Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-04-2006, 14.05.52   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
inimmaginabile

Ciao
Ieri mattina nel comprare il giornale l’esercente mia ha suggerito di non comprarlo perché era un giornale molto triste (era evidente la foto del bimbo) già questo mi aveva indotto a come l’essere umano reagisca all’…..a-amore ( a come negazione)? Poi senza freno l fluire del pensiero mi portato a visualizzare queste due “manifestazioni” nel disegno più grande dell’individualità e del “rapporto- interconnessione”; mi piacerebbe pensare che entrambi siano bodhasatwa che hanno immolato la loro impermanenza per aiutarci nel cammino (coscienza del lato oscuro che è in noi), se il loro divenire è frutto del Karma il mio “cuore” implode in un indicibile senso di compassione per loro……facendo della loro pena la mia pena


PsE' mio fervido augurio che venga frainteso il mio profondo cordoglio per l'accaduto e la solidarietà verso chi ora soffre di pene indicibile e al quale tuto queasto appare
fallible is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.18.49   #2
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ps

........che non venga....
fallible is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.22.05   #3
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Beh, sino a questo momento e' il commento piu' .....diciamo Spirituale, anche se mi verrebbe da dire intelligente, che abbia sentito.
Solo il concetto di Bodhisattva non centra nulla, perche' cosi come ci viene presentato e' un falso mito. Il Bodhisattva e' infatti un Essere Illuminato.
Se vedi la Vita come e' in Realta', ossia la Manifestazione di Dio, la vedi con occhi diversi e non puoi che sentire cio' che tu hai sentito.
Yam is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.29.38   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
per conoscenza

Domanda difficile perchè già conoscenza mi "lega" all'io ma: Il Bodhisattva e' infatti un Essere Illuminato.
e non è in "lui" la capacità di rintraprendere il cammino per far avanzare la Buddhità claudio
fallible is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.31.50   #5
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Arips

Buddha non disse che la "ragione" è una zattera che serve per traghettare........sulla.....r iva non serve?ari claudio
fallible is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.34.08   #6
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
...ma che state a dì voi due?
maxim is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.39.47   #7
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: per conoscenza

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Domanda difficile perchè già conoscenza mi "lega" all'io ma: Il Bodhisattva e' infatti un Essere Illuminato.
e non è in "lui" la capacità di rintraprendere il cammino per far avanzare la Buddhità claudio

Il Bodhisattva e' un essere che dimora nella non-dualita'....se vieni in contatto con lui ne trai le "benedizioni" (adishtana). La Vita va avanti da se e con essa la Buddhita'. La tragicita' di certe esperienze ha sicuramente una funzione, ma non ti so dire altro...

Ultima modifica di Yam : 03-04-2006 alle ore 14.41.36.
Yam is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.41.23   #8
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
deduzioni

Se leggo o vedo i telegiornali dovrei dire......morte! pur nella consapevolezza che purtropp ci sono ora ..li' non qui migliaia di TommY e alessi ;un evento accaduto qui vicino innesca nell'essere umano condiderazioni che sono esternabili che hanno angolazioni differenti nell'osservare un evento claudio

Ps non credo che sintatticamente non si capisca!
fallible is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.47.03   #9
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Per questioni di igiene mentale non guardo la TV e non leggo i giornali.
Ascolto pero' la radio al mattino e le rassegne stampa, basta e avanza.
Quel pulsare collettivo "condizionato" e' piuttosto "malefico" ......alla collettivita' riesco a dare di piu' di me stesso nel momento in cui concretamente esterno il mio Amore.
Per fare questo sempre meglio ho bisogno, e ciascuno di noi e' diverso, di "raccoglimento", di "silenzio".
Yam is offline  
Vecchio 03-04-2006, 14.55.39   #10
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


............................
Quel pulsare collettivo "condizionato" e' piuttosto "malefico" ......alla collettivita' riesco a dare di piu' di me stesso nel momento in cui concretamente esterno il mio Amore.

.............................. ....


Mi dovete perdonare però mi sono intrippato con questa discussione...
Cos'è il pulsare collettivo condizionato?

PS...non è un problema di sintassi...
maxim is offline  

 

« cattiveria | Fede »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it