Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-06-2006, 10.58.55   #41
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
cara Emily, ci vuole molta preghiera e digiuno! la Madonna a Fatima fece vedere l'inferno ai pastorelli e disse di pregare e digiunare per i poveri peccatori, perchè molti evitano l'inferno proprio grazie al fatto che c'è gente che prega e digiuna per loro!

questa mi sembra un'ottima idea, e soprattutto un modo di dimostrare l'amore cristiano pacificamente e nel silenzio del proprio cuore
La_viandante is offline  
Vecchio 03-06-2006, 11.06.02   #42
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
e che tipo di preghiere usate?
rezan is offline  
Vecchio 04-06-2006, 19.45.13   #43
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Citazione:
e che tipo di preghiere usate?

Grazie a shakespeare per ciò che mi dici...sono contenta di sapere che hai accolto il messaggio di Maria...condivido a pieno..grazie anche alla viandante per il messaggio di cui sopra...
rispondo a rezan:
..senza togliere la messa e la confessione mensile..che sono i sacramenti...le più alte forme di preghiera, perchè in essi si sperimenta la presenza viva di Cristo..è come se tu permetti a Dio di entrare in amicizia con te...la mia forma di preghiera preferita è il rosario..la devozione a Maria non mi ha mai delusa...sempre trovo nel rosario una grande pace e sicurezza di Lei che mi stà vicino come Madre e mi guida anche nella vita pratica oltre che spirituale. Ho ottenuto così tante grazie, per me e per gli altri, pregando il Santo Rosario tutti i giorni che mi viene difficile elencarle tutte...ci vorrebbe una settimana..se basta!
Un'altra preghiera a me cara è quella di mettermi in adorazione di fronte al tabernacolo e stare in silenzio..io e Gesù, o con la comunità.
Per il digiuno, nei primi tempi di cammino lo facevo mercoledì e venerdì pane e acqua..ora non ce la faccio a digiunare così spesso..mi limito a fare ciò che posso, fioretti e preghiere che non mi vanno, così da non perdere la strada...e permetterGli di starmi sempre più vicino!
Spero di essere stata esaustiva...
ciao rezan..
ps: shakspeare se puoi dirmi come riprendere a digiunare pane e acqua, dato che non mi riesce più di tanto, lo accetto volentieri poichè in quel periodo stavo molto meglio di salute...ora che ho problemi di salute non ce la faccio più...mi peserebbe il quadruplo digiunare pane e acqua...e mi farebbe stare strana. Che mi dici?
Grazie

Ultima modifica di Emily : 04-06-2006 alle ore 19.54.27.
Emily is offline  
Vecchio 04-06-2006, 23.39.19   #44
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
ciao Emy,
tu ormai l'hai capito che io sono un po' controcorrente, ma non sono cattivo ci credi? Io lascerei perdere le formule preconfezionate e pregherei lasciando parlare liberamente il cuore ascoltando quello che dice, da osservatore esterno senza intervenire con la ragione. Poi lascerei perdere anche il digiuno e cercherei di capire la natura della mia malattia, perchè c'è una ragione per tutto, compreso le disgrazie e le malattie. Cercherei con la preghiera di capire quale dei miei centri di energia si è bloccato e chiederei consiglio a Dio su come risolvere il problema.
ciao
rezan is offline  
Vecchio 05-06-2006, 10.58.43   #45
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
REZAN, ma certo che credo che non sei cattivo! Ma come ci pensi a pensare che credo questo!
Comunque sul fatto della preghiera preconfezionata sono d'accordo...il rosario è una preghiera che si può recitare perchè è formulata in certo modo...ma credimi che non la recito blà, blà, blà bensì col cuore e sento la presenza della Madonna quando la recito e ho visto molte grazie venire da Dio attraverso di Lei.
Poi ti dicevo che prego col cuore in silenzio e questa è la peghiera più alta...hai ragione in questo..solo che il fatto dell'energia non mi convince perchè io ho fatto esperienza dell'Amore di Dio che mi è venuto incontro nella mia vita...il fatto è che per me Gesù è Dio e l'ho vissuto nella mia vita e lo vivo tutt'ora. Con questo non ritengo che chi non vive le stesse cose che vivo io sia sbagliato o da giudicare male...del resto ho amici atei, protestanti, mussulmani e anche cristiani che però si rivolgono a maghi e cartomanti ecc. Contravvenendo a ciò che Gesù dice nel Vangelo.
Per me è importante che Gesù mi ama e me l'ha fatto conoscere questo amore...sento anche che l'Avversario, o Satana mi mette i bastoni tra le ruote e mi tormenta a volte anche fisicamente...questo lo vivo da 5 anni...ma Dio permette che io viva la tentazione e la lotta come ogni cristiano per vincere il male attraverso lo Spirito santo che mi guida e mi illumina in questo....ci sarebbero tante cose da dire a riguardo, come anche il valore della sofferenza che vivo non sia sprecata bensì faccia parte di quell'opera di redenzione già inziata dal Cristo....per ora ti saluto e ti auguro di vivere la Pace nella tua vita, nella tua famiglia, nel tuo lavoro. Che Dio ti benedica

