Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-04-2006, 14.31.33   #11
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Penso che bene o male si è anche costretti a mettersi in discussione. Io ad esempio se mi fermassi in questo processo evolutivo cadrei preda dell'accidia, e della pigrizia. Se non sbrogliassi i miei sentimenti, finirei avvelenato dai miei stessi malumori. Diciamo che spesso si fa di necessità virtù.
sisrahtac is offline  
Vecchio 12-04-2006, 17.38.44   #12
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Penso che bene o male si è anche costretti a mettersi in discussione. Io ad esempio se mi fermassi in questo processo evolutivo cadrei preda dell'accidia, e della pigrizia. Se non sbrogliassi i miei sentimenti, finirei avvelenato dai miei stessi malumori. Diciamo che spesso si fa di necessità virtù.
Credo anch’io che tutti, prima o poi, ci si metta bene o male in discussione. Il punto è come; come ci si pone nei confronti di se stessi e degli altri.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 12-04-2006, 17.41.38   #13
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
il "succo" è ciò che quelle parole fanno "sorgere" in te.
il "potere" è relativo alla differenza (supposta) che ci può essere tra questo succo e l'amalgamarsi delle lettere.

o no?

ciao
turaz is offline  
Vecchio 12-04-2006, 18.49.06   #14
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
stop and go

Buon pomeriggio!
ho letto il 3d con interesse per conoscenza dei vari partecipanti ma sono perplesso riguardo l'argomento, forse ho inteso male il mettersi in discussione ma , a me, sembra che facendo ciò si viva nel passato, si rivisiti il vissuto e se ne traggano conclusioni.......accettando senza ombra di dubbio la possibilità di errore , la capacità e l'umiltà di saper cambiare sento il mio vivere come esperienza continua nella quale l'evoluzione è l'essenza della stessa e quindi il "mettersi in discussione" è il vivere stesso claudio
fallible is offline  
Vecchio 12-04-2006, 19.58.09   #15
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Per essere davvero coerenti con se stessi bisogna cambiare (oppinioni, scelte, abitudini ecc ecc), visto che il nostro essere è sempre in divenire e anche quando ci sentiamo immobili e accidiosi...in realtà stiamo probabilemente solo elaborando la necessità di un cambiamento difficile.....


Bel tread! Belle anche molte delle risposte....






Psicher
psicher is offline  
Vecchio 12-04-2006, 22.05.28   #16
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Re: stop and go

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Buon pomeriggio!
ho letto il 3d con interesse per conoscenza dei vari partecipanti ma sono perplesso riguardo l'argomento, forse ho inteso male il mettersi in discussione ma , a me, sembra che facendo ciò si viva nel passato, si rivisiti il vissuto e se ne traggano conclusioni.......accettando senza ombra di dubbio la possibilità di errore , la capacità e l'umiltà di saper cambiare sento il mio vivere come esperienza continua nella quale l'evoluzione è l'essenza della stessa e quindi il "mettersi in discussione" è il vivere stesso claudio
...sembra che facendo ciò si viva nel passato, si rivisiti il vissuto e se ne traggano conclusioni...
Rivisitare il passato per capire, non per farlo rivivere vivendo del passato.

…quindi "mettersi in discussione" è il vivere stesso!
Bene, ma se mettersi in discussione è il primo passo, come lo si fa?
fmoo1949 is offline  
Vecchio 12-04-2006, 22.09.42   #17
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
Per essere davvero coerenti con se stessi bisogna cambiare (oppinioni, scelte, abitudini ecc ecc), visto che il nostro essere è sempre in divenire e anche quando ci sentiamo immobili e accidiosi...in realtà stiamo probabilemente solo elaborando la necessità di un cambiamento difficile.....
Elaborando in maniera inconscia o mettendosi in discussione per elaborare con coscienza?
fmoo1949 is offline  
Vecchio 12-04-2006, 22.37.37   #18
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
continuum

Buona sera!
il "mettersi in discussione" è un continuum vitae e quindi il rivisitare il passato è un fermarsi ad elaborare .......vivendo dando il massimo e con onestà (fisica e intellettuale") non credo si debba fermare ad elaborare claudio
fallible is offline  
Vecchio 12-04-2006, 22.41.48   #19
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da fmoo1949
Elaborando in maniera inconscia o mettendosi in discussione per elaborare con coscienza?

Possono esserci secondo me o una o l'altra possibilità, oppure ancora più facilmente tutte e due! (facilmente prima in modo inconscio e poi conscio)


Psicher
psicher is offline  
Vecchio 12-04-2006, 22.43.17   #20
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Re: continuum

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Buona sera!
il "mettersi in discussione" è un continuum vitae e quindi il rivisitare il passato è un fermarsi ad elaborare .......vivendo dando il massimo e con onestà (fisica e intellettuale") non credo si debba fermare ad elaborare claudio

Non credo ci possano essere delle regole rigide al riguardo. Ogni vita è diversa dall'altra e ognuno di noi è diverso. Certo è che in alcuni casi certe crisi profonde ti obbligano a fermarti (in vari e fantasioso modi).


Psicher
psicher is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it