Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-03-2006, 07.50.23   #41
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da revolution
Mr Bean, sono felice di sentirti dire che Gesù è qualcosa di più; in realtà quando parlavo di intruso mi riferivo al giochino enigmistico.
Non vorrei andare fuori tema, ma vorrei sapere perchè e in che misura definisci Gesù qualcosa di più degli altri tre.. (se non sono indiscreto).

veramente la risposta te l'ha data Paperapersa e credo spetti a lei risponderti nuovamente... io non ho fatto simili affermazioni. Ho solo constatato l'incongruenza almeno linguistica del tuo discorso (se uno è qualcosa di più come può essere l'intruso?)...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 25-03-2006, 10.10.58   #42
revolution
Ospite
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 12
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
veramente la risposta te l'ha data Paperapersa e credo spetti a lei risponderti nuovamente... io non ho fatto simili affermazioni. Ho solo constatato l'incongruenza almeno linguistica del tuo discorso (se uno è qualcosa di più come può essere l'intruso?)...

Mr Bean, non vorrei essere insistente, ma secondo me la parola intruso è calzante nel contesto.
Maometto, Budda e Mosè sono "profeti" e "uomini". Gesù Cristo invece è figlio di Dio, della stessa sostanza del Padre.
E' qualcosa di diverso dagli altri tre, seppure presenta alcune delle loro peculiarità, come ad esempio, l'essere Profeta o l'essersi fatto Uomo.
revolution is offline  
Vecchio 25-03-2006, 12.43.00   #43
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Io devo ricordare ancora che il tema è: Se tornassero......
Non la differenza tra alcuni di loro.....

Tra l'altro in quest'ottica e nel tema della discussione sono tutti uguali.. in altre ottiche possono esserci differenze di intensità e compiti ma non è questa la discussione deputata.


Uno is offline  
Vecchio 25-03-2006, 12.55.40   #44
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: i maestri religiosi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Ogni tanto penso: e se Gesù, Budda, Maometto, Mosé e tutti gli altri grandi personaggi religiosi decidessero di venire sulla terra oggi, tutti contemporaneamente, come si comporterebbero? Cosa predicherebbero? Se entrassero nelle chiese, sinagoghe e moschee, così come pure negli altri templi religiosi, cosa direbbero ai fedeli e ai sacerdoti delle religioni? A voi l'ardua sentenza!
Gesù è un caso a parte...Non è semplicmente un maestro, infatti si è autoproclamato Dio in modo assoluto sulla terra, facendo quella fine in croce pur di testimoniare la Verità...
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 14.15.27   #45
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: i maestri religiosi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Gesù è un caso a parte...Non è semplicmente un maestro, infatti si è autoproclamato Dio in modo assoluto sulla terra, facendo quella fine in croce pur di testimoniare la Verità...

Lui non si è mai proclamato Dio
non ha mai preteso adorazione e sudditanze
ha sempre detto di essere il grande Fratello compassionevole dell'Umanità
E' stato ucciso perchè ha detto che tutti eravamo in potenza Dio
e pertanto ha bestemmiato secondo i sacerdoti del tempo.....
Tuttavia essendo diventato Uno con il Padre
ha meritato di unirsi al Suo Corpo di Gloria e ha aperto un portale
di Luce e Amore interdimensionale che prima di Lui si credeva
impossibile da traversare per arrivare alla LUCE......
In questo senso ha liberato tutte le anime che erano nell'oscurità e nel senso di colpa e le ha riimmerse nell'unica verità :l'amore di Dio per tutti i suoi figli anche ipiù ribelli.
paperapersa is offline  
Vecchio 25-03-2006, 15.30.11   #46
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
quindi? quale messaggio potrebbero dare questi grandi personaggi (anche quelli che non ho citato), se tornassero contemporaneamente sulla Terra? Scomparirebbero forse le guerre di religione e la presunta superiorità che i seguaci di ognuna affermano rispetto alla fede che loro seguono? Io credo di sì. Sarebbe a mio avviso un bel modo per mettere d'accordo tutti. O sbaglio?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 25-03-2006, 15.52.36   #47
revolution
Ospite
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 12
Re: Re: Re: i maestri religiosi

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Lui non si è mai proclamato Dio
non ha mai preteso adorazione e sudditanze
ha sempre detto di essere il grande Fratello compassionevole dell'Umanità
E' stato ucciso perchè ha detto che tutti eravamo in potenza Dio
e pertanto ha bestemmiato secondo i sacerdoti del tempo.....
Tuttavia essendo diventato Uno con il Padre
ha meritato di unirsi al Suo Corpo di Gloria e ha aperto un portale
di Luce e Amore interdimensionale che prima di Lui si credeva
impossibile da traversare per arrivare alla LUCE......
In questo senso ha liberato tutte le anime che erano nell'oscurità e nel senso di colpa e le ha riimmerse nell'unica verità :l'amore di Dio per tutti i suoi figli anche ipiù ribelli.

