Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-04-2006, 12.24.11   #51
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Le mie considerazioni sono perfettamente consoni con l'argomento di questa sezione del Forum. Parlo con un elevatissimo senso spirituale anche se non nominerò mai personaggi o pensieri spirituali.
Parlo dell'anima e con l'anima, con quella voce che difficilmente trova le parole adatte per esprimersi.
Parlo di percorsi dell'anima, dello spirito e nonostante ciò, nonostante la carica spirituale, qualsiasi "contaminazione terrena" è inevitabile perché è parte del proprio percorso...

Ti ho solo indicato che esiste una dimensione spirituale in cui la Gioia sorge nel cuore quando l'Anima e' purificata....se non c'e' questa Gioia non c'e' nulla...al limite possiamo parlare di spiritualismo....
Un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso...se quella Luce non sorge qualcosa non va nella nostra visione spirituale.
Yam is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.28.03   #52
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
dipende da cosa si intende per "felicità".
e da cosa per serenità...
la luce "continua" sta in un vivere sereno o in un vivere "felice"?

La "felicità" è un termini ambiguo è soggettivo. Intimamente ci stabiliamo dei traguardi che delimitano un percorso verso quella percezione della vita che ci riempie in tutti gli ambiti dell'essere.
La serenità è un modo di vivere secondo me. Un modo di porsi nella vita ed affrontarla.
Cerchiamo di "raggiungere la felicità" (o quello che nel nostro intimo personale consideriamo felicità, più ci avviciniamo al riempimento di quella "incompiutezza" di qui parliamo prima, più ci avviciniamo alla "vincita di essa e alla sconfitta del dolore") ma è fondamentale percorrere (la vita) con serenità...
Ish459 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.31.23   #53
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Ti ho solo indicato che esiste una dimensione spirituale in cui la Gioia sorge nel cuore quando l'Anima e' purificata....se non c'e' questa Gioia non c'e' nulla...al limite possiamo parlare di spiritualismo....
Un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso...se quella Luce non sorge qualcosa non va nella nostra visione spirituale.

Sai Yam, capisco perfettamente cosa intendi dirmi. Se mi hai letto avrai percepito che anch'io ho parlato di "sorgenti"...
Forse tu ed io cerchiamo "sorgenti" in montagne diverse....
La mia Luce, la mia Gioia sorge da altre "altitudini"... ma lo scopo, forse è lo stesso...
Ish459 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.36.15   #54
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459

Cerchiamo di "raggiungere la felicità" (o quello che nel nostro intimo personale consideriamo felicità, più ci avviciniamo al riempimento di quella "incompiutezza" di qui parliamo prima, più ci avviciniamo alla "vincita di essa e alla sconfitta del dolore") ma è fondamentale percorrere (la vita) con serenità.

Certo ma allora parliamo di cosa e' veramente quella serenita'.....
C'e' una forma di Gioia particolare che puo' nascere dentro di noi e che accetta il dolore, lo accoglie se arriva.....ma non c'e' nessuna incompiutezza se non negli ostacoli che noi poniamo al suo naturale manifestarsi e quegli ostacoli sono molto, molto pratici e poco intellettuali.
Anima conosce i segreti ermetici e puo' comunicarceli, ma solo un'Anima che e' stata nutrita bene "parla" dello Spirito a cui tende naturalmente a ricongiungersi....
Non so se sono chiaro, e' una esperienza ben precisa che segna il passaggio dalla dimensione materiale a quella spirituale.
Yam is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.37.21   #55
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Sai Yam, capisco perfettamente cosa intendi dirmi. Se mi hai letto avrai percepito che anch'io ho parlato di "sorgenti"...
Forse tu ed io cerchiamo "sorgenti" in montagne diverse....
La mia Luce, la mia Gioia sorge da altre "altitudini"... ma lo scopo, forse è lo stesso...

C'e' una sola Sorgente e non c'e' Oriente ne' Occidente ma una unica Via.
Yam is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.52.33   #56
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
C'e' una sola Sorgente e non c'e' Oriente ne' Occidente ma una unica Via.

quella che amo chiamare via dell'IO...(va beh concedimela va )
turaz is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.53.20   #57
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
C'e' una sola Sorgente e non c'e' Oriente ne' Occidente ma una unica Via.

No, non può esserci soltanto una via Yam... Io sono portata verso la complessità e la densità del nostro spirito che non può essere "costretto" alla via unica! O volevi soltato dire che c'è una sola via GIUSTA e le altre sono soltanto illusioni?
Ish459 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.54.45   #58
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quella che amo chiamare via dell'IO...(va beh concedimela va )

Sei troppo scontato, Turaz... Allora, solo c'e`una sola via soltanto che ognuno la chiama al suo modo???
È così forse, Yam?
Ish459 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.57.24   #59
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Sei troppo scontato, Turaz... Allora, solo c'e`una sola via soltanto che ognuno la chiama al suo modo???
È così forse, Yam?

non proprio...
ma nello stesso tempo si
questo a parer mio.

quando si parla di spirito preferisci andare al succo o osservare i dettagli delle parole?
turaz is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.58.16   #60
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
.....ma non c'e' nessuna incompiutezza se non negli ostacoli che noi poniamo al suo naturale manifestarsi e quegli ostacoli sono molto, molto pratici e poco intellettuali.

Ma sai che sono d'accordo con questa tua frase?
E c'è proprio quella incompiutezza proprio per quegli "ostacoli"... Yam, ci sono delle limitazioni umane che nonpossiamo nemmeno sottovalutare...
Ma la limitazione, gli ostacoli non sono dentro dinoi.. sono fuori...
Esistono...
Come vorrei continuare... devo proprio andare...
Questa è una notevole limitazione alla mia spiccata spiritualità di oggi.... che nulla a che vedere con la Pasqua, intendiamoci
Ish459 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it