Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-05-2006, 15.03.02   #21
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
dove si parla di inferno e paradiso nel vangelo?
Il fuoco della genna? (non so se era scritto così).

oppure....

Matteo 25:41
Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli!


Ultima modifica di VanLag : 22-05-2006 alle ore 15.08.11.
VanLag is offline  
Vecchio 22-05-2006, 15.11.32   #22
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
quel passo di matteo puoi postarlo per intero?
grazie
turaz is offline  
Vecchio 22-05-2006, 15.16.41   #23
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quel passo di matteo puoi postarlo per intero?
grazie

Turaz...non tutti i vangeli sono autentici.....o lo sono in parte...
Yam is offline  
Vecchio 22-05-2006, 15.22.40   #24
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Turaz...non tutti i vangeli sono autentici.....o lo sono in parte...

Qual'è il più attendibile di tutti i vangeli?
maxim is offline  
Vecchio 22-05-2006, 15.23.14   #25
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quel passo di matteo puoi postarlo per intero?
grazie
Dal Vangelo secondo Matteo: (31) Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul Suo trono glorioso. (32) E tutte le genti saranno riunite davanti a Lui ed Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri; (33) e metterà le pecore alla Sua destra e i capri alla sinistra. (34) Allora il re dirà a quelli della Sua destra: ‘Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v’è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. (35) Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; (36) fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi’. (37) Allora i giusti gli risponderanno: ‘Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? (38) Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? (39) Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione, e siamo venuti a trovarti?’. (40) E il re risponderà loro: ‘In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me’. (41) Allora dirà anche a quelli della Sua sinistra: ‘Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli! (42) Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; (43) fui straniero e non mi accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste’. Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: ‘Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?’. (45) Allora risponderà loro: ‘In verità vi dico che in quanto non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto neppure a me’. (46) Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti, a vita eterna".

Non so che edizioni sia e se abbia l’Imprimatur ma credo di si…. L’ho trovato in internet!.

VanLag is offline  
Vecchio 22-05-2006, 15.30.17   #26
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Turaz...non tutti i vangeli sono autentici.....o lo sono in parte...

esattamente...

questo passo ad esempio mostra la "separazione" (vie laterali albero sephirot) e mostra un dio che ragiona per opposti senza unificazione diverso dal dio che traspare in altri punti del vangelo.
Questo dio diciamo così appare molto "duale"
turaz is offline  
Vecchio 22-05-2006, 16.50.30   #27
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
segue copia-incolla delle 14.37

Ho letto il libro di Osho

"Pioggia a ciel sereno"
la via femminile all'illuminazione

"Dio si è nascosto da me.
Il mio Maestro mi ha dato una lampada affinché lo potessi vedere.Il mio Maestro mi ha risvegliata.Mi ha risvegliata al mio essere.Il mio Maestro ha tolto tutte le mete e ha diretto la freccia all'interno.

Il mio Maestro mi ha mostrato il mio essere.




"Dio ,sei scomparso da qualche parte,in un luogo remoto,e io
non avevo alcuna traccia per riconoscere chi fosse il mio Maestro,ho creduto che i sensi fossero il maestro e ho iniziato a seguirli.Mi hai lasciato in questo miraggio.Mi hai lasciato a vagabondare in infiniti deserti.Perchè

,o Signore,

pensi che io possa porti al di sopra del mio Maestro?Il Maestro mi ha liberata,mi ha liberata dal mio stato di impotenza e mi ha ridato rifugio.

Frasi molto significative.


E' stata,anche,la mia esperienza...

klee is offline  
Vecchio 22-05-2006, 20.54.06   #28
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Il mio Maestro mi ha mostrato il mio essere.
Interessante testimonianza..... Grazie klee.

Da quello che leggo in forum ed in internet in genere, mi sono fatto l’idea che la “scoperta” spirituale è più facile che si sveli a voi ragazze che a noi uomini, questo forse a causa delle vostra sensibilità che è almeno un milione di volte superiore alla nostra.

VanLag is offline  
Vecchio 22-05-2006, 20.58.50   #29
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Re: Confronto tra religione occidentale e orientale.

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
In secondo luogo non capisco il tuo (ma anche quello di altri) accanimento: non è più saggio scansare una cosa che consideri deleteria?
Se io facessi parte di un gruppo a cui sono molto affezionato, di cui mi sento parte ed al quale mi sento affettivamente legato e vedessi che c'è gente che si accanisce contro questo gruppo, contro di "noi", cercherei di fare un'attenta analisi e di trovare le cause di tanto accanimento, perché se siamo oggetto della rabbia di altri, forse stiamo sbagliando qualche cosa. Forse inavvertitamente stiamo ferendo qualcuno, stiamo facendo del male.

VanLag is offline  
Vecchio 22-05-2006, 21.11.15   #30
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
El vangelo di Giovanni che hai postato è “macchiato” di cristologia Paolina e se vuoi te lo dimostro fino all’ultimo apice.

Al posto di notare magari alcune uguaglianze, focalizza le differenze basilari.
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it