Che non abbia mai preteso adorazione e sudditanze è vero.
Che non si sia mai proclamato Dio non è vero.
Ti invito a rileggerti soprattutto il vangelo di Giovanni, in particolare i passi in cui è espressa la relazione tra Padre e Figlio.
revolution is offline  
Vecchio 25-03-2006, 15.55.31   #48
revolution
Ospite
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 12
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
quindi? quale messaggio potrebbero dare questi grandi personaggi (anche quelli che non ho citato), se tornassero contemporaneamente sulla Terra? Scomparirebbero forse le guerre di religione e la presunta superiorità che i seguaci di ognuna affermano rispetto alla fede che loro seguono? Io credo di sì. Sarebbe a mio avviso un bel modo per mettere d'accordo tutti. O sbaglio?

A me risulta che i cristiani non abbiano mai vantato nessuna superiorità nei confronti di nessuno.
revolution is offline  
Vecchio 25-03-2006, 16.20.30   #49
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da revolution
A me risulta che i cristiani non abbiano mai vantato nessuna superiorità nei confronti di nessuno.

Scusa se ti contraddico, però le crociate secondo te cosa significano? Inoltre, il fatto che per un cristiano esistano Paradiso, inferno e Purgatorio, e che a seconda di come si comportà finirà in uno di quei regni, mentre chi non è battezzato quando muore va in un luogo indefinito che alcuni chiamano limbo, cosa è?

Intanto, credo che se venissero questi maestri ai giorni nostri, scopriremmo che inferno, purgatorio e paradiso sono già dentro di noi e che quando moriremo (o meglio, lasceremo il corpo) no andremo laddove siamo già. Sì, credo proprio che ci aiuterebbero a scoprire questa grande verità.
Poi riderebbero a crepapelle per l'umana stupidità che, quando non ha saputo quale scusa prendere, ha adottato gli insegnamenti dei grandi maestri per fare guerre.... in effetti, non si dicevano forse cristiani i negrieri d'America? Non si dicevano cristiani perfino i nazisti? I musulmani non uccidono forse in nome di Allah? In Israele non è forse in atto una guerra tra ebrei, musulmani e cristiani? gli esempi di stupidità mascherata da presunta superiorità sarebbero tali e tanti da far rabbrividire anche gli abitanti della zona equatoriale....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 25-03-2006, 22.34.35   #50
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Re: Re: i maestri religiosi

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Lui non si è mai proclamato Dio
non ha mai preteso adorazione e sudditanze
ha sempre detto di essere il grande Fratello compassionevole dell'Umanità
E' stato ucciso perchè ha detto che tutti eravamo in potenza Dio
e pertanto ha bestemmiato secondo i sacerdoti del tempo.....
Tuttavia essendo diventato Uno con il Padre
ha meritato di unirsi al Suo Corpo di Gloria e ha aperto un portale
di Luce e Amore interdimensionale che prima di Lui si credeva
impossibile da traversare per arrivare alla LUCE......
In questo senso ha liberato tutte le anime che erano nell'oscurità e nel senso di colpa e le ha riimmerse nell'unica verità :l'amore di Dio per tutti i suoi figli anche ipiù ribelli.
Mi dispiace ma queste cose sono contro la Bibbia, Gesù non ha detto che eravamo tutti in potenza di Dio, queste sono sciocchezze! Prima di farsi crocifiggere ha sostenuto di essere il Re dei Giudei, cioè Dio, per questo è stato assassinato...La Sua divinità era stata profetizzata già nella Bibbia e non ti riporto tutti i passi biblici, dove Gesù dice di essere Dio e dove viene adorato dai discepoli, perchè tanto è fiato sprecato...I tuoi sono concetti di gnosi che tra l'altro cozzano pure con la Resurrezione di Cristo e la nostra che avverrà alla fine di tempi e del mondo..
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it