Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-05-2006, 10.56.26   #101
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
la via della Bakti..più che via dell'amore.. a me pare che .il suo scopo è quello di disciplinare l'essere umano e fargli seguire regole e precetti con l'illusione che così è ben accetto e amato da Dio..in realtà ci si riduce a semplici schiavetti di Dio..

a parte che ...come tutte le discipline ferree c'è il rischio che la persona si "ribelli" e fa tutto quello che non deve fare ottenenendo l'effetto contrario o peggio ancora puo assumere un atteggiamento " farisiaco" di esteriorità .

ma dico io che bisogno c'è di applicare tutte queste discipline religiose? Che bisogno c'è di complicarci la vita che è gia complicata di suo?
quando ci basta sapere che ...
DIO ci ama per quello che siamo, e ci ama GRATUITAMENTE indipendentemente da quello che facciamo .. non dobbiamo guadagnarci nulla , ma solo PRENDERE e AFFIDARCI a questo AMORE che ci è stato già DONATO..... (sacrificio di Gesù)....riversandolo su nostro prossimo. ( amatevi come io vi ho amato)


Sweet Cat is offline  
Vecchio 15-05-2006, 11.08.18   #102
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
la via della Bakti..più che via dell'amore.. a me pare che .il suo scopo è quello di disciplinare l'essere umano e fargli seguire regole e precetti con l'illusione che così è ben accetto e amato da Dio..in realtà ci si riduce a semplici schiavetti di Dio..

a parte che ...come tutte le discipline ferree c'è il rischio che la persona si "ribelli" e fa tutto quello che non deve fare ottenenendo l'effetto contrario o peggio ancora puo assumere un atteggiamento " farisiaco" di esteriorità .

ma dico io che bisogno c'è di applicare tutte queste discipline religiose? Che bisogno c'è di complicarci la vita che è gia complicata di suo?
quando ci basta sapere che ...
DIO ci ama per quello che siamo, e ci ama GRATUITAMENTE indipendentemente da quello che facciamo .. non dobbiamo guadagnarci nulla , ma solo PRENDERE e AFFIDARCI a questo AMORE che ci è stato già DONATO..... (sacrificio di Gesù)....riversandolo su nostro prossimo. ( amatevi come io vi ho amato)




io direi
"abbandonarsi all'IO".
e quell'IO alla fine a cosa porta?
a "disciplinarsi" attraverso la compassione (tra le altre cose)?
ognuno coi suoi tempi, i suoi modi e i suoi crismi?
se si qui non vi vedo nulla di diverso...
turaz is offline  
Vecchio 15-05-2006, 12.12.23   #103
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
io direi
"abbandonarsi all'IO".
e quell'IO alla fine a cosa porta?
a "disciplinarsi" attraverso la compassione (tra le altre cose)?
ognuno coi suoi tempi, i suoi modi e i suoi crismi?
se si qui non vi vedo nulla di diverso...

ok... se per te abbandonarsi all'Io significa "accettare" l'amore di Dio che ci è stato offerto sulla croce... sono d'accordo

Tutto quello che facciamo (disciplina) dipende anche come viene fatto
se la disciplina viene fatta con sacrificio non serve a niente... fine ....questa è una mentalità che va superata in tutte le religioni...cattolicesimo compreso..
L’uomo non si deve togliere il pane per offrirlo a Dio, ma è Dio che si fa pane per offrirsi, Lui, agli uomini. E’ questo il Dio che si è rivelato nella persona di Gesù Cristo attraverso il quale si è fatto conoscere agli uomini...e se non si prende atto di questo ..non si arriverà mai a una vera evoluzione.
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 15-05-2006, 12.25.48   #104
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ecco il significato di quando dico "non forzare".
beh alla fine si dischiude.
e ciò mi dona gioia
turaz is offline  
Vecchio 15-05-2006, 12.32.33   #105
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ecco il significato di quando dico "non forzare".
beh alla fine si dischiude.
e ciò mi dona gioia

aggiungo che oltre a donare gioia

" la verità vi renderà liberi"..

ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 15-05-2006, 12.39.40   #106
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
aggiungo che oltre a donare gioia

" la verità vi renderà liberi"..

ciao

quello "sicuramente"
il mi dona "gioia" si riferiva a quando osservo "dischiudersi" come un fiore nei miei fratelli...

ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it