Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-05-2006, 18.32.11   #181
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Atisha ho usato "Ho detto molto per i ricercatori attenti...." proprio perchè quella parte può essere criptica o non comprensibile a tutti almeno immediatamente... non per dare particolare importanza (alla cosa da me scritta). Ma spero che tu non faccia con me questi giochetti da satsang dei poveri :P (sto scherzando e giocando... chi non ci conosce non sa che è da un pò che la sopporto.. o lei sopporta me )

No mi sa che non stiamo parlando della stessa cosa, l'intuizione non ha nulla a che fare con l'Osservatore e non è questione di est od ovest.. in una definizione "rigida" è "quell'entità" che mi osserva completamente... ma che pure si autosserva... tant'è che all'inzio si può percepire in maniera staccata.. in soldoni si sente l'estraneità di tutto ciò che siamo stati fino a quel momento.... esercizi famosi del "tuo" oriente sono per esempio la ripetizione ad alta voce dl proprio nome per un certo periodo, cosa che non permette il sicuro raggiungimento dell'osservatore, ma aiuta insieme ad altri piccoli espedienti...
"Credo" (e virgoletto credo) che in realtà diate a questo fenomeno un'importanza più alta di ciò che è, sembra un punto di arrivo in realtà è uno strumento solo leggermente più evoluto e raffinato dell'ego... per dirla alla tua maniera una volta che hai la carrozza, i cavalli e anche il nocchiere ci vuole il padrone.. dopo la carrozza avrà una direzione e riprendendo il discorso di sopra il fine è il movimento della carrozza.. non uno dei suoi componenti compreso il padrone....
Spero di non aver scritto per nulla.... ma non so... non importa fa parte del gioco

beh..non dici niente di nuovo che non mi sia familiare..
e che non abbia anch'io detto con il mio linguaggio..se vai a rileggere ciò che ho scritto molto su...

stavamo parlando inizialmente dell'Osservatore silenzioso
io dico che s'intuisce..nasce da una Intuizione improvvisa e tu che non ha niente a che fare con l'intuizione... si percepisce e così via..
poi ognuno ha espresso la propria Percettiva esperienza..o sentito dire, di come è stato incontrato detto Testimone.. o riconosciuto come tale..
ed ognuno ha attaccato l'altro.. sempre i soliti...
poi alcuni hanno espresso le cose stile "manuale del ricercatore"..
e se ne sono andati...
alla fine, riassumendo... i soliti tentano di chiarire il concetto ai meno preparati per come si può....
ed avvengono le solite zuccate nel vuoto...

personalmente non ne ho mai dato importanza... do più importanza alle emozioni..al lavorare su quelle... e sulla meditazione..
e lo sai perchè ce lo siamo detti più volte..
ma so che scoprire il testimone è un importante Punto di partenza.. ne convengo!
se non s'incontra impossibile proseguire il viaggio...
ma se non s'incontra mi dico che s'incontrerà se avremo serietà di ricerca!!!
ma nel momento che avviene l'intuizione, per come ho visto in me, è stato un grande salto qualitativo dentro la ricerca...
e da lì...via via tutto accade...
Trovare il Testimone non significa cmq un risveglio della coscienza... e mi par di averlo descritto bene nei primi post di questo 3d i vari passaggi..

e con questo chiudo.. e vado a fare la pizza...nella testimonianza del ciò che e.....

Ultima modifica di atisha : 09-05-2006 alle ore 18.41.12.
atisha is offline  
Vecchio 09-05-2006, 19.36.11   #182
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
Re: Re: Re: Uno...

[quote]Messaggio originale inviato da atisha
solo che io parto da est e tu da ovest come sempre ..
sai che faccio? mi arrendo, non m'interessa più di tanto continuare su questo filone perchè non devo convincere nessuno.. tantomeno te... tutto è partito dal far parlare le nostre esperienze.. detto e fatto non ho altro da ribattere.
--------------------------------------------

Ogni volta che mettiamo delle parole intorno a un’esperienza, o la racchiudiamo in un pensiero, qualcosa di meraviglioso e invisibile è volato via.
Un abbraccio
salvatoreR is offline  
Vecchio 09-05-2006, 19.54.10   #183
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: Uno...

[quote]Messaggio originale inviato da salvatoreR
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
solo che io parto da est e tu da ovest come sempre ..
sai che faccio? mi arrendo, non m'interessa più di tanto continuare su questo filone perchè non devo convincere nessuno.. tantomeno te... tutto è partito dal far parlare le nostre esperienze.. detto e fatto non ho altro da ribattere.
--------------------------------------------

Ogni volta che mettiamo delle parole intorno a un’esperienza, o la racchiudiamo in un pensiero, qualcosa di meraviglioso e invisibile è volato via.
Un abbraccio

vero..più che vero..

un abbraccio a te...
atisha is offline  
Vecchio 10-05-2006, 15.09.13   #184
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Ho preso tempo per riflettere prima di porre questa domanda …che non ha attinenza col tema.

Perché ogni tanto si assumono toni così forti, di sfida, quasi di rottura? Non si potrebbero ottenere risultati uguali in modo più pacato?
fmoo1949 is offline  
Vecchio 10-05-2006, 15.37.59   #185
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da fmoo1949
Ho preso tempo per riflettere prima di porre questa domanda …che non ha attinenza col tema.

Si non ha attinenza con il tema, però se vuoi puoi aprirne una discussione a parte.... o trovarne una di quelle innumerevoli già aperte sul tema.

Uno is offline  
Vecchio 10-05-2006, 15.40.00   #186
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da fmoo1949
Ho preso tempo per riflettere prima di porre questa domanda …che non ha attinenza col tema.

sicuro non abbia attinenza?

Citazione:
Perché ogni tanto si assumono toni così forti, di sfida, quasi di rottura? Non si potrebbero ottenere risultati uguali in modo più pacato?

Anche per coloro che hanno "abbracciato" costantemente la vita spirituale è difficile restare ancorati ad un livello di coscienza superiore...
E' difficile, direi impossibile giungere a qualcosa di stabile... di definitivo..

perchè la stabilità costituisce la Vetta dell'Illuminazione..

e questo è difficile.. più difficile che mostrarsi servizievoli e amabili.. coraggiosi e generosi.
atisha is offline  
Vecchio 10-05-2006, 16.17.15   #187
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


perchè la stabilità costituisce la Vetta dell'Illuminazione..

e questo è difficile.. più difficile che mostrarsi servizievoli e amabili.. coraggiosi e generosi.

Mostrarsi o esserlo?

Essere sempre di piu' e' la Vetta, e' una Siddhi.
L'illuminazione e' altro.
Yam is offline  
Vecchio 10-05-2006, 17.12.55   #188
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Non c'è mostrare:
c'è essere o non essere !

Non c'è nemmeno
sempre più: né piùmeno (!)

L'essere esclude l'apparire:
La risaltanza dell'essere smaschera ogni apparire (!)

Questo è.

Chi molto si batte per l'una o per l'altra
non possiede di massima né l'una né l'altra!

Gyta(la sibilla)
gyta is offline  
Vecchio 10-05-2006, 17.47.10   #189
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
diciamocelo

Ciao!
Perché ogni tanto si assumono toni così forti, di sfida, quasi di rottura? Non si potrebbero ottenere risultati uguali in modo più pacato?
.......perchè l' io impera claudio
fallible is offline  
Vecchio 10-05-2006, 18.00.49   #190
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
errata corrige

perchè il nick impera claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it