Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-04-2006, 13.47.41   #11
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da psicher

Io comunque se esiste la rincarnazione devo averne compiute di "brutte cose" nelle vite passate! Altrimenti non si spiegherebbe tutta la vita tremenda che mi è toccata vivere da piccola e il mio basso livello evolutivo e spirituale (vista tutta la rabbia, l'odio e il dolore che mi porto nel cuore sopratutto verso me stessa - oltre ad alcuni vizi! ).

Mi chiedo se esiste davvero la reincarnazione, ma persone come me perchè diavolo si sono reincarnate? Non potevo stare dov'ero e fare meno danni? Che cosa ci sto a fare qua? Perchè non si rincarnano solo spiriti migliori del mio?


Supponiamo che la reincarnazione esista:
1. Non è detto necessariamente che tu in questa vita stia sperimentando brutte esperienze solo perchè le hai compiute tu a danno di altri, in una precedente;
2.L'anima per evolversi deve a parer mio,sperimentare esperienze diverse perchè ognuna di queste insegna qualcosa;
3.Qual'ora tu,nelle vite passate,supponiamo abbia già sperimentato successo,protezione(data per esempio da un contesto famigliare sano),serenità(data per esempio da un rapporto di coppia felice)etc.etc.
Dal punto di vista dell'evoluzione è corretto se vogliamo che tu in questa incarnazione sperimenti altri tipi di sentimenti quali la paura per esempio,come puoi comprendere davvero la paura se non la sperimenti? Come puoi capire a che consapevolezze porta la sofferenza,se non l'hai mai conosciuta?
Capisci cosa intendo dirti?
Ora,secondo te,è segno di basso livello spirituale decidere d'incarnarsi in un corpo che dovrà sperimentere la sofferenza?! Non credo...Perciò non abbassare il tuo livello di autostima a tanto,piuttosto fatti tanti complimenti perchè hai deciso comunque di sperimentare per evolverti riconoscendone il tuo coraggio.
Sempre e qual'ora tu voglia avvalorare la tesi dell'incarnazione.
amidar is offline  
Vecchio 09-04-2006, 14.02.11   #12
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
[i]Supponiamo che la reincarnazione esista:
1. Non è detto necessariamente che tu in questa vita stia sperimentando brutte esperienze solo perchè le hai compiute tu a danno di altri, in una precedente;
2.L'anima per evolversi deve a parer mio,sperimentare esperienze diverse perchè ognuna di queste insegna qualcosa;
3.Qual'ora tu,nelle vite passate,supponiamo abbia già sperimentato successo,protezione(data per esempio da un contesto famigliare sano),serenità(data per esempio da un rapporto di coppia felice)etc.etc.
Dal punto di vista dell'evoluzione è corretto se vogliamo che tu in questa incarnazione sperimenti altri tipi di sentimenti quali la paura per esempio,come puoi comprendere davvero la paura se non la sperimenti? Come puoi capire a che consapevolezze porta la sofferenza,se non l'hai mai conosciuta?
Capisci cosa intendo dirti?
Ora,secondo te,è segno di basso livello spirituale decidere d'incarnarsi in un corpo che dovrà sperimentere la sofferenza?! Non credo...Perciò non abbassare il tuo livello di autostima a tanto,piuttosto fatti tanti complimenti perchè hai deciso comunque di sperimentare per evolverti riconoscendone il tuo coraggio.
Sempre e qual'ora tu voglia avvalorare la tesi dell'incarnazione.
[/b]

Grazie! Sarebbe bello se fosse come dici tu e non sia invece che io sto "pagando" i danni fatti nel passato di altre vite!

Ma allora la legge di causa-effetto? Il dolore non è allora sempre una punizione di azioni sbagliate? La sofferenza allora davvero può essere una via che si è scelti per evolvere?

Sarebbe bello non ammantare più di possibili colpe passate la sofferenza dei piccoli!

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 09-04-2006, 14.13.19   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Qualcuno parlerebbe di equilibri dinamici...

La stasi non c'è permessa...e se oscilliamo troppo sbielliamo di testa...

Siamo proprio tarati male, l'orologiaio è proprio un cretino, mi sia concesso di dirlo...

