Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-04-2006, 21.12.27   #1
redbloodsky
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-03-2006
Messaggi: 32
Contemporaneitą

Chissą se č vero. Chissą nell'istante in cui l'impatto ha segnato la sua fine cosa stavo facendo. Ma che importanza ha? Nessuna. Forse era l'istante in cui chiudevo di colpo il frigo. Forse era quello in cui mi autocommiseravo, o quello in cui mi facevo pena. Forse č successo nel momento in cui chiudevo la portiera dell'auto. Oppure mentre attaccavo il telefono. Forse č successo la stessa sera in cui ci siamo scritti due righe, in maniera distaccata e apatica, come sempre, per tanti motivi.
Che non leggano i suoi cari le mie parole, fredde, inutili, volte a chiedere cosa stessi facendo io nell'istante pił incisivo della sua vita.
Chissą se č vero, spero sia tutta una scenata.
Era innamorata di quell'amico conosciuto in vacanza, al mare... La notizia della sua scomparsa mi ha colpito abbastanza, sebbene non la conoscessi. Ma spero non sia vero niente.
redbloodsky is offline  
Vecchio 21-04-2006, 10.01.36   #2
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
La scomparsa di qualcuno ci porta inevitabilmente a riflettere o a rivedere cose e nostri atteggiamenti...non so quanto possa aiutare o essere utile col senno di poi.....
ma č comunque inevitabile...
anche sperare che non sia vero niente...

Ultima modifica di amidar : 21-04-2006 alle ore 10.02.38.
amidar is offline  
Vecchio 21-04-2006, 10.25.33   #3
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
la paura del "buio" (e la morte rientra in questo) ci mette di fronte a noi stessi in questi frangenti.
E' come se dicesse "ecco come hai paura".
E spesso la nostra mente č "resistente" poichč non comprende, perchč si aggrappa totalmente al corpo fisico dimostrando la sua fragilitą

un abbraccio
turaz is offline  
Vecchio 21-04-2006, 15.48.55   #4
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
La Contemporaneitą

Il dolore finisce quando non č pił il ‘mio ‘ dolore, perciņ inspiegabile, ma č come la tessera dolorante secondo necessitą di un Mosaico globale e indiviso. Il quale contiene ogni gioia e ogni grido, ogni nascita e ogni morte; e si vive questa comprensione serenamente, semplicemente.

Il nuovo discorso č questo: io soffro per tutti, tanti godono per me; domani esulterņ per chi oggi morģ; ora sono qui straziato per chi, dovunque e chiunque sia, canta e si inebria di felicitą.
Forse, dico ‘forse’ del tuo dolore si nutre una primavera di fanciulle felice. Il tuo soffrire le fa esenti e spensierate. Poi qualcuno, dovunque e a chiunque accada, avrą tale un dolore che tu ne sarai esentato e ti sentirai divinamente libero e nuovo.
Il karma č totale.
L’uomo Zero.

Senza commento.
salvatoreR is offline  
Vecchio 21-04-2006, 16.45.09   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
A volte mi viene da chiedermi quale sottile filo lega le anime della gente. Quando i rapporti si deteriorano si sta male tutti. Io posso dire di aver litigato con i miei amici, molte coppie sono scoppiate, per non parlare di cose di cui non ho voglia di parlare. E questo mal'essere sembra a volte decomporsi e ricomporsi in forma diversa, anche a distanza, fra ambienti magari nemmeno connessi tra di loro, tra mondi distanti. Quando si dice che tutti i mali vengono assieme...non lo so, forse sono miei stupidi sensi di colpa...il male č come una nota stonata che si propaga...basta trovare la sequenza giusta e la tua realtą va in risonanza finchč non si spacca...(mi viene in mente una recente storia di Dylan Dog, di una sinfonia capace di scatenare l'inferno.. )
sisrahtac is offline  
Vecchio 21-04-2006, 17.10.59   #6
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
forma egregore... (frutto di psichismo collettivo)
ma l'egregora č realtą o illusione...?
turaz is offline  
Vecchio 21-04-2006, 17.12.27   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non č nč realtą nč illusione...nč materia nč spirito...
sisrahtac is offline  
Vecchio 21-04-2006, 17.14.35   #8
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
appunto...
ma da li puņ dare origine a distorsioni.
in sostanza dai retta a un "nulla"
e da quel nulla magari origini il "tutto"...
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it