Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-03-2006, 15.30.29   #81
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Oh, ma io di conoscenza ne ho parecchia...
L'energia spirituale di cui si parla in queste pratiche orientali, inolte, è un concetto pericoloso che in più allontana dalla Verità...anche nelle pratiche occulte e nelle sette sataniche si parla di energia...
Noi non siamo fatti di energia!! Non fatevi ingannare, non siamo mica lampadine, siamo fatti di psiche, anima e corpo. Sono argomenti pericolosi bisogna fare attenzione


Caro Alek la legge di Einstein dice:E=MC(2) e cioè."l'energia è uguale alla massa x la velocità della luce al quadrato"; ora,noi non siamo forse fatti di atomi come tutto il creato?!
Se così non fosse,la bomba atomica non sarebbe mai esplosa,oppure,più semplicemente,il ghiaccio non si trasformerebbe in acqua e poi in vapore quando le sue particelle vengono accellerate!
Quando una forma di energia diminuisce la sua velocità di vibrazione diventa man mano solida.
Oggi la fisica quantistica e non le sette sataniche,con la teoria delle stringhe ha ulteriormente confermato ciò,e cioè,il fatto che le particelle elementari non sono altro che vibrazioni energetiche.
Quindi secondo me,la sola fede senza la conoscenza rischia di portare alla chiusura mentale,impedendo di riconoscere,come nel caso dell'energia,anche ciò che è ovvio.
Guardandoci intorno e aprendo la nostra mente possiamo scoprire cose che prima avremmo ritenuto impossibili solo perchè legate a dogmi.
Non stiamo parlando dello stesso concetto di energia! Tu parli di fisica, io parlo di energia spirituale, sono due cose diverse. E' chiaro che in una molecola ci sia energia, ma l'energia di cui parlano le filosofie orientali è puramente spirituale e porta lontano da quello che è il pensiero di Dio. Spero di essermi spiegato.
Aleksandr is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.37.58   #82
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
X Alek
Che tristezza! Una religione fai da te!...

Non è una religione fai da te,mi piace capire tutto di tutto è strano per te avere a disposizioni tante strade per arrivare alla risposta?

Nessuno mette in dubbio lo sforzo che hanno avuto i tuoi compagni nell'affrontare tipi di esperienze ma penso che questo è tutto dovuto dal malessere interiore che ogni individuo sente.

Io, non sento il male e con questo non vuol dire che Cristo per me non è stato importante o non grande!

Voglio solo dire che dai tuoi messaggi ho capito la tua totale INTOLLERANZA verso un credo diverso dal tuo...e penso proprio che questo sia una grande offesa verso le varie etnie che sono entrate in Italia...

voglio raccogliere tutti i frutti che mi ha donato Dio e non voglio morire con il pensiero di non andare in paradiso,siamo tutti esseri umani con corpo,anima e spirito e assolutamente non voglio pormi il problema di quello che è giusto o sbagliato.
Il tuo credo è sbagliato, non posso dirti il contrario, mi dispiace. La Verità è già stata Rivelata, ora si tratta solo di scegliere se accettarla o rifiutarla. Non posso dire una cosa per un'altra. Ti posso solo dire che IO HO TROVATO La RISPOSTA a tutte le mie domande e questa è GESU'. Io non posso dire di avere dei dubbi o di chiedermi perchè sono al mondo, da dove vengo e dove vado, perchè è tutto chiaro. La mia sicurezza viene da questo, io non condanno voi come PERSONE perchè avete dubbi, ma permettimi di dire che io non ne ho.

Citazione:
non voglio pormi il problema di quello che è giusto o sbagliato.
Mah!...

Ultima modifica di Aleksandr : 29-03-2006 alle ore 15.39.23.
Aleksandr is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.45.45   #83
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
non hai dubbi?
allora cosa vivi a fare?
quale è lo scopo della tua vita?
turaz is offline  
Vecchio 29-03-2006, 17.04.13   #84
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Spero di essermi spiegato.

No.
Perdonami ma no.
Cosa intendi per energia spirituale?
A quale concetto sbagliato di energia ti riferisci?
In un tuo precedente messaggio dici: Noi non siamo fatti di energia!! Non fatevi ingannare, non siamo mica lampadine, siamo fatti di psiche, anima e corpo.
è per questo che ti ho parlato di Einstein e fisica quantistica.
Ora mi dici che ti riferivi ad un altro concetto di energia,quella spirituale,quindi vuoi dire che non siamo fatti di energia spirituale?
Non riesco a capire a cosa ti riferisci...se vuoi chiarirmelo,lo apprezzerei. Grazie

Ultima modifica di amidar : 29-03-2006 alle ore 17.07.10.
amidar is offline  
Vecchio 30-03-2006, 01.26.39   #85
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Per Amidar
Caro Alek la legge di Einstein dice:E=MC(2) e cioè."l'energia è uguale alla massa x la velocità della luce al quadrato"; ora,noi non siamo forse fatti di atomi come tutto il creato?!
Ciao Ami,è proprio questo che volevo sentire,è quello che penso anch'io,in un messaggio rivolto ad Alek cioè:


Dimmi,qual'è la tua verita che ti fa sentire così grande per schiacciare sotto i piedi persone che per tutta la vita a donato se stessi per aiutare noi a capire il vero senso della vita!

per persone intendevo proprio Einstein purtroppo ci sono persone che non capiscono e mi rendo conto che è tempo perso a far capire il significato di ciò che è realtà,di ciò che siamo e di cosa siamo.
Siamo dentro un guscio di noce paragonando il corpo come guscio e l'anima il contenuto in esso ma,non stiamo quì a far capire la verità a chi non vuole ascoltarla...
Pucchy is offline  
Vecchio 30-03-2006, 01.50.17   #86
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Per Aleksander

La Verità è già stata Rivelata, ora si tratta solo di scegliere se accettarla o rifiutarla. Non posso dire una cosa per un'altra. Ti posso solo dire che IO HO TROVATO La RISPOSTA a tutte le mie domande e questa è GESU'.

Ben venga che l'hai trovata sono contenta per te...

La Verità è già stata Rivelata
Quale verità?io dov'ero quando è stata Rivelata?e tutti gli altri dove erano?

Se Cristo ritornasse sulla terra io,sono sicura che il primo a non riconoscerlo saresti proprio tu...non lo riconosceresti e diresti chi è questo?perchè vuole prendere il posto di Cristo?

Sei troppo convinto e annebbiato alla tua verità ma,posso anche accettarlo ma non essere presuntuoso quando dici,

...Oh, ma io di conoscenza ne ho parecchia...

perchè gli altri sono qui per caso?
Pucchy is offline  
Vecchio 30-03-2006, 10.15.19   #87
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Il tuo credo è sbagliato, non posso dirti il contrario, mi dispiace. La Verità è già stata Rivelata, ora si tratta solo di scegliere se accettarla o rifiutarla. Non posso dire una cosa per un'altra. Ti posso solo dire che IO HO TROVATO La RISPOSTA a tutte le mie domande e questa è GESU'. Io non posso dire di avere dei dubbi o di chiedermi perchè sono al mondo, da dove vengo e dove vado, perchè è tutto chiaro. La mia sicurezza viene da questo, io non condanno voi come PERSONE perchè avete dubbi, ma permettimi di dire che io non ne ho.
Mi sembra che Gesù abbia insegnato pure l'umiltà, mentre io qui leggo solo arroganza e presunzione.
Donatella is offline  
Vecchio 30-03-2006, 10.43.11   #88
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Spero di essermi spiegato.

No.
Perdonami ma no.
Cosa intendi per energia spirituale?
A quale concetto sbagliato di energia ti riferisci?
In un tuo precedente messaggio dici: Noi non siamo fatti di energia!! Non fatevi ingannare, non siamo mica lampadine, siamo fatti di psiche, anima e corpo.
è per questo che ti ho parlato di Einstein e fisica quantistica.
Ora mi dici che ti riferivi ad un altro concetto di energia,quella spirituale,quindi vuoi dire che non siamo fatti di energia spirituale?
Esatto, non siamo fatti di energia spirituale! Le filosofie orientali (ma anche le sette sataniche) si basano sul fatto che noi saremmo energia spirituale e quindi TRASCENDENTE!...Questo concetto filosofico di energia non fa altro che indurre la persona a pensare che noi saremmo parte di un TUTTO!...Nega l'esistenza dell'anima, affermando che siamo identificabili con Dio... ma questo naturalmente non è vero e ci allontana da Gesù e dalla Verità, perchè noi siamo stati CREATI da Dio, entità PERSONALE, non generati da UN'ENERGIA UNIVERSALE!

Ultima modifica di Aleksandr : 30-03-2006 alle ore 10.44.15.
Aleksandr is offline  
Vecchio 30-03-2006, 11.08.17   #89
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ricominciamo

Quindi in te Alek non c'è Dio, sei stato creato da Lui che adesso è da qualche parte e non è Universale.....

.............................. .............................. .............................. .....
Pucchy ricominciamo:

Chiedevi qualcosa? Se si cosa?
Hai avuto risposte?

Volevi dire qualcosa? Se si cosa?
Lo hai detto?


Tutto il resto è O.T.
Uno is offline  
Vecchio 30-03-2006, 11.10.57   #90
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Mi sembra che Gesù abbia insegnato pure l'umiltà, mentre io qui leggo solo arroganza e presunzione.
Gesù ha detto di essere la Via, la Verità e la vita, e che in Lui solo c'è la pienezza della divinità e della vita... Gesù è la felicità perfetta e solo in Lui la si può trovare...noi la cerchiamo sempre da altre parti, ma può essere solo momentanea, quella che ti da il Signore rimane...
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it