O forse chi mi doveva tarare all'uscita dalla fabbrica..

Amblimblò questa colpa a chi la do...ahah...

Cià, vado a votare, eh...

Ultima modifica di sisrahtac : 09-04-2006 alle ore 14.32.07.
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-04-2006, 15.05.43   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Qualcuno parlerebbe di equilibri dinamici...

La stasi non c'è permessa...e se oscilliamo troppo sbielliamo di testa...

Siamo proprio tarati male, l'orologiaio è proprio un cretino, mi sia concesso di dirlo...

O forse chi mi doveva tarare all'uscita dalla fabbrica..

Amblimblò questa colpa a chi la do...ahah...

Cià, vado a votare, eh...

L'orologiaio ha fabbricato degli orologi semplicemente e normalmente funzionanti e li ha venduti... poi partendo da quella base ognuno ha iniziato a fare delle modifiche, chi voleva che la carica durasse di più, chi voleva che segnasse pure la data (e quindi ha ceduto un pò di carica), chi gli ha cambiato solo il colore e quindi il funzionamento è sempre uguale a eoni fa ma con un colore diverso... etc etc...
Qualcuno, modificando qua è la, ha proprio un bel cronografo multifunzione... wow... non è ancora finita la cosa però...
Uno is offline  
Vecchio 09-04-2006, 17.05.58   #15
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Una pataccata plasticosa di swatch può diventare una aureo rolex?
sisrahtac is offline  
Vecchio 09-04-2006, 18.15.36   #16
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
L'orologiaio ha fabbricato degli orologi semplicemente e normalmente funzionanti e li ha venduti... poi partendo da quella base ognuno ha iniziato a fare delle modifiche, chi voleva che la carica durasse di più, chi voleva che segnasse pure la data (e quindi ha ceduto un pò di carica), chi gli ha cambiato solo il colore e quindi il funzionamento è sempre uguale a eoni fa ma con un colore diverso... etc etc...
Qualcuno, modificando qua è la, ha proprio un bel cronografo multifunzione... wow... non è ancora finita la cosa però...

Non è finita?

E dove si va? Con tutti questi orologi e l'orologiaio e il cronografo multifunzione ???

A me m'ha fatto di plastica e da parete per la cucina! Ciò solo un chiodo che mi tiene in sta parete piena di profumi deliziosi e olii fritti nauseabondi, che mi si appiccicano e mò con tutto l'unto e il bisunto, non si vede manco più la mia ora e le batterie si sono scaricate...Uff!Manca solo che pure il chiodo ceda e...patapumpete! Alè ...Mille pezzi suonati!

Ma dov'è finito il mio orologiaio?

Mi basterebbe anche solo l'omino o la donnina delle pulizie che mi pulisca un po' il finto vetro di plastica!


Va beh! Almeno c'è almeno la speranza che io diventi un' esperta di fuochi e fornelli (quasi un alchimistadella cucina ) e che non vede l'ora.....



Psicher
psicher is offline  
Vecchio 09-04-2006, 21.42.13   #17
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
(non sono parole mie)

"Non tutti siamo ancora giunti a quel punto del nostro cammino terreno in cui sentiamo che nulla ha più importanza del perseguire il senso più profondo del nostro "stare al mondo".

Comprendiamo allora che esso consiste nell'evoluzione, voluta lucidamente e fortemente, delle nostre capacità e della nostra consapevolezza; la nostra vita diventa ricerca e meditazione sul "senso ultimo" delle cose.......
...............

Ogni attività viene vista in funzione della maggiore luce che può apportare alla coscienza nostra e dell'umanità, con la quale sentiamo di costituire un unico corpo.
"Tutto è uno" affermano mistici, illuminati, occultisti di ogni tempo e, oggi, anche i fisici"


INSOMMA: io vorrei essere in grado di "avanzare" spiritualmente e di mettermi al servizio della luce e del bene.....ma mi rendo conto che sono troppo limitata e non ne ho le capacità!

Cosa può fare un orologio di plastica da parete per la cucina?Non è neppure capace di tenere pulito il suo quadrante!


