Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-03-2006, 12.04.54   #11
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
La tua certezza nel credere che un omosessualità libera sia più che lecita è pari alla certezza del credente nel pensare il contrario.
E' una battaglia che non si può vincere e non si può perdere.

Non è possibile demolire certezze altrui...specialmente quelle radicate nelle menti di persone che credono ancora alla befana.
Solo il tuo esempio di vita...il mio esempio di vita...il nostro esempio di vita potrà servire a qualcosa.

PS: Elton Jhon l'avrei sposato anch'io...

non pretendo di demolire nessuna certezza o incertezza, però è bene attrezzarsi per far valere una propria idea: non si vince, non si perde, ma almeno di dà l'impressione di essere decisi, il che non è poco.

La bibbia non considera affatto la dimensione dell'innamoramento e inquadra la realtà omosessuale nella gabbia della depravazione e della sfrenata libido. Lo fa anche coi rapporti eterosessuali, ma è un po' più mitigata e vede nella riproduzione l'assolvimento del volere di Dio.
odissea is offline  
Vecchio 22-03-2006, 12.16.26   #12
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
E' un discorso un pò strano questo... sei per: "la miglior difesa è l'attacco?



beh....si in questo momento sono presa con le bombe, il lancio delle pietre lo sto aspettando io e vedo di pararmi il cu....
quando parli di tutto ciò che allontana dallo scopo che la Bibbia ci prefigge, ci includi l'omosessualità?
dal momento che lo scopo della Bibbia è la salvezza dell'anima....gli omosessuali troveranno in se stessi la punizione perchè si destinano alla dannazione?eterna? neanche con 750 anni di purgatorio se la cavano?
odissea is offline  
Vecchio 22-03-2006, 12.31.07   #13
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
beh....si in questo momento sono presa con le bombe, il lancio delle pietre lo sto aspettando io e vedo di pararmi il cu....
quando parli di tutto ciò che allontana dallo scopo che la Bibbia ci prefigge, ci includi l'omosessualità?
dal momento che lo scopo della Bibbia è la salvezza dell'anima....gli omosessuali troveranno in se stessi la punizione perchè si destinano alla dannazione?eterna? neanche con 750 anni di purgatorio se la cavano?

Non gli omosessuali, l'uso dell'energia sessuale improprio... il che vale anche per gli eteri.. e per energia sessuale non intendo solo atto sessuale/letto/trom..ta ma tutto o quasi quello che facciamo durante il giorno.
Si si tutti se la cavano in qualche modo... il calore rifonde e ricoagula.. in forma diversa magari ma questo non è ora il senso del thread


Uno is offline  
Vecchio 22-03-2006, 13.27.35   #14
R@gno
Ospite abituale
 
L'avatar di R@gno
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
neanche con 750 anni di purgatorio se la cavano?

A parte il fatto che nella Bibbia sfido chiunque a trovare una sola volta la parola purgatorio.

Comunque,se credi a un creatore, tale creatore sarà un essere intelligente no? Più di noi di sicuro; tale creatore ha condannato alcune pratiche come la bestialità,l'incesto,tutti i rapporti extraconiugali. Tra questa regolamentazione del sesso vi è anche l'omosessualità. Pratica contro natura.

Nella bibbia non c'è scritto che puoi fare sesso solo per procheare.

La Bibbia pone dei limiti entro i quali si trova la moralità, in genera insita nella coscienza di tutti noi.
Alcuni provano piacere nell'avre rapporti con animali, tali persone fanno bene?

Citazione:
Gli omosessuali evidentemente questo rimedio non hanno il diritto di usarlo, perchè noi, profeti etero, glielo proibiamo



E chi glielo proibisce? Gli omosessuali nella vita posso essere ottime persone e avere la vita sessuale che preferiscono, come chi ha rapporti extraconiugali o come qualche pedofilo parde di famiglia.

Dico solo che ciò che fanno non è morale e disapprovato dal Dio che ha ispirato la Bibbia.
R@gno is offline  
Vecchio 22-03-2006, 13.50.27   #15
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da R@gno


.........

E chi glielo proibisce? Gli omosessuali nella vita posso essere ottime persone e avere la vita sessuale che preferiscono, come chi ha rapporti extraconiugali o come qualche pedofilo parde di famiglia.

Dico solo che ciò che fanno non è morale e disapprovato dal Dio che ha ispirato la Bibbia.

Non conosco molto la bibbia ma sta scritto anche come dovrebbe comportarsi una persona se per qualche sfortunato evento divino costui dovesse nascere omosessuale?
maxim is offline  
Vecchio 22-03-2006, 15.01.03   #16
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Cool

Quello che sto per dire non ha molto a che vedere con la Bibbia, se non per il suo aspetto epocale.

Conosco una ragazza colombiana e una brasiliana che si sono venute a sposare in Europa perché la disponibilità del mercato della procreazione dalle loro parti sta a 7 a 1.

Un uomo per sette donne.

Perché?

Una trasmissione su una rete francese sugli interventi di chirurgia estetica mi porta a credere che ci sia una relazione fra narcisismo, individualismo post-moderno e omosessualità (c'è anche un bellissimo film di Bertolucci a proposito).

Monica 3 is offline  
Vecchio 22-03-2006, 15.29.08   #17
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
se tenti di scardinare una credenza senza andare al "succo" non ottieni nessun effetto.
l'omosessualità di per se non è depravazione ne qualcosa da "condannare a tutti i costi".
la natura nelle sue infinite sfaccettature ricomprende questo "lato".
può a parer mio essere considerato "poco utile" il disperdere le energie soprattutto sessuali (e qui mi riaggancio a uno) in modi non inclini al proprio essere.

un saluto
turaz is offline  
Vecchio 22-03-2006, 15.32.27   #18
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3


........................
Una trasmissione su una rete francese sugli interventi di chirurgia estetica mi porta a credere che ci sia una relazione fra narcisismo, individualismo post-moderno e omosessualità (c'è anche un bellissimo film di Bertolucci a proposito).


Pensi che alla nascita tutti siamo etero e poi, a seguito del "malcostume" si diventi gay?
maxim is offline  
Vecchio 22-03-2006, 15.36.49   #19
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz


........................
può a parer mio essere considerato "poco utile" il disperdere le energie soprattutto sessuali (e qui mi riaggancio a uno) in modi non inclini al proprio essere.

un saluto

Ma se per me (uomo) un modo poco incline al mio essere è quello di far sesso con una donna?

Ultima modifica di maxim : 22-03-2006 alle ore 15.46.07.
maxim is offline  
Vecchio 22-03-2006, 15.43.06   #20
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
dipende.
la tua scelta è consapevole (ossia parte da una conoscenza profonda di te stesso) o non lo è?
in base alla risposta credo tu possa già capire.

Ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it