Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-07-2006, 10.07.16   #111
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
maria incarna per la tradizione cattolica la "rosa mistica" di kabbalistica estrazione.
turaz is offline  
Vecchio 04-07-2006, 10.09.53   #112
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da rezan
scusate ma che significato date al fatto che la Madonna compare per far cambiar fede ad una persona? Che appare forse per dire che la fede cattolica è quella giusta e le altre sono sbagliate?


la madonna appare e la persona sceglie di cambiar fede oppure è la madonna stessa a dire di cambiar fede?

allo stesso modo ci sono esperienze mistiche di cristiani collegate a personaggi induisti per esempio.

non ci vedo nulla di eclatante in questo.

la (m) adonna è l'archetipo della (m) adre.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 04-07-2006, 10.13.09   #113
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily
per Darkty....ma grazie mille per il forum su Medjugorie che hai segnalato...davvero molto carino...ora me lo leggo con calma...

ps: per giuseppedidavide...sei lo stesso giuseppe che scrive là??
Peace

Emily per favore usa i messaggi privati per questo tipo di comunicazioni
Grazie
Uno is offline  
Vecchio 04-07-2006, 10.13.48   #114
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Emily per favore usa i messaggi privati per questo tipo di comunicazioni
Grazie
ok uno scusami..
Emily is offline  
Vecchio 04-07-2006, 19.46.40   #115
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Ottima scelta

Bravo Rezan , hai fatto bene a tornare!

Un secondo in piu' di sofferenza in questa vita è un 'opportunita in piu' per la propria evoluzione dell'anima.


[x Turaz]
La madonna non dice di cambiare fede, dice di continuare ad avere fede e ad convertirsi dal PECCATO.

Ella appunto per la Fede , ha scelto Medjugoje come Parrocchia per il suo incontro , e sempre per fede ha scelto gli attuali veggenti.

Il progetto di Pace di Maria non è iniziato a Medjugorje, e una continuazione di un progetto piu' grande che ha origine nell'accettazione dell'opera da parte di Maria al "contratto" con le parole espresse dall'angelo Gabriele , "...Sono la serva del Signore , si compia in me quello che Dio Vuole" (non ricordo parola x parola ) Basta pensare come nel corso della storia vi siano apparizioni in molti luoghi del mondo e che in gni luogo abbia trasmesso messaggi per guidare i fedeli , fino ad arrivare a Fatima,Medjugorje , Civitavecchia.

Un caso da discutere è quello di Annie KirkWood (in America) nel quale (x altra metodologia di comunicazione) vi siano l'elenco completo degli avvenimenti di questi ultimi decenni già trascorsi , e praticamente tutto cio' che vi era scritto si è verificato in data (terremoti in Turchia,Italia,ecc.. Maremoti , terra - inclinata su un fianco , terra ferma , 2 soli ecc..) e mi chiedo come mai non siano state prese in considerazione e prese anche quelle precauzioni necessarie che potevano salvare migliaia di persone semplicemente ascoltando le indicazioni di dove veniva indicato che la terra era in "lavori in corso per la sua "guarigione" "

Ciao
DarkTy is offline  
Vecchio 04-07-2006, 20.22.05   #116
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: Ottima scelta

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Bravo Rezan , hai fatto bene a tornare!

Un secondo in piu' di sofferenza in questa vita è un 'opportunita in piu' per la propria evoluzione dell'anima.


[x Turaz]
La madonna non dice di cambiare fede, dice di continuare ad avere fede e ad convertirsi dal PECCATO.

Ella appunto per la Fede , ha scelto Medjugoje come Parrocchia per il suo incontro , e sempre per fede ha scelto gli attuali veggenti.

Il progetto di Pace di Maria non è iniziato a Medjugorje, e una continuazione di un progetto piu' grande che ha origine nell'accettazione dell'opera da parte di Maria al "contratto" con le parole espresse dall'angelo Gabriele , "...Sono la serva del Signore , si compia in me quello che Dio Vuole" (non ricordo parola x parola ) Basta pensare come nel corso della storia vi siano apparizioni in molti luoghi del mondo e che in gni luogo abbia trasmesso messaggi per guidare i fedeli , fino ad arrivare a Fatima,Medjugorje , Civitavecchia.

