Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-03-2006, 00.40.50   #61
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Pensi che alla nascita tutti siamo etero e poi, a seguito del "malcostume" si diventi gay?
A chi non vive in grazia di Dio e non si accosta ai sacramenti può capitare di essere soggetto a questo genere di influenze... Pensa per esempio ad Alessandro Cecchi Paone...era sposato e poi all'improvviso ha scoperto una tendenza omosessuale..
Aleksandr is offline  
Vecchio 23-03-2006, 00.48.55   #62
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Non conosco molto la bibbia ma sta scritto anche come dovrebbe comportarsi una persona se per qualche sfortunato evento divino costui dovesse nascere omosessuale?
Una persona con questa tendenza deve vivere castamente, come dovrebbe rinunciare a qualsiasi attività sessuale chi non è sposato o è divorziato... Oppure attraverso la psico-terapia e soprattutto con le preghiere di liberazione si può riuscire ad uscirne... Io stesso l'ho potuto vedere con i miei occhi..due ragazzi che conosco ne sono usciti... Dio ama talmente l'uomo da restituirgli la sua piena dignità per renderlo nuovamente libero di poter amare COMPLETAMENTE senza riserve come aveva progettato per lui fin dal principio. Ora sono guariti e immensamente FELICI di aver ripreso la loro vita NORMALE e di essersi fatti una FAMIGLIA...
Aleksandr is offline  
Vecchio 23-03-2006, 00.56.41   #63
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Aleskander... Torquemada in confronto a te era un lassista, rispetto le tue opinioni ma certi "Dio era più iroso " oppure"Dio ama talmente l'uomo da restituirgli.... " mi fanno pensare che hai un idea di un Dio capriccioso che gioca con i bambolotti che saremmo noi

Uno is offline  
Vecchio 23-03-2006, 01.01.44   #64
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Ragno ha fatto notare una cosa assai giusta.
Peccato è compiere atti omosessuali, e non l'essere omosessuali e provare desiderio verso lo stesso sesso.
Leggendo infatti il Levitico, vengono condannate solo le persone che compiono gesta omosessuali.

Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.
(Levitico 18:22)

E per chi è omosessuale che non compie atti? Cosa dice la Bibbia?
Interessante a riguardo è analizzare la relazione tra Davide e Gionatan, relazione assai discussa tra gli esegeti, per ovvi motivi...

Appena Davide ebbe finito di parlare con Saul, Gionatan si sentì nell'animo legato a Davide, e Gionatan l'amò come l'anima sua.
(1Samuele 18:1)

Per l'amore che aveva verso di lui, Gionatan fece di nuovo giurare Davide; perché egli l'amava come la sua stessa vita.
(1Samuele 20:17)

I due [Davide e Gionatan] si baciarono e piansero insieme; Davide soprattutto pianse dirottamente.
(1Samuele 20:41)

Come mai venne ucciso Gionatan sulle tue alture? Io sono in angoscia a motivo di te, Gionatan, fratello mio; tu mi eri molto caro, e l'amore tuo per me era più meraviglioso dell'amore delle donne. Come mai sono caduti i prodi? Come mai sono state infrante le loro armi?
(Davide parla in 2 Samuele 1:25-27)

Osservando questi passi, ci si può rendere piuttosto bene conto, che Davide, il Re più ben voluto dagli ebrei, era - potremmo dire - bisessuale, nel senso che provò anche dei sentimenti profondi per Gionatan che era dello stesso sesso, e in questo non si vede mai un giudizio negativo... Quindi l'essere omosessuali in sé non sembra essere peccato, o almeno non è condannato, ma Davide non ebbe mai rappori carnali con Gionatan, dunque avere rapporti carnali rimane ed è peccato, leggendo Levitico.

A parte comunque la questione tra David e Gionathan...
Curioso è notare come in tutto l'Antico Testamento sia assente una condanna per il lesbicismo... Se noi dunque avessimo solo la Bibbia degli ebrei, le donne potrebbero avere relazioni omomessuali tra di loro, mentre gli uomini no.

