Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-03-2006, 23.17.06   #1
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Talking Esperienza mistica!?!?

Sono tanti anni che questo problema (SE é UN PROBLEMA!)è entrato nella mia vita e non mi do una risposta.é difficile parlare a qualcuno perchè,non tutti riescono a capirti e soprattutto questi tipi di emozioni.Come dicevo è da anni che avverto durante la notte delle sensazioni molto strane,fra un pò ci arrivo e che non riesco a spigare bene!All età di 16 anni ho avuto un'esperienza molto strana del tipo,sentivo delle voci dentro di me,una vce in particolare un uomo se si può definire il sesso in quando un'anima non ha sesso ma,io sentivo questa voce maschile che mi parlava...chissà forse per la paura,forse per la non esperienza non ho mai accettato questo.Quando avvisavo questa situazione il mio corpo e anche il mio effetto conscio aveva una strana sensazione tipo un'energia che fluiva dalla testa a tutto il corpo appunto quando capivo che avevo questa sensazione arrivava la voce.Dopo tanti anni passati senza risultati perchè per varie situaz.ho lasciato perdere,tutti mi dicevano che stavo impazzendo anche se io sapevo che non fosse questa la risposta che cercavo.Comunque dopo 13 anni stò divendo un'esperienza simile,questa però e molto più forte e le voci sono diminuite.Durante la notte il mio corpo cambia da una fase molto tranquilla ad una fase di energia pesante che mi fa star male!dico male perchè quando mi succede il mio corpo è in una continua lotta contro un'energia più forte del mi piccolo corpo.Questa esperienza mi fa star mle,non è vero che tutte le esperienze mistiche,paranormali hanno una forma di benessere perchè a me succede il contrario!Voglio davvero che quacuno mi fa capire quello che mi accade perchè io,ancora non l'ho capito!Lunedì notte,oltre alla potenza energetica in me avvisavo una musica,dopo la musica voci,dpo le voci ancora musica dopo la musica ancora energia e così via fin quando chissà il mio corpo si abbandoni ad altre esperienze.Spero che qualcuno in grado mi parli e ascolti questo mio momento magico tra vita normalissima e vita spirituale?Pucchy
Pucchy is offline  
Vecchio 24-03-2006, 00.34.48   #2
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Ciao Pucchy,
sai quante volte mi sono chiesta :" Ma chi sono?"

Non è semplice dare una spiegazione a ciò che ti stà succedendo,
anch'io ho vissuto esperienze molto simili alle tue e solamente con una costante e obiettiva ricerca sono giunta a qualche parziale spiegazione.

Se posso darti un consiglio non lasciarti troppo sedurre da certe sensazioni e tieni i piedi sempre ben fissi per terra.

Possono essere cose buone ma sono anche molto misteriose di cui non ne conosciamo le eventuali conseguenze.

Con la ricerca che ho fatto, sopratutto nel vangelo, sono giunta alla conclusione che l'importante è cercare di amare il ns. prossimo il più possibile, tutto, anche le esperienze mistiche devono portarci a quelsto fine.

Un grosso

Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 24-03-2006, 00.51.04   #3
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Ciao,grazie per avermi risposto,hai ragione quando dici di amare e così faccio sicuramente,non sono cattolica purtroppo anche se nessuno condivide quello che penso,io,amo molto la cultura indiana come fede di se stesso.Credo che niìon a tutti capita di avere queste esperienze quindi se capita ci dovrà essre una spiegazione!ho letto un sacco di libri,ho fatto milioni di ricerche e la mia conclusione è:ognuno di noi in questa o in un'altra vita(se credi in questo)deve portare a termine un qualcosa e forse il mio qualcosa è questo e chissà se in questa vita riesco.
Pucchy is offline  
Vecchio 24-03-2006, 07.15.51   #4
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
Ciao,grazie per avermi risposto,hai ragione quando dici di amare e così faccio sicuramente,non sono cattolica purtroppo anche se nessuno condivide quello che penso,io,amo molto la cultura indiana come fede di se stesso.Credo che niìon a tutti capita di avere queste esperienze quindi se capita ci dovrà essre una spiegazione!ho letto un sacco di libri,ho fatto milioni di ricerche e la mia conclusione è:ognuno di noi in questa o in un'altra vita(se credi in questo)deve portare a termine un qualcosa e forse il mio qualcosa è questo e chissà se in questa vita riesco.
Se mi permetti di darti un consiglio poichè io ho avuto qualcosa che ho scambiato per esperienze mistiche, ti consiglio vivamente di parlarne con uno psicologo junghiano.....
e poi di iniziare un lavoro profondo di auto conoscenza....
Il misticismo è ben altro, e l'irruzione del Supersonscio nel Conscio
a volte è una esperienza molto forte.
Solo lavorando su di te, aiutandoti con la preghiera e non solo con la lettura che può solo suggestionarti e con un buon gruppo di supporto comprenderai cosa ti accade e se veramente è un channeling sarai pronta per ciò senza timore alcuno.
Ti abbraccio e buon lavoro!!
paperapersa is offline  
Vecchio 24-03-2006, 07.25.01   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
presente

Stai tranquilla...cerca di stare nel presente..se puoi parla con una persona fidata di quello che ti succede..non stare troppo da sola a pensare!

klee
klee is offline  
Vecchio 24-03-2006, 10.53.55   #6
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Esperienza mistica!?!?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
……..Questa esperienza mi fa star mle,non è vero che tutte le esperienze mistiche,paranormali hanno una forma di benessere perchè a me succede il contrario!Voglio davvero che quacuno mi fa capire quello che mi accade perchè io,ancora non l'ho capito!…….