Un caso da discutere è quello di Annie KirkWood (in America) nel quale (x altra metodologia di comunicazione) vi siano l'elenco completo degli avvenimenti di questi ultimi decenni già trascorsi , e praticamente tutto cio' che vi era scritto si è verificato in data (terremoti in Turchia,Italia,ecc.. Maremoti , terra - inclinata su un fianco , terra ferma , 2 soli ecc..) e mi chiedo come mai non siano state prese in considerazione e prese anche quelle precauzioni necessarie che potevano salvare migliaia di persone semplicemente ascoltando le indicazioni di dove veniva indicato che la terra era in "lavori in corso per la sua "guarigione" "

Ciao

grazie, a volte ho dei dubbi se ho fatto bene a tornare comunque, il fatto di aver capito con questo che ogni ostacolo che si presenti nella propria vita, per quanto duro sia, è in realtà una nostra sfida da superare indispensabile per la nostra crescita, fa sì che le sofferenze quasi non esistano più. E poi... è un bel vantaggio sapere che quando sarà il momento starò solo tornando a casa, e di quel che resta sotto un paio di metri di terra non avrà nessuna importanza.
Per le apparizioni, c'è un luogo forse meno conosciuto che si chiama Rocamadour in Francia nella regione del Perigòrd. In un libro (che ritengo più che plausibile), e che è stato scritto visitando gli annali dell'Akasha, si parla di un luogo dove ha abitato per lungo tempo Zaccheo detto il Pubblicano. Non è molto conosciuto dai latini, più che altro dalla chiesa copta. Era comunque un seguace di Cristo. Nelle vicinanze del paese in una grotta di difficile accesso appariva a Lui una Signora vestita di luce, con la quale aveva un dialogo costante. Lui svelò questo suo segreto a Maria di Magdala e Giuseppe d'Arimatea un giorno che quest'ultimi si ritrovarono dopo lunghe peregrinazioni. Maria di Magdala poi si fermò in quei luoghi dove costruì un luogo di guarigione con gli olii di cui gli Esseni ne erano profondi conoscitori.
E sembra che fu in questo luogo che Maria di Magdala trovò, quello che lei definiva l'Olio ultimo. Facendo una breve ricerca scoprii che Rocamadour è una città sacra e vi è una grotta dedicata alla Madonna; mi sembra una Madonna nera. Tracce probabili di questo Olio ultimo furono ritrovate poi a Qumram in un'anfora ben protetta da tessuto lino. Il colore era sul rosso scuro, ma i laboratori chimici non provarono nulla, solo che era ricavato da una pianta estinta più di 1000 anni fa.
Sul fatto che nessuno tiene mai in considerazione le profezie... beh è stato così da sempre purtroppo. Il motivo possiamo solo supporlo
rezan is offline  
Vecchio 05-07-2006, 12.54.46   #117
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Ottima scelta

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Bravo Rezan , hai fatto bene a tornare!

Un secondo in piu' di sofferenza in questa vita è un 'opportunita in piu' per la propria evoluzione dell'anima.


[x Turaz]
La madonna non dice di cambiare fede, dice di continuare ad avere fede e ad convertirsi dal PECCATO.

Ella appunto per la Fede , ha scelto Medjugoje come Parrocchia per il suo incontro , e sempre per fede ha scelto gli attuali veggenti.

Il progetto di Pace di Maria non è iniziato a Medjugorje, e una continuazione di un progetto piu' grande che ha origine nell'accettazione dell'opera da parte di Maria al "contratto" con le parole espresse dall'angelo Gabriele , "...Sono la serva del Signore , si compia in me quello che Dio Vuole" (non ricordo parola x parola ) Basta pensare come nel corso della storia vi siano apparizioni in molti luoghi del mondo e che in gni luogo abbia trasmesso messaggi per guidare i fedeli , fino ad arrivare a Fatima,Medjugorje , Civitavecchia.

Un caso da discutere è quello di Annie KirkWood (in America) nel quale (x altra metodologia di comunicazione) vi siano l'elenco completo degli avvenimenti di questi ultimi decenni già trascorsi , e praticamente tutto cio' che vi era scritto si è verificato in data (terremoti in Turchia,Italia,ecc.. Maremoti , terra - inclinata su un fianco , terra ferma , 2 soli ecc..) e mi chiedo come mai non siano state prese in considerazione e prese anche quelle precauzioni necessarie che potevano salvare migliaia di persone semplicemente ascoltando le indicazioni di dove veniva indicato che la terra era in "lavori in corso per la sua "guarigione" "

Ciao

appunto...
quindi la persona che in base a ciò ha cambiato "fede" in realtà tale fede (in se stessa) l'ha mai avuta...?
turaz is offline  
Vecchio 05-07-2006, 14.50.54   #118
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Lightbulb Non ho capito bene la domanda ma provo a rispondere

Scusa non ho capito bene la domanda , ma provo lo stesso a rispondere.

Se mi hai chiesto se i veggenti abbiano avuto fede , io risponderei io non misuro la fede degli altri , ma evidentemente cio' ch