Ma purtroppo o per fortuna, Paolo nel Nuovo Testamento (e solo Paolo), afferma le seguenti cose:

Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.
(Romani 1:26-27)

Opportuno è sottolineare come si parli sempre ancora di atti e non di tendenza sessuale senza atti.
Senza questo passo, le donne potrebbero tranquillamente essere lesbiche, ma dato che questo passo è nel canone...
Prima di criticare Paolo, bisogna comunque rendersi conto che egli disse determinate cose, che spesso e volentieri vengono fraintese... perché si ritrovò in situazioni anomale e difficili che andrebbero affrontate, ed interpretate, ma che ora non faccio.

Dal punto di vista biblico, spero di aver dato un contributo esplicativo.
L'omosessuale deve venir accolto come un eterosessuale, con pace, allegria e gentilezza, senza pensare che sia un travasato o un malato, o chissà cosa e che deve cambiare tendenza sessuale...

Se ci fossero domande, fatele.


Elia

P.S.:
Il mio discorso si è limitato alla Bibbia, poi chiaramente il cattolicesimo con la sua tradizione introduce altre varianti che ora non ho affrontato.
Tu non vuoi bene a dei tuoi amici maschi più di quanto potresti volerne a una donna che non conosci? Non ne hai mai baciato uno sulla guancia? Potremmo dedurre da queste domande che sei gay??? andiamo, su! che sciocche insinuazioni!... Alle persone che hanno relazioni omosessuali bisogna rivolgersi cercando di operare una correzione fraterna alla quale ogni cristiano è tenuto... Se si sta zitti e non si dice niente davanti a queste cose è come se si approvassero certe scelte sbagliate!.... Riguardo al lesbismo è chiaro che c'è parità tra uomo e donna, come è da condannare l'unione gay fra maschi così è per le femmine!

Ultima modifica di Aleksandr : 23-03-2006 alle ore 01.12.41.
Aleksandr is offline  
Vecchio 23-03-2006, 01.11.48   #65
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Aleskander... Torquemada in confronto a te era un lassista, rispetto le tue opinioni ma certi "Dio era più iroso " oppure"Dio ama talmente l'uomo da restituirgli.... " mi fanno pensare che hai un idea di un Dio capriccioso che gioca con i bambolotti che saremmo noi

E' proprio il contrario, è l'uomo che pensa di potersi prendere gioco di Dio! E' l'uomo che è capriccioso e si ribella!...a suo discapito ovviamente! Quello che fa Dio è una conseguenza!

Ultima modifica di Aleksandr : 23-03-2006 alle ore 01.13.12.
Aleksandr is offline  
Vecchio 23-03-2006, 01.49.40   #66
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Tu non vuoi bene a dei tuoi amici maschi più di quanto potresti volerne a una donna che non conosci? Non ne hai mai baciato uno sulla guancia? Potremmo dedurre da queste domande che sei gay??? andiamo, su! che sciocche insinuazioni!... Alle persone che hanno relazioni omosessuali bisogna rivolgersi cercando di operare una correzione fraterna alla quale ogni cristiano è tenuto... Se si sta zitti e non si dice niente davanti a queste cose è come se si approvassero certe scelte sbagliate!....

Un po' poco come controbattuta...
Non troviamo da nessuna parte nella Bibbia scritto che l'omosessualità è una malattia...
Ciò che troviamo è che gli atti, la relazione carnale omosessuale è peccato, ma avere un indirizzo omosessuale per natura senza fare atti, è da considerare normale.
Ti consiglierei la lettura di alcuni libri, se mi fosse consentito, ma dato che non è possibile fare pubblicità, non li metto...
Ma sappi, dal punta di vista biblico, l'omosessualità non è una malattia, e non è nemmeno una devianza che bisogna a tutti i costi raddrizzare...
A riguardo, sul fatto che non sia una malattia, alcuni studi dal punto di vista sessuale (sessuologia), non ti farebbero nemmeno male...
Come anche rendersi conto, che gli omosessuali ci sono da sempre... ieri, oggi, e in eterno...
Al giorno d'oggi si stima che il 5% della popolazione lo sia.

Citazione:

Riguardo al lesbismo è chiaro che c'è parità tra uomo e donna, come è da condannare l'unione gay fra maschi così è per le femmine!
Mi spiace, ma turaz ha detto correttamente, che non essendo stata la donna importante un tempo, non si è ritenuto nemmeno necessario vietare il lesbicismo nell'Antico Testamento... Non esistono passi... Solo Paolo dice qualcosa a riguardo, solo lui...

