Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-12-2002, 19.55.01   #51
Merlino
 
Messaggi: n/a
Re: per Chiara

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Domanda: se incontri un arabo mussulmano, tu cristiana cattolica, come ti senti al suo confronto? Diversa, uguale, o altro?


Scusa Firenze, ma che domande fai? Si sente "ALTRO", ovviamente! Come può sentirsi uguale o diversa?
 
Vecchio 11-12-2002, 20.36.11   #52
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Sono d'accordo con te, sarebbe giusto anche proporre un sacramento quando si è adulti. Però non chiedermi perchè la Chiesa attua un'altra prassi, non lo so, ma penso che avrà le sue ragioni...


Chiara...non per essere polemica ma...

forse ho un'idea del perchè la chiesa applichi queste "regole morali"..
(perchè in alcuni casi divengono tali)
.... ma un'idea ce l'ho...magari sbaglio ma..... suppongo che quello sia il metodo migliore per "acchiappare" fedeli..o presunti tali... non dico cosa mi passa per la mente..ma una forma d'imposizione, per quanto sottile e velata esiste....
buona serata

Ultima modifica di deirdre : 11-12-2002 alle ore 20.38.18.
deirdre is offline  
Vecchio 20-05-2004, 17.35.55   #53
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Lightbulb Battesimo fai da te ?? No Chiesatour ???

Bel post , domanda oserei dire più che legittima , e per tutti.

Mi sono ..come dire.....arrovellato per anni con questa domandona , approdando a le cose ..per così dire più sconcertanti......dentro di me.

Sì , perchè a mio avviso per darsi delle risposte vere.... cara mia.....a te stesso..ahimè -principalmente devi chiederlo..e vedere sin dove di porta questo tipo di domanda ...su quale....filo......

Apparentemente infinito....ma invece molto molto finito....

E' quello che include tanti argomenti carini , quali i nostri condizionamenti ( ci ho aperto un thread ) , ma anche ..fondamentalmente , quello che ci porta a fare i conti con la nostra estrema ignoranza su parecchi grandi temi della vita , primo su tutti quello della spiritualità.

Ma non vogli toglierti il gusto di scopirlo da te......

Indaga .....e vedrai......


Rocco



Ps Ti rispondo con una frase di un prete( verissima , sì..prete ..hai capito bene ...!)....che ho sentito oggi

" Il vero peccato è quello che esce da noi , non quello che entra "
Rocco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it