……..Spero che qualcuno in grado mi parli e ascolti questo mio momento magico tra vita normalissima e vita spirituale?Pucchy
Quello che non capisco dal tuo messaggio è il rapporto che hai con queste esperienze, cioè se vuoi attraversarle e tenerle con te, oppure se ne faresti volentieri a meno.

Se te ne vuoi liberare privilegia la realtà che ti circonda, quella fatta di cose e persone. Un sistema semplice, molto accessibile, molto dolce e senza controindicazioni potrebbe essere quello di prendere coscienza della tua assenza fisica dalle varie scene della vita e sottolineo “assenza fisica”, perché il senso delle parole qui è importante.

Fai mente locale alla realtà, quando sei in mezzo agli altri e vedrai che la scena è costituita da un’insieme di persone dalla quale manchi tu. Se sei con Tizio e Caio, la tua percezione è che ci sono loro due ma tu non ci sei. Analogamente se sei sola, in una stanza, o in un giardino, o dovunque tu voglia, fai mente locale come d essere presente siano le cose: - gli alberi, i fiori, gli oggetti, tavoli, sedie, etc – mentre tu….. cioè la tua persona fisica non c’è nella scena. (Questo è un dato fisico ed oggettivo che va colto.)

Contrariamente all’immagine che abbiamo costruito di noi stessi che ci porta a ritenerci “una persona tra le altre”, nella nostra vera essenza, sei, (siamo), più simili ad uno spazio vuoto adatto ad accogliere e dare valore al mondo ed alla realtà che ci circonda. E la realtà, accolta senza resistenza, diventa sempre più bella, dolce, agevole, amica, armonica, in pace, silenziosa, perfetta e assume un tremendo significato benefico, mentre tutte le esperienze, siano esse belle o vessatorie, compresa la tua esperienza notturna, si opacizzano sullo sfondo e, se vogliamo, si dissolvono.

VanLag is offline  
Vecchio 24-03-2006, 11.55.14   #7
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sei una persona da sempre "interessata" a certi tipi di culture?
a 16 anni ti interessavi di "cultura indiana"?
turaz is offline  
Vecchio 24-03-2006, 19.51.34   #8
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
ci sono da esaminare piu' punti di vista.
chi ti dice pazzo e ignorante alla questione(mistica spirituale) vale anche per il pscologo che il pschiatra evitali.
devi poi fare mente locale quale e stata la causa di tale percezioni
solo la lettura non basta se alla lettura abbini riti di richiami singolo o in gruppo la cosa cambia.
nel mondo celato hai nostri occhi vi sono energie negative che positive quando essi vengono richiamati con riti o iniziazioni o sedute spiritiche di solito agiscono le energie negative cosi anche
con certe tecniche di meditazioni.
quondo essi vengono da soli o per dono difficilmente che si tratti di energie negative anche se in secondo tempo si avra a che fare anche con quelli.
il tuo malessere puo' essere l'incoscienza di cio che ti succede
per quando riguarda la parte energetica.
poi abbiamo la musica che e dolce e rilassante se proviene da entita positive cosi come la voce.
devi interrogare quella voce parlagli mentalmente ed avrai la risposta mentalmente o internamente dalla quale si puo sentire anche la vibrazione o tramite sogno.
puoi leggere una mia discussione -angeli il potere della materializzazione- troverari qualcosa in comune.
poi se vuoi continuiamo in privato anche se io non lo faccio quasi mai siamo qua per tutti.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 24-03-2006, 20.05.20   #9
Anie
xangel18
 
Data registrazione: 22-03-2006
Messaggi: 35
una volta stavo leggendo un libro e c'era il racconto di un ragazzo che passava tutto il giorno a leggere la bibbia e ariflettere su questa tralasciando così la scuola...il padre giornalmente lo ammuniva a causa del suo scarso rendimento a scuola...
un giorno questo ragazzo senti una voce femminile( che lui indentificò con la madonna)...questa voce gli diceva di appisolarsi sul libro di scuola...
il giorno dopo...senza averlo prima letto...conosceva quel libro su cui si era appisolato a memoria...

...c'è analogia?...
Anie is offline  
Vecchio 24-03-2006, 20.10.45   #10
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Anie
una volta stavo leggendo un libro e c'era il racconto di un ragazzo che passava tutto il giorno a leggere la bibbia e ariflettere su questa tralasciando così la scuola...il padre giornalmente lo ammuniva a causa del suo scarso rendimento a scuola...
un giorno questo ragazzo senti una voce femminile( che lui indentificò con la madonna)...questa voce gli diceva di appisolarsi sul libro di scuola...
il giorno dopo...senza averlo prima letto...conosceva quel libro su cui si era appisolato a memoria...

...c'è analogia?...
c'e' analogia con gli apostoli riempiti di spirito santo parlarono lingue che non conoscevono.
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it