Notte...
Elijah is offline  
Vecchio 23-03-2006, 09.34.45   #67
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Una persona con questa tendenza deve vivere castamente, come dovrebbe rinunciare a qualsiasi attività sessuale chi non è sposato o è divorziato...

.............................. .............................


Sei una persona estremamente affascinante

Mi è sorto però il terribile dubbio che tutti i tuoi post siano ironici (purchè ben documentati) e quando leggi le nostre risposte il tuo sorriso si specchia sul video del tuo PC
maxim is offline  
Vecchio 23-03-2006, 10.01.46   #68
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Certo che è da condannare a tutti i costi! Anche se l'avere soltanto una tendenza omosessuale può non essere una colpa, se non è ricercata, rimane comunque un grave disturbo morale che deve essere riconosciuto come tale e va combattutto con la preghiera e i sacramenti. L'omosessualità è una tendenza disordinata pertanto non viene da Dio ma ha un'altra origine.

allora condanna te stesso tutte le volte che ti sei sentito in "comunione" con un uomo
turaz is offline  
Vecchio 23-03-2006, 10.32.03   #69
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Una persona con questa tendenza deve vivere castamente, come dovrebbe rinunciare a qualsiasi attività sessuale chi non è sposato o è divorziato... Oppure attraverso la psico-terapia e soprattutto con le preghiere di liberazione si può riuscire ad uscirne... Io stesso l'ho potuto vedere con i miei occhi..due ragazzi che conosco ne sono usciti... Dio ama talmente l'uomo da restituirgli la sua piena dignità per renderlo nuovamente libero di poter amare COMPLETAMENTE senza riserve come aveva progettato per lui fin dal principio. Ora sono guariti e immensamente FELICI di aver ripreso la loro vita NORMALE e di essersi fatti una FAMIGLIA...

Ieri, Maxim mi ha accusato di "interpretare in modo sbagliato" certe opinioni, ad esempio, che consideravo che si trattassi l'argomento omosessualità come una malattia... penso che dopo il tuo intervento, Maxim non solo non dovrà dire nulla anzi, dovrà darmi ragione: si interpreta sbagliatamente l'omosessualità come malattia, e tu, Aleksandr lo fai spudoratamente. Maxim dice che sei documentato, si, bibblicamente, religiosamente, documentatissimo, ma sbagliatamente indirizzato a mio vedere. Lamento profondamente che quei due ragazzi che tu conosci abbiano dovuto affrontare il loro presunto indirizzamento sessuale come un disturbo psicologico da guarire. Adesso sono immensamente Felici? Allora il loro era un'altro problema da non chiamare Omosessualità, altrimenti dubito fermamente che la loro felicità durerà a lungo perché la riterrei finta...
Ad ogni modo rispetto nel profondo le tue idee, il tuo impegno religioso pur sbagliato che sia... vivere castamente lenisce agli occhi di Dio il peccato di desiderare anche solo mentalmente la persona dell'altro sesso? Questo è fare penitenza, flagellarsi, autotortura... ben visto agli occhi di Dio? Come potrei allora seguire le orme di un Dio così despota?
Non si sa e non si sapranno mai le origine di questo modo di percepire la propria sessualità, neanche scientificamente.
Neanche la bibbia ne' Dio lo spiegano, solo condannano, quindi per me solo resta una via: accettarlo come un aspetto in più dell'immensità dell'essere umano, senza condannarlo e lasciare esprimere il proprio orientamento sessuale senza pregiudizi e togliere ogni etichetta di perversione a chi l'omosessualità la sente, la vuole esprimere ed è la sua forma di vivere..
Ish459 is offline  
Vecchio 23-03-2006, 10.32.04   #70
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Accogli, Padre, gli sforzi che
noi madri contro la guerra
noi madri contro la violenza
abbiamo fatto
educando i nostri figli
all’amore.

Senza più barriere, essi
vogliono amarsi ed amare.
Padre, aiutali ad andare oltre la paura,
ad uscire dall’amore del corpo
verso l’Amore universale
per costruire un mondo
senza più guerra
senza più violenza.


Monica 3 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it