Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-04-2006, 11.34.20   #1
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
La quinta umanità

Ho sentito spesso parlare della quinta umanità e della sesta umanità. Ho sentito dire che sta per finire il periodo della quinta e che sta per arrivare il momento della sesta umanità.

Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Perchè si incarnano ancora quelli della quinta umanità (come me credo visti i miei limiti!) se è il momento della sesta?Ma quale sarebbe il compito di un individuo della quinta?


Psicher
psicher is offline  
Vecchio 11-04-2006, 11.51.46   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
preparare il "campo" alla sesta.
semplicemente...
turaz is offline  
Vecchio 11-04-2006, 12.02.04   #3
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
preparare il "campo" alla sesta.
semplicemente...

Si e la sesta prepara il campo alla settima
Dai Turaz....
Uno is offline  
Vecchio 11-04-2006, 12.31.36   #4
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Si e la sesta prepara il campo alla settima
Dai Turaz....

beh si no?
il fulcro non sta li cmq...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 11-04-2006, 16.41.49   #5
soul
Ospite
 
L'avatar di soul
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 28
ma che state a ddi
soul is offline  
Vecchio 12-04-2006, 01.07.49   #6
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Buuaaaahhhh! Sigh!

Nessuno vuole dire a me povera calimera qualcosa di più sulla quinta umanità??

Perchè?

Batto i piedi per terra come una bimba stupidina uffa uffa!

Perchè?Perchè?

Uno! dimmi qualcosin almeno tu!

Va beh ... Ho capito farò una ricerchina in solitudine ispirazione googloniana..

Studio studio studio

Ciao!!!

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 12-04-2006, 09.54.34   #7
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
diciamo che qualcuno pensa noi siamo la quinta generazione di umani.
e che in totale le generazioni siano 7.
chissà...
aggiungo solo che cmq... è un discorso "interiore" non di nascita

Ultima modifica di turaz : 12-04-2006 alle ore 09.59.25.
turaz is offline  
Vecchio 12-04-2006, 09.54.54   #8
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ma sai perchè non ne scrivo? Perchè non interessa a nessuno... in realtà interessa poco pure a me. Ok interessa a te... va bene sacrifichiamoci al pubblico divertimento.
Ho già scritto in una discussione aperta da Nexus in questa sezione che esiste un simbolo (che non si limita al simbolico) chiamato Djed o Zed, una torre con delle alette in alto. Di questi in forma più o meno grande se ne trovano in giro reperti a 2, 3, 4 alette e praticamente nessuno a 5... si ce n'è qualcuno ma non c'è ancora quello effettivo.
Ogni razza, quindi ogni ceppo di umanità (il che poi non significa sezionare o cosa) ha un Maestro che viene con il solo scopo di aumentare una linguetta sullo Djed... per gli amanti dei chakra il discorso non è scollegato... Gesù ha stabilizzato l'umanità sul 4 il cuore, 4 che in forma fisica è già presente nell'enorma Djed nascosto dentro la piramide di Cheope.
Credo che tu possa immaginare quanti milleni ci vogliono perchè l'umanità intera si possa spostare come limite massimo raggiungibile senza intervento esterno. In soldoni attualmente l'umanità in base alla genetica e alla nuova griglia terrestre creata da Gesù Cristo (collegata al djed nella piramide) può arrivare fino al 4 livello con un personale sforzo minimo.
Ciò si riflette nelle molte persone attualmente sulla Via... il 4 è l'uomo che si sta muovendo ma non ha raggiunto una stabilità permanente, inizia a vedere degli sprazzi, si eleva dall'animalità ma non è ancora Uomo(come genere sia donne che uomini) stabilemente, oscilla, solo quando arriva al 5 come l'uomo di Leonardo il Vitruviano, l'Uomo che ha quadrato il cerchio può iniziare realmente a fare.
Ce ne sono veramente molto pochi di questi Psi in giro... per questo ti dicevo che le storie sulla 5 già qui e addirittura sulla 6 sono balle new age... per intenderci un 6 corrisponde ad un Santo (che sia manifesto o meno) quanti ne vedi in giro? Anzi... sembrano diminuiti in questo periodo (in realtà stanno lavorando in altro modo).
Perchè si stabilizzi la 5° ci vorrà il prossimo Maestro che compierà la prossima "rivoluzione"... il che non significa che tutti saranno 5° umanità di nascita, ci sarà solo la predisposizione genetica, la potenzialità, significa che tutti da soli con il proprio sforzo potranno raggiungere il 5° livello.
Indirettamente ho risposto anche alla domanda dell'altro post, in cui non mi azzardo ad intervenire... già immagino cosa potrebbe venire fuori anche qui
Su Google non troverai molto di sensato...
Uno is offline  
Vecchio 12-04-2006, 17.12.31   #9
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Grazie infinite Uno per la tua risposta
e scusami se ti ho scomodato in una cosa che non ti interessa tanto!
Sei stato molto gentile!