Ultima modifica di Emily : 05-06-2006 alle ore 11.00.35.
Emily is offline  
Vecchio 05-06-2006, 13.57.24   #46
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
REZAN, ma certo che credo che non sei cattivo! Ma come ci pensi a pensare che credo questo!
Comunque sul fatto della preghiera preconfezionata sono d'accordo...il rosario è una preghiera che si può recitare perchè è formulata in certo modo...ma credimi che non la recito blà, blà, blà bensì col cuore e sento la presenza della Madonna quando la recito e ho visto molte grazie venire da Dio attraverso di Lei.
Poi ti dicevo che prego col cuore in silenzio e questa è la peghiera più alta...hai ragione in questo..solo che il fatto dell'energia non mi convince perchè io ho fatto esperienza dell'Amore di Dio che mi è venuto incontro nella mia vita...il fatto è che per me Gesù è Dio e l'ho vissuto nella mia vita e lo vivo tutt'ora. Con questo non ritengo che chi non vive le stesse cose che vivo io sia sbagliato o da giudicare male...del resto ho amici atei, protestanti, mussulmani e anche cristiani che però si rivolgono a maghi e cartomanti ecc. Contravvenendo a ciò che Gesù dice nel Vangelo.
Per me è importante che Gesù mi ama e me l'ha fatto conoscere questo amore...sento anche che l'Avversario, o Satana mi mette i bastoni tra le ruote e mi tormenta a volte anche fisicamente...questo lo vivo da 5 anni...ma Dio permette che io viva la tentazione e la lotta come ogni cristiano per vincere il male attraverso lo Spirito santo che mi guida e mi illumina in questo....ci sarebbero tante cose da dire a riguardo, come anche il valore della sofferenza che vivo non sia sprecata bensì faccia parte di quell'opera di redenzione già inziata dal Cristo....per ora ti saluto e ti auguro di vivere la Pace nella tua vita, nella tua famiglia, nel tuo lavoro. Che Dio ti benedica

Cristo è sempre raffigurato con un'aura attorno. Ce l'hanno tutti gli esseri umani ma le colorazioni sono diverse in base alle capacità e predisposizioni e anche la quantità di energia vitale che ognuno ha. Quella di Cristo era potentissima e color oro. La potevano vedere anche quelli che non avevano nessuna esperienza di visualizzazione. Stando a quanto dicono gli esperti, l'aura solitamente si presenta come una sorta di vapore voluttuoso attorno all'intero corpo, le colorazioni sono diverse come dicevo, ma solitamente nei punti dove sussiste una malattia l'aura si assotiglia ed assume una colorazione grigiastra.
rezan is offline  
Vecchio 05-06-2006, 13.59.47   #47
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
diciamo che l'aura bianca corrisponde a un equilibrio chakratico notevole.
ma occorrerebbe aprirci un 3d a mio parere
turaz is offline  
Vecchio 05-06-2006, 15.55.21   #48
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
ciao Emily se vai nel tuo privato del forum li troverai la mia risposta!
shakespeare is offline  
Vecchio 05-06-2006, 16.11.37   #49
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
lascio questo ultimo post! l'ateismo e lo gnosticismo dilagano( affinchè eliminato il peccato si stia a posto con la coscenza) cosi Dio rivela le verità che non vediamo a delle anime predilette per avvisare...

DAL DIARIO DI SUOR FAUSTINA KOWALSKA
DELL'ISTITUTO DELLA BEATA VERGINE MARIA DELLA MISERICORDIA

Beatificata il 7 marzo 1992

Santificata il 20 aprile 2000

"Oggi, sotto la guida di un angelo, sono stata negli abissi dell'Inferno.

É un luogo di grandi tormenti per tutta la sua estensione spaventosamente grande. Queste le varie pene che ho viste: la prima pena, quella che costituisce l'inferno, è la perdita di Dio; la seconda, i continui rimorsi della coscienza; la terza, la consapevolezza che quella sorte non cambierà mai; la quarta pena è il fuoco che penetra l'anima, ma non l'annienta; è una pena terribile: è un fuoco puramente spirituale, acceso dall'ira di Dio; la quinta pena è l'oscurità continua, un orribile soffocante fetore, e benché sia buio i demoni e le anime dannate si vedono fra di loro e vedono tutto il male degli altri ed il proprio; la sesta pena è la compagnia continua di satana; la settima pena è la tremenda disperazione, l'odio di Dio, le imprecazioni, le maledizioni, le bestemmie. Queste sono pene che tutti i dannati soffrono insieme, ma questa non è la fine dei tormenti. Ci sono tormenti particolari per le varie anime che sono i tormenti dei sensi. Ogni anima con quello che ha peccato viene tormentata in maniera tremenda ed indescrivibile.

Ci sono delle orribili caverne, voragini di tormenti, dove ogni supplizio si differenzia dall'altro. Sarei morta alla vista di quelle orribili torture, se non mi avesse sostenuta l'onnipotenza di Dio. Il peccatore sappia che col senso col quale pecca verrà torturato per tutta l'eternità. Scrivo questo per ordine di Dio, affinché nessun'anima si giustifichi dicendo che l'inferno non c'è, oppure che nessuno c'è mai stato e nessuno sa come sia. Io, Suor Faustina, per ordine di Dio sono stata negli abissi dell'inferno, allo scopo di raccontarlo alle anime e testimoniare che l'inferno c'è. Ora non posso parlare di questo. Ho l'ordine da Dio di lasciarlo per iscritto. I demoni hanno dimostrato un grande odio contro di me, ma per ordine di Dio hanno dovuto ubbidirmi. Quello che ho scritto è una debole ombra delle cose che ho visto. Una cosa ho notato e cioè che la maggior parte delle anime che ci sono, sono anime che non credevano che ci fosse l'inferno. Quando ritornai in me, non riuscivo a riprendermi per lo spavento, al pensiero che delle anime là soffrono così tremendamente, per questo prego con maggior fervore per la conversione dei peccatori, ed invoco incessantemente la misericordia di Dio per loro."
shakespeare is offline  
Vecchio 05-06-2006, 16.30.25   #50
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sono contento suor faustina preghi per i peccatori.
Io prego per tutti.

ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it