Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-04-2006, 19.47.43   #11
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Ohibò

Beh addirittura un'idiozia mi sembra eccessivo, visto che le opinioni restano opinioni.

La tua mi sembra una reazione un pò scomposta...Se poi si analizza il tuo post si capisce che saltare alle conclusioni è la prerogativa di tutte quelle persone che non vogliono sentire altre opinioni intelligenti che non assomiglino alle proprie!

Certo la mia era una provocazione, ma semplicemente perchè lo sport è ormai sopravvalutato, e come ho detto, ha perso il valore simbolico ed educativo che aveva chessò nella Grecia antica.

Mi paragoni ad un samurai (solo perchè penso che lo sport sia una perdita di tempo o un divertimento tutto sommato sterile) e ti vanti dello spirito della partita del pallone, la doccia, la sauna e magari mettiamoci anche la birretta.... complimenti! Però scusa se insisto sono in un forum di spiritualità? Di spirito vedo solo quello alcolico, eventualmente.
No, perchè a me sembra che il tuo fulgido discorso non faccia una grinzia solo nel contesto di una polisportiva del dopolavoro.
visir is offline  
Vecchio 28-04-2006, 20.27.41   #12
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per favore.......
Uno is offline  
Vecchio 28-04-2006, 23.20.18   #13
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: Ohibò

Citazione:
Messaggio originale inviato da visir
Beh addirittura un'idiozia mi sembra eccessivo, visto che le opinioni restano opinioni.

La tua mi sembra una reazione un pò scomposta...Se poi si analizza il tuo post si capisce che saltare alle conclusioni è la prerogativa di tutte quelle persone che non vogliono sentire altre opinioni intelligenti che non assomiglino alle proprie!

Certo la mia era una provocazione, ma semplicemente perchè lo sport è ormai sopravvalutato, e come ho detto, ha perso il valore simbolico ed educativo che aveva chessò nella Grecia antica.

Mi paragoni ad un samurai (solo perchè penso che lo sport sia una perdita di tempo o un divertimento tutto sommato sterile) e ti vanti dello spirito della partita del pallone, la doccia, la sauna e magari mettiamoci anche la birretta.... complimenti! Però scusa se insisto sono in un forum di spiritualità? Di spirito vedo solo quello alcolico, eventualmente.
No, perchè a me sembra che il tuo fulgido discorso non faccia una grinzia solo nel contesto di una polisportiva del dopolavoro.

....Os stulti contritio eius....

Spaceboy is offline  
Vecchio 28-04-2006, 23.56.30   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Oh no... il castigo può arrivare anche da altre parti...
a buon intenditor....
Uno is offline  
Vecchio 30-04-2006, 16.16.58   #15
angelo della luce
l.'amore è vita...
 
L'avatar di angelo della luce
 
Data registrazione: 30-06-2004
Messaggi: 99
Mah.....io non capisco perchè si accende il tono della discussione !
Il topic è "attività fisica" e siamo nella sezione della spiritualità .
Io credo che qualsiasi sport che siano le arti marziali ,che sia iattività a corpo libero, che sia la corsa etc etc ...se porta a un benessere mentale ,cioè a rilassare a svuotare la mente ,a quella sensazione piacevole che pervade corpo e mente , tutto è valido !E' la nostra percezione di benessere che varia.Io personalmente non ho mai fatto sport specifici ma ho provato un pò di tutto dallo yoga ,pilates ,corpo libero, vari tipi di danza ,vari tipi di allenamento e alla fine tutto portava lì...a quella sensazione benefica corporea e mentale innanzitutto.
Non farei distinzioni di tipo di sport.
Invece metterei il punto su un altro fattore :la convinzione che se lo sport non è duro lavoro, non porta nessun beneficio :E' solo una illusione perchè anche a livello fisico, non si producono quelle sostanze che ci danno il benessere .
Molti fingono di fare sport .Chi ha lavorato duramente in questo senso mi capisce.
angelo della luce is offline  
Vecchio 30-04-2006, 22.39.48   #16
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da angelo della luce
Mah.....io non capisco perchè si accende il tono della discussione !

Molti fingono di fare sport .Chi ha lavorato duramente in questo senso mi capisce.

..concordo con Te, perchè ho lavorato duramente nello sport...

...la polemica è stata sollevata, non per il piacere di farlo, ma per smentire un'affermazione offensiva dell'utente Visir, nei confronti degli sportivi, apostrofati come fighette...

Cordialmente
Spaceboy is offline  
Vecchio 02-05-2006, 19.30.24   #17
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Ma se mi toccano dove il mio debole...

Se ti senti toccato un motivo ci sarà, comunque se non si capisce la differenza fra sport e via non so che dire...continuate a fare sport.
visir is offline  
Vecchio 02-05-2006, 20.55.57   #18
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Turaz ho chiuso io, se hai bisogno di chiarimenti (non credo) mandami un pm.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it