Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-03-2006, 14.10.31   #101
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...certo ke il termine favola riferito alla bibbia è provocatorio...
..e definire i gay come un mukkio di depravati, deviati mentalmente, ke vivono nell'abominio e ke non possono definirsi cristiani, come lo kiami Tu, un complimento?
Mi dispiace, ma la Bibbia è chiarissima..l'omosessualità è un traviamento, non l'ho detto io..Se uno è cristiano crede in tutto ciò che è scritto nella Bibbia, non solo a quello che fa comodo a lui, altrimenti ci faremmo tutti la nostra bella religione fai da te e chi s'è visto s'è visto!
Aleksandr is offline  
Vecchio 26-03-2006, 14.13.21   #102
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Citazione:
altrimenti ci faremmo tutti la nostra bella religione fai da te e chi s'è visto s'è visto!


Magari!
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-03-2006, 14.22.49   #103
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah

Noto con tristezza che non hai affatto letto le pagine precedenti... e che mi accusi senza alcun fondamento...
Al posto di rileggere tutto... qua ho trovato un link interessante... riassuntivo, e ben chiaro...
Ciò che è scritto nella pagina che hai indicato sono un mucchio di sciocchezze! Se Dio condanna in modo assoluto le relazioni omosessuali, significa che non può mandare Lui questa tendenza, perchè Dio non può indurre in tentazione nessuno, ne abbiamo parlato poco tempo fa in non ricordo quale post! La tendenza omosessuale è un'infuenza di Satana sulla persona!.. Non per niente grazie alle preghiere di liberazione gli omosessuali possono ricevere da Dio la grazia di essere liberati da questo disordine interiore, come quelli che conosco io!...e di certo Dio non libera da qualcosa che ha origine in Lui, non ti pare? Mi sembra un discorso semplice e chiaro!
Aleksandr is offline  
Vecchio 26-03-2006, 15.14.35   #104
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Mi dispiace, ma la Bibbia è chiarissima..l'omosessualità è un traviamento, non l'ho detto io..Se uno è cristiano crede in tutto ciò che è scritto nella Bibbia, non solo a quello che fa comodo a lui, altrimenti ci faremmo tutti la nostra bella religione fai da te e chi s'è visto s'è visto!

...infatti non sono cristiano e dissento totalmente da quello ke dici Tu e su come la penso sulla bibbia mi sono già espresso...

...piuttosto vorrei capire se anke gli altri cristiani-cattolici la pensano allo stesso modo?

...io non credo...

Spaceboy is offline  
Vecchio 26-03-2006, 17.02.42   #105
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...infatti non sono cristiano e dissento totalmente da quello ke dici Tu e su come la penso sulla bibbia mi sono già espresso...

...piuttosto vorrei capire se anke gli altri cristiani-cattolici la pensano allo stesso modo?

...io non credo...

Assolutamente no! almeno per quanto mi riguarda.....
Spero proprio che ad Aleksandr e ad altri intolleranti non capiti di avere un figlio omosessuale anche se una esperienzina del genere ............
paperapersa is offline  
Vecchio 26-03-2006, 17.17.52   #106
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Assolutamente no! almeno per quanto mi riguarda.....
Spero proprio che ad Aleksandr e ad altri intolleranti non capiti di avere un figlio omosessuale anche se una esperienzina del genere ............
In una famglia in cui i genitori hanno basato la propria unione su valori forti e che hanno fatto esperienza di Gesù, che pregano, che si accostano ai sacramenti in modo degno..non ci potrà mai essere un figlio con l'omosessualità!
Aleksandr is offline  
Vecchio 26-03-2006, 17.38.15   #107
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa

Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy

...infatti non sono cristiano e dissento totalmente da quello ke dici Tu e su come la penso sulla bibbia mi sono già espresso...

...piuttosto vorrei capire se anke gli altri cristiani-cattolici la pensano allo stesso modo?

...io non credo...


Assolutamente no! almeno per quanto mi riguarda.....
Non credo proprio che tu possa definirti cristiana dal momento che non credi nella divinità di Gesù che la Bibbia afferma!
Aleksandr is offline  
Vecchio 26-03-2006, 17.48.41   #108
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
In una famglia in cui i genitori hanno basato la propria unione su valori forti e che hanno fatto esperienza di Gesù, che pregano, che si accostano ai sacramenti in modo degno..non ci potrà mai essere un figlio con l'omosessualità!

lo ammazzano da piccolo?
Uno is offline  
Vecchio 26-03-2006, 17.50.51   #109
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
lo ammazzano da piccolo?
Ma no! Semplicemente perchè non viene l'omosessualità!
Aleksandr is offline  
Vecchio 26-03-2006, 17.58.46   #110
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Ciò che è scritto nella pagina che hai indicato sono un mucchio di sciocchezze!

Mai detto che tu le condividessi...

Citazione:

Se Dio condanna in modo assoluto le relazioni omosessuali, significa che non può mandare Lui questa tendenza, perchè Dio non può indurre in tentazione nessuno, ne abbiamo parlato poco tempo fa in non ricordo quale post! La tendenza omosessuale è un'infuenza di Satana sulla persona!.. Non per niente grazie alle preghiere di liberazione gli omosessuali possono ricevere da Dio la grazia di essere liberati da questo disordine interiore, come quelli che conosco io!...e di certo Dio non libera da qualcosa che ha origine in Lui, non ti pare? Mi sembra un discorso semplice e chiaro!

Guada... sono andato a sbirciare cosa dice il catechismo della Chiesa cattolica, e ora ti riporto ciò che ho trovato a riguardo della omosessualità:

Citazione:
Castità e omosessualità

2357 L'omosessualità designa le relazioni tra uomini o donne che provano un'attrattiva sessuale, esclusiva o predominante, verso persone del medesimo sesso. Si manifesta in forme molto varie lungo i secoli e nelle differenti culture. La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, [Cf ⇒ Gen 19,1-29; ⇒ Rm 1,24-27; 2357 ⇒ 1Cor 6,10; ⇒ 1Tm 1,10 ] la Tradizione ha sempre dichiarato che "gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati" [Congregazione per la Dottrina della Fede, Dich. Persona humana, 8]. Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.

2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.

A parte il fatto che si condanno sempre e solo gli atti...
Rileggi attentamente le parti evidenziate in rosso...


Elia

Ultima modifica di Elijah : 26-03-2006 alle ore 18.03.44.
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it