Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-04-2006, 10.33.33   #91
ravanello
Ospite
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 18
il diamante

Ci si chiede spesso perche le religioni dicano tante stupidaggini.....la cristiana dice molte stupidaggini riguardo il sesso e la coppia ma la mussulmana non e' da meno, ora tutte le religioni non sono null'altro che diamanti falsi che Dio ci mette davanti per vedere se noi abbiamo interesse a trovare ilk diamante vero cioe'conoscere lui, se uno ha interesse per una cosa cerca dove si trova quella vera cosa.....se io ho interesse per i diamanti con un colpo d'occio distinguo il falso dal vero....se non ho interesse per i diamanti uno vero o uno falso per me saranno uguali....siccome nessuno ha reale interesse di conoscere Dio.....tra una religione falsa e la vera adorazione di Dio noi non scorgiamo nessuna differenza.
ravanello is offline  
Vecchio 10-04-2006, 10.34.37   #92
ravanello
Ospite
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 18
Il dolore

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi perche' c'e' il dolore nel mondo, il suo significato e la sua causa...grazie
ravanello is offline  
Vecchio 10-04-2006, 20.02.30   #93
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Il dolore nel mondo esiste per permettere al mondo di evolvere e sopprimerlo.

L'uomo sta da sempre cercando di ridurre il suo dolore in tutti i modi possibili.

Quando riuscirà a sopprimere il dolore (in tutte le forme, comprese quelle psicologiche) allora potrà essere libero dal mondo e diventare altro.
alessiob is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it