Psicher
psicher is offline  
Vecchio 10-04-2006, 07.11.18   #18
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
"tu orologio di plastica di cucina
mi dici il tempo che manca
a preparare i pasti per i miei cari
mi dici quanti minuti devo far cuocere i cibi
mi dici che io sono nel tempo
per amare"
" tu hai il tuo grande valore
credi di essere sporco
ma sei perfettamente funzionante
il tuo meccanismo è intatto
come e più di un Rolex aureo"
" quando qualcuno ti vide e ti acquistò
fu attratto dalla tua forma, dal tuo colore,
dalla tua utilità e pensò subito: come starebbe bene accanto alla dispensa! e tornato a casa ti portò come un trofeo
e ti piazzò proprio lì dove tutti ti potessero vedere
e soprattutto potessi rallegrare con un tocco di nuovo
la cucina, quella vecchia stanza piena di odori
e sapori e soprattutto piena di vita pullulante."
"Continuerai ad essere un fedele compagno
di chi ti ha voluto e sari utile a tutti quelli che alzando lo sguardo
controlleranno se, l'orologino da polso segue il tuo ritmo....
Tu hai un immenso valore!!!

(come dice san Paolo può un arto credersi più utile
di un dito del piede? tutto concorre al bene del corpo.
ogni cellula ha la sua funzione per il buon andamento del tutto.
Tu sei goccia ma l'oceano ha bisogno della tua goccia e di tutte le altre gocce per essere oceano. )
Ognuno di noi è dove è per essere utile ...l'umiltà ha senso solo come riconoscimento etimologico (Humus=terra) io sono umile perchè sono in questa dimensione equì posso lavorare....
Buon lavoro cara.......
paperapersa is offline  
Vecchio 10-04-2006, 12.53.18   #19
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
"tu orologio di plastica di cucina
mi dici il tempo che manca
a preparare i pasti per i miei cari
mi dici quanti minuti devo far cuocere i cibi
mi dici che io sono nel tempo
per amare"
" tu hai il tuo grande valore
credi di essere sporco
ma sei perfettamente funzionante
il tuo meccanismo è intatto
come e più di un Rolex aureo"
" quando qualcuno ti vide e ti acquistò
fu attratto dalla tua forma, dal tuo colore,
dalla tua utilità e pensò subito: come starebbe bene accanto alla dispensa! e tornato a casa ti portò come un trofeo
e ti piazzò proprio lì dove tutti ti potessero vedere
e soprattutto potessi rallegrare con un tocco di nuovo
la cucina, quella vecchia stanza piena di odori
e sapori e soprattutto piena di vita pullulante."
"Continuerai ad essere un fedele compagno
di chi ti ha voluto e sari utile a tutti quelli che alzando lo sguardo
controlleranno se, l'orologino da polso segue il tuo ritmo....
Tu hai un immenso valore!!!

(come dice san Paolo può un arto credersi più utile
di un dito del piede? tutto concorre al bene del corpo.
ogni cellula ha la sua funzione per il buon andamento del tutto.
Tu sei goccia ma l'oceano ha bisogno della tua goccia e di tutte le altre gocce per essere oceano. )
Ognuno di noi è dove è per essere utile ...l'umiltà ha senso solo come riconoscimento etimologico (Humus=terra) io sono umile perchè sono in questa dimensione equì posso lavorare....
Buon lavoro cara.......

Grazie per l'incoraggiamento...cercherò di non essere troppo pessimista su di me...ma se è vero che questo deve essere il mondo della sesta razza, perchè ci sono ancora persone come me della quinta? Che diavolo ci stanno a fare ? Che ruolo hanno ?

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 10-04-2006, 13.27.47   #20
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
Grazie per l'incoraggiamento...cercherò di non essere troppo pessimista su di me...ma se è vero che questo deve essere il mondo della sesta razza, perchè ci sono ancora persone come me della quinta? Che diavolo ci stanno a fare ? Che ruolo hanno ?

Psicher

E' la seconda volta che nomini questa cosa.... la sesta?
Neanche la quinta è ben radicata... anzi è appena iniziata...

L'orologio di plastica fa bene a vedere la sua condizione, importante è che però non lo faccia raffrontandosi con gli altri... alcuni orologi possono essere dentro la pubblicità... belissimi e superfunzionali ma solo in apparenza.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it