Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-04-2006, 21.49.02   #21
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Il coma vegetativo non è morte celebrale! Nel coma vegetativo infatti c'è ancora attività celebrale!....Anche terry schiavo era in uno stato vegetativo, era ancora viva, ma nonostante tutto l'hanno ammazzata come una bestia...per questo si scatenò un
polverone l'anno scorso.

Infatti, non so come facciano a staccare "la spina " ad una persona ancora viva! Perchè mettere delle persone attaccate ad una macchina, per permettergli di vivere, e dopo un tempo stabilito ,farle morire? Chi siamo noi per decidere?
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 03-04-2006, 21.51.43   #22
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
[b]Dire che non esistano interessi economici, significa bendarsi gli occhi; ma se puoi mi vuoi dire che esistono anche persone caritavoli che si dedicano anima e corpo a questa "missione"...beh che devo dirti? Chi lo nega.
Solo che prova a vedere cosa succede a chi non si può permettere l'assistenza sanitaria negli States, e poi mi dici quanti di questi vengono "trapiantati"....e poi va a vedere quanti fascicoli sono aperti presso le varie procure delle repubbliche in italia per accorgerti: a) di quanti casi di corruzione-concussione vi sono finalizzate a consetire a chi può pagare di essere "operato" per primo; b) quanti inutili interventi chiurgici (e precedenti esami diagnostici) vengono eseguiti per ottenere il rimborso da parte delle regioni.

Lavoro in un grande ospedale del nord, dove si effettuano trapianti e le liste di attesa sono stilate seguendo dei parametri molto rigidi.
Non mi risulta ci siano medici o altri denunciati per corruzione nell'aver manipolato tali liste.

Ma Tu sicuramante avrai una casistica più ampia della mia.

In area critica comunque, medici e infermieri lavorano con gli occhi bene aperti, ma bendati agli interessi economici che guardiamo il 27 del mese.

E non siamo missionari.

Grazie per il poco apprezzamento comunque.

Spaceboy is offline  
Vecchio 03-04-2006, 22.19.59   #23
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
TGcom
Parla dello stato vegetativo permanente.

Il paziente in stato vegetativo e' morto?


Lo stato vegetativo in cifre
o stato vegetativo è provocato da traumi, emorragie o malformazioni del cervello. La parte lesa è soprattutto la corteccia cerebrale, sede delle facoltà superiori (pensiero, coscienza). Da un punto di vista clinico il paziente si presenta come totalmente incosciente; continua però a respirare e ad aprire gli occhi di giorno e a chiuderli la sera. Per continuare a vivere gli basta spesso solo un’alimentazione attraverso un sondino.





Pucchy is offline  
Vecchio 03-04-2006, 22.45.23   #24
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
TGcom
Parla dello stato vegetativo permanente.

Il paziente in stato vegetativo e' morto?


Lo stato vegetativo in cifre
o stato vegetativo è provocato da traumi, emorragie o malformazioni del cervello. La parte lesa è soprattutto la corteccia cerebrale, sede delle facoltà superiori (pensiero, coscienza). Da un punto di vista clinico il paziente si presenta come totalmente incosciente; continua però a respirare e ad aprire gli occhi di giorno e a chiuderli la sera. Per continuare a vivere gli basta spesso solo un’alimentazione attraverso un sondino
Beh,non lo è morto...
Respira ancora autonomamente...

Ultima modifica di amidar : 03-04-2006 alle ore 22.46.32.
amidar is offline  
Vecchio 03-04-2006, 22.54.44   #25
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
difatti è ancora vivo e che se non ci sbatto la testa 100 volte non mi entra!ci sono vari tipi di coma vegetativo o coma veg.permanente dipende dalle lesioni ch eci sono si vede che nelcaso di Stefano erano lievi.Anche quelli che scrivono non dichiarano mai la verità...su una pagina c'era scritto coma vegetativo e su un'altra coma vegetativo permanente...
oooooOh,giornalisti mettetevi d'accordo
Pucchy is offline  
Vecchio 03-04-2006, 23.58.55   #26
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
difatti è ancora vivo e che se non ci sbatto la testa 100 volte non mi entra!ci sono vari tipi di coma vegetativo o coma veg.permanente dipende dalle lesioni ch eci sono si vede che nelcaso di Stefano erano lievi.Anche quelli che scrivono non dichiarano mai la verità...su una pagina c'era scritto coma vegetativo e su un'altra coma vegetativo permanente...
oooooOh,giornalisti mettetevi d'accordo

Pucchy vediamo se riesco a chiarirti alcuni concetti, brevemente:

Il coma in clinica è sostanzialmente una perdita di coscienza, della motilità e della sensibilità, il tutto accompagnato da alterazioni della funzioni vitali come la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa e la respirazione.