Cosa ne pensate di quello che ho trovato in internet al riguardo secondo il quale la quinta umanità è ora e lascerà il passo alla sesta?

Ve lo posto a seguire:

"Nella letteratura teosofica le prime due umanità si sono sviluppate in un'epoca in cui il pianeta non aveva ancora la configurazione attuale, ovvero "densa". Per tale motivo non sarebbe possibile rintracciarne i resti, almeno con l'attuale frequenza di percezione.

La terza corrisponde al periodo lemuriano, la quarta a quello atlantideo. Riguardo alle datazioni sarebbe ancora imprudente pronunciarsi. Attualmente i ritrovamenti archeologici confermano l'esistenza di avanzate civiltà presumeriche, i cui tratti genetici appaiono leggermente difformi dai canoni moderni, e coincidenti con quelli che la letteratura teosofica considera atlantidei.

Sempre secondo la letteratura teosofica, le persone della sesta umanità dovrebbero essere geneticamente leggermente diverse da quelle di oggi. Ma attualmente soltanto alcuni giovani e alcuni bambini vi appartengono ipso facto. Tutti gli altri, essendo questa una fase di transizione tra due razze, possono optare per l'una o per l'altra, mendiante una scelta comportamentale ed esistenziale.

La razza morente, la quinta, porta con sè il separativismo tra i popoli, la fede religiosa e politica, l'impulsività e l'inaffidabilità personale.

La nuova razza, la sesta, reputa l'umanità una sola famiglia planetaria unita da vincoli di fratellanza, respinge la fede e promuove la ragione e la ricerca scientifica, persegue l'autocontrollo emotivo e punta alla stabilità comportamentale, base indispensabile per l'affidabilità.

Negli ultimi anni è stato possibile registrare una certa accelerazione nel processo di allontanamento della quinta razza dal contesto planetario. Le persone di quinta razza sono oggi particolarmente "nervose", disposte allo scontro, all'aggressione, alla polemica, al "muoia Sansone con tutti i Filisdei". Esse percepiscono, infatti, la fine del loro mondo e della loro epoca, e non lasciano volentieri il pianeta ai loro "successori".

Le persone di sesta razza cercano di mantenere, per quanto possibile, un atteggiamento di tolleranza e di comprensione, riducendo gli interventi diretti all'essenziale, giusto quando è necessario interrompere situazioni ed eventi che gli individui della quinta generano con la loro inestinguibile agitazione interiore.

Occorre però che chi opta per la sesta razza dedichi poco tempo a questa fase di transitoria convivenza con la quinta. E' molto più importante concentrarsi sul nuovo mondo, e sul ruolo che possono all'uopo assumere i servitori dell'umanità. D'altronde tentare di ragionare tra individui di quinta e di sesta appare inutile ed impossibile: sono due mondi reciprocamente incompatibili, così come lo sono la fede e la regione."

Oppure c'è anche un altro scritto al linck:

http://fohat.clarence.com/permalink/187129.html.


Dove si possono trovare notizie più attendibili sulla quinta umanità? O sono solo effettivamente leggende e miti new age?



Grazie! Ciao!

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 12-04-2006, 17.23.43   #10
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
diciamo che è molto interiore il discorso e che qualcosa di "vero" personalmente ritengo ci sia...
ogni quanti anni avviene un "cambio" generazionale?
magari ad ogni inversione di polo magnetico terrestre...?
chissà...
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it