico dire che Dio abbia delle idee,e asserire che qual'ora ce l'abbia NON le possa mai cambiare...beh se fosse così ti dico io che Dio è?
Dai non può essere così di parte e irreprensibile,c'insegna Lui l'umiltà,la compassione,l'amore..nei confronti di tutti i suoi figli.
Si può arrivare a Lui in tante maniere differenti..non trovi?

Ultima modifica di amidar : 30-03-2006 alle ore 19.27.03.
amidar is offline  
Vecchio 30-03-2006, 19.27.54   #53
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
"le vie del signore sono infinite"

un salutone
turaz is offline  
Vecchio 30-03-2006, 23.17.02   #54
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
mmm... interessante questa tesi.
E prima che gesù nascesse come venivano "scacciati" questi "demoni"?
E soprattutto...
come mai i buddisti non "esorcizzano" (tanto per citarne alcuni)?
Solo con Cristo e solo nel Suo nome il vescovo, o i sacerdoti autorizzati dal vescovo, possono scacciare demoni! I buddisti o qualunque altro non credente in Cristo non possono scacciare alcun demone perchè non ne hanno il potere!

Ultima modifica di Aleksandr : 30-03-2006 alle ore 23.28.31.
Aleksandr is offline  
Vecchio 30-03-2006, 23.50.30   #55
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Credo in Dio, credo nel Cristo e ho fede anche se non partecipo a un gruppo di preghiera. Che male c'e?
Io mi affido prima di tutto a me stessa e poi a Dio. Se decidessi di mettere la mia vita SOLO nelle mani di Dio sarebbe facile lamentarmi per ciò che di brutto o spiacevole mi accade dando semplicemente la colpa a lui. Io voglio compartecipare alla mia evoluzione..poi è ovvio che è nelle mani di Dio la mia vita,ne sono consapevole,ma questo non m'impedisce di affidarmi anche a ciò che sento.
Non me lo costruisco mica con le mie mani Dio,come potrei?
E poi se ci ha fatto dono del libero arbitrio un motivo ci sarà..o l'ha fatto solo per fregarci?

Ma l'affidarsi a Dio, non significa perdere la libertà, anzi, proprio il contrario! Logicamente la fede sottintende sempre la scelta personale!

Vedi Alek,si possono raggiungere le stesse consapevolezze anche arrivandoci avendo percorso strade diverse..
Mi sembra semplicistico dire che Dio abbia delle idee,e asserire che qual'ora ce l'abbia NON le possa mai cambiare...beh se fosse così ti dico io che Dio è?

Gesù non cambia idea e le Sue sono Parole eterne come la Vita che ci dà!

Matteo - Capitolo 24
[35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

Marco - Capitolo 13
[31]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Aleksandr is offline  
Vecchio 30-03-2006, 23.57.37   #56
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Beh dice che le sue parole non passeranno,no che non cambia idea! C'e un abisso...
amidar is offline  
Vecchio 31-03-2006, 10.36.43   #57
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Solo con Cristo e solo nel Suo nome il vescovo, o i sacerdoti autorizzati dal vescovo, possono scacciare demoni! I buddisti o qualunque altro non credente in Cristo non possono scacciare alcun demone perchè non ne hanno il potere!

maddai su.
non "esorcizzano" perchè la loro filosofia è altro.
ma ti ripeto...
e prima dell'avvento di cristo chi esorcizzava?
poi ti ridomando: sei un prete esorcista?
turaz is offline  
Vecchio 31-03-2006, 11.13.48   #58
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Una bella discusione dedicata a Esorcismi e possessioni (tra l'altro ce ne sono già, ma potete anche iniziarne una nuova se volete affrontare nuovi punti di vista) no?



Uno is offline  
Vecchio 01-04-2006, 00.59.21   #59
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Beh dice che le sue parole non passeranno,no che non cambia idea! C'e un abisso...
Ma in italiano se tu dici che una cosa non passa vuol dire che rimane quella per sempre! Questione di italiano!
Aleksandr is offline  
Vecchio 01-04-2006, 11.06.50   #60
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Ma in italiano se tu dici che una cosa non passa vuol dire che rimane quella per sempre! Questione di italiano!

Secondo me la frase citata nell'altro post rimane libera d'interpretazione...
Poi per questioni d'italiano che sono andata a rivedermi...PASSARE e CAMBIARE non sono nè sinonimi nè contrari uno dell'altra..rendono l'idea di due cose di diverso significato...
Questione di Zanichelli 2000 e del dizionario dei sinonimi e contrari

Ultima modifica di amidar : 01-04-2006 alle ore 11.08.45.
amidar is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it