Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-03-2006, 14.49.45   #41
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Pennac : la Bibbia.

Salve,
adesso ragiona su questo mio intervento:

dalla "Lettera di Giovanni Evangelista":

Disse Gesù:

"......................... ..
Ma il diavolo manifestò la sua divinità a Mosè e al suo popolo e gli comandò di dare una legge ai figli di Israele e li condusse in salvo passando in mezzo al mare,che si prosciugò.
Quando mio Padre deliberò di mandarmi nel mondo,inviò un angelo prima di me,un angelo chiamato Maria per ricevermi.
Ma Satana,il Principe di questo mondo,conobbe che io ero venuto
per cercare di salvare coloro che erano perduti e mandò un suo messaggero,il profeta Elia,che battezzava con acqua ed era chiamato Giovanni Battista "ecc ecc.

Un esempio simile:come si traduce in italiano attuale questa frase di Gesù:

"Fra i nati da donna,nessuno è superiore a Giovanni Battista ma il più piccolo nel mio regno è superiore a lui."
La dott.barbara Thyering conosce tutti gli eufemismi,le frasi fatte,i modi di dire dei Giudei del tempo di Cristo e spiega che:
"Nato da donna"= Figlio di prostituta.
E allora traduciamo secondo il linguaggio attuale:
"Fra i figli di prostituta nessuno è superiore a Giovanni e il più sciocco dei miei discepoli è superiore a lui."

Pertanto il Vangelo canonico con l'imprimatur del Papa conferma la lettera di Giovanni.

Poi cosa successe?
Successe che Salomè,discepola di Cristo,fece decapitare Giovanni Battista prima che questi facesse fuori Gesù.

Com'è bello veder chiaro dove Satana voleva l'oscurità!

Kantai,il Nuovo Teologo ( da non confondere con Simeone il Nuovo Teologo..............chi era?)
kantaishi is offline  
Vecchio 20-03-2006, 15.36.05   #42
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
Re: X Pennac : la Bibbia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
adesso ragiona su questo mio intervento:

dalla "Lettera di Giovanni Evangelista":

Disse Gesù:

"......................... ..
Ma il diavolo manifestò la sua divinità a Mosè e al suo popolo e gli comandò di dare una legge ai figli di Israele e li condusse in salvo passando in mezzo al mare,che si prosciugò.
Quando mio Padre deliberò di mandarmi nel mondo,inviò un angelo prima di me,un angelo chiamato Maria per ricevermi.
Ma Satana,il Principe di questo mondo,conobbe che io ero venuto
per cercare di salvare coloro che erano perduti e mandò un suo messaggero,il profeta Elia,che battezzava con acqua ed era chiamato Giovanni Battista "ecc ecc.

Un esempio simile:come si traduce in italiano attuale questa frase di Gesù:

"Fra i nati da donna,nessuno è superiore a Giovanni Battista ma il più piccolo nel mio regno è superiore a lui."
La dott.barbara Thyering conosce tutti gli eufemismi,le frasi fatte,i modi di dire dei Giudei del tempo di Cristo e spiega che:
"Nato da donna"= Figlio di prostituta.
E allora traduciamo secondo il linguaggio attuale:
"Fra i figli di prostituta nessuno è superiore a Giovanni e il più sciocco dei miei discepoli è superiore a lui."

Pertanto il Vangelo canonico con l'imprimatur del Papa conferma la lettera di Giovanni.

Poi cosa successe?
Successe che Salomè,discepola di Cristo,fece decapitare Giovanni Battista prima che questi facesse fuori Gesù.

Com'è bello veder chiaro dove Satana voleva l'oscurità!

Kantai,il Nuovo Teologo ( da non confondere con Simeone il Nuovo Teologo..............chi era?)

Buongiorno kant, ben ritrovato

devi mandarmi il riferimento del testo che hai postato perchè nei miei testi biblici non lo scovo...può darsi che si tratti di una mia incompletezza.

sappiamo entrambi che la prof.ssa thiering ha passato vent'anni della sua vita a studiare i rotoli ritrovati nel mar morto.

Questa sua grande tenacia identifica in lei una forte propensione all'attività archeologica e, poichè in jesus the man ha confermato la propria debolezza spirituale, capisco come possa aver percepito i dati raccolti nella metà del XIX secolo.

Tuttavia è strano tu dica che la thiering conosca i modi di dire usati dai giudei al tempo di Cristo poichè questa lingua era l'aramaico.

L'aramaico disponeva, in quel periodo, di circa 7 dialetti.

Quello utilizzato nella regione di Gesù, la Galilea, è conosciuto solo attraverso i nomi di alcuni luoghi e di poche lettere private (fonte: Klaus Beyer) quindi si tratta di una lingua morta...come dice la stessa ricercatrice nel suo testo di riferimento (già citato)
pennac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it