Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-04-2006, 13.00.17   #61
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
non proprio...
ma nello stesso tempo si
questo a parer mio.

quando si parla di spirito preferisci andare al succo o osservare i dettagli delle parole?

Sai benissimo come la penso.... Le parole sono solo lo strumento LIMITATO della mia anima.
Il succo lo voglio espremere, berlo.... lo voglio condividere... ma tutti non troviamo in esso lo stesso sapore....
Ish459 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 13.01.16   #62
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Ma sai che sono d'accordo con questa tua frase?
E c'è proprio quella incompiutezza proprio per quegli "ostacoli"... Yam, ci sono delle limitazioni umane che nonpossiamo nemmeno sottovalutare...
Ma la limitazione, gli ostacoli non sono dentro dinoi.. sono fuori...
Esistono...
Come vorrei continuare... devo proprio andare...
Questa è una notevole limitazione alla mia spiccata spiritualità di oggi.... che nulla a che vedere con la Pasqua, intendiamoci

gli ostacoli sono "dentro" e fuori
non "solo" in uno dei due aspetti.
le due "parti" sono collegate
turaz is offline  
Vecchio 14-04-2006, 13.02.58   #63
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Sai benissimo come la penso.... Le parole sono solo lo strumento LIMITATO della mia anima.
Il succo lo voglio espremere, berlo.... lo voglio condividere... ma tutti non troviamo in esso lo stesso sapore....

il succo è unico.
E' il suo sapore a essere percepito illusoriamente in maniera diversa.
questo per come "sento" io
ciao
turaz is offline  
Vecchio 14-04-2006, 13.04.27   #64
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
No, non può esserci soltanto una via Yam... Io sono portata verso la complessità e la densità del nostro spirito che non può essere "costretto" alla via unica! O volevi soltato dire che c'è una sola via GIUSTA e le altre sono soltanto illusioni?

L'Unica Via o Via Senza Nome e' dove inizia la vera Comprensione...sino a quel momento fai quello che ritieni migliore per te....ma hai bisogno di una guida, oppure fai di testa tua...ma
quando la vera comprensione inizia a sorgere in Te la stessa via che stai percorrendo tendera' sempre piu' a svelarti il senso di altre vie, ma piu' che altro della Vita e del Segreto della Creazione (continua) al di la del tempo e dello spazio cosi come li conosciamo.
Yam is offline  
Vecchio 14-04-2006, 13.21.55   #65
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Dolore
Uno is offline  
Vecchio 15-04-2006, 08.01.46   #66
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Certi lo chiamano maestro, altri terapeuta, altri ancora sponsor (nel linguaggio americano) e credo che oltre ad essere disponibile e preparato ha bisogno di essere anche in sintonia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
In questo contesto non l’avevo messo a caso. In certi ambienti dove il dolore prevale e non si scherza affatto, non è di moda è una necessità.

Non capisco.. E' una necessità usare uno sponsor in ambito della sofferenza?

Intendi dire che è necessaria la presenza di un maestro..credo!
Vedi proprio perché il dolore è profondamente "serio" trovo sia importante ancor più fare chiarezza tra i percorsi "ponderati" e quelli "improvvisati"..
Allora anche la comprensione del linguaggio spicciolo spesso aiuta a comprendere la serietà e l'accuratezza dei diversi percorsi "terapeutici";
tanto che la stessa modalità di linguaggio
sarà carattere specifico di terapia attraverso cui il terapeuta e tanto più un maestro (o presunto tale) comunica al nostro animo ed alla nostra psiche!




Gyta


p.s: Edali sono d'accordo che c'è una "comprensione" profonda che non si formula in pensieri e s'avvale dunque di altri linguaggi differentemente dalle parole ma la comunicazione dei concetti e la loro elaborazione è del mondo del pensare e cioè principalmente tramite il linguaggio e le sue sintesi.
Insomma.. esigenza propria alla comunicazione!

Ultima modifica di gyta : 15-04-2006 alle ore 08.04.17.
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it