Viene valutato lo stato di coma basandosi su un riferimento che è il Glasgow Coma Scale (GCS), che pur con dei limiti ci dà sicuramente dei buoni parametri di valutazione.

Detto questo ti riassumo molto grossolanamente 4 gradi di coma:

1. Superficiale, in cui il paziente si "risveglia", in poco tempo, massimo qualche giorno (coma reversibile).

2. Stato Vegetativo, in cui i danni gravissimi alla corteccia cerebrale non permettono una ripresa della coscienza di sè e dell'ambiente circostante, pur essendo conservate le funzioni vitali degli organi interni, del cuore e dei polmoni ( infatti queste persone respirano da sole).

3. Coma Depassè, dove l'attività elettrica del cervello è nulla, pupille areagenti alla luce e l'organismo non è in grado di mantenere le sue funzioni vitali e non vi è nessuna speranza che vi sia un ritorno allo stato di coscienza (coma irreversibile).

4. Morte Cerebrale, conseguente al coma depassè, è il punto di non ritorno, assenza di ogni funzionalità ellettrica cerebrale, organica e sensitiva sia motoria che dolorifica.
La persona può essere candidata all'espianto.


Questo è una grossolana illustrazione del coma.
Spero di averti chiarito qualche dubbio.

Spaceboy is offline  
Vecchio 04-04-2006, 00.38.28   #27
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
si,si capisco difatti ho tel mio cognato e mia sorella anche loro sono infermieri.Grazie comunque adesso mi è chiaro
Pucchy is offline  
Vecchio 04-04-2006, 14.34.56   #28
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
Lavoro in un grande ospedale del nord, dove si effettuano trapianti e le liste di attesa sono stilate seguendo dei parametri molto rigidi.
Non mi risulta ci siano medici o altri denunciati per corruzione nell'aver manipolato tali liste.

Ma Tu sicuramante avrai una casistica più ampia della mia.

In area critica comunque, medici e infermieri lavorano con gli occhi bene aperti, ma bendati agli interessi economici che guardiamo il 27 del mese.

E non siamo missionari.

Grazie per il poco apprezzamento comunque.


Mi metti in bocca giudizi che non ho mai espresso.
Non amo la categoria dei preti, ma certamente tra costoro c'è gente a cui fare tanto di cappello. E così per i primari tra i quali, invece, c'è qualcuno che per mero interesse pubblicitario ed economico, magari tenta il quadruplice trapianto in contemporanea pur di far parlare di se e pur di garantire al proprio ospedale i finanziamenti statali.
Per quel che riguarda le statistiche, se faccio una affermazione è perchè so di dire il vero, diversamente starei zitto.
Ma del resto è sufficiente che tu accenda la Tv in questi giorni per apprendere che hanno eseguito 146 ordini di custodia cautelare nell'area lazio-campania-puglia per corruzione di medici di famiglia, dipendenti dell'Asl e funzionari regionali.
Vuoi che, ancora per farti qualche esempio, dedichi qualche tempo a spiegarti cosa sia il reato di comparaggio per il quale sono indagate quasi tutte le più grosse aziende farmaceutiche, moltissime farmacie e un impressionante numero di medici di base e di rappresentanti di farmaci?
Che dici? Parliamo delle valvole cardiache del brasile che si sono dimostrate inefficienti e che hanno provocato qualche morto? Valvole cardiache che sono state acquistate per garantire al primario una interessante commessa in danaro?
Spaceboy non venire a fare la morale a me che, per lavoro, sguazzo in questo letame di corruzioni e di malsanità e dove il termine "carità" "etica" fa rima con denaro.
Non mi dirai che non ti sei chiesto come mai all'improvviso l'associazione dei farmacisti ha riempito giornali e Tv di pubblicità finalizzata a dimostrare quanto sono bravi e quanto si dedicano alla ricerca scientifica?
Spaceboy, diamoci una svegliata.
E mi spiace che tu non ti senta un missionario. Vedi, le cose si fanno o per passione o per un tornaconto personale. Per me il missionario è colui che si dedica agli altri per passione.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 04-04-2006, 15.45.05   #29
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Ma non stavamo parlando di trapianti?

Comunque cercherò si svegliarmi....

Grazie per il consiglio...

Spaceboy is offline  
Vecchio 04-04-2006, 18.40.20   #30
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
offtopic

Ciao!
Spaceboy non venire a fare la morale a me che, per lavoro, sguazzo in questo letame di corruzioni e di malsanità e dove il termine "carità" "etica" fa rima con denaro.
No non lo accetto sono un infermiere e non è vero che coloro che portano avanti la sanità cioè noi, la cui stragrande maggioranza ,tra questi il nostro amico, lo fa con missionaria-professionalità, sguazzano nel letame della corruzione...... a volte in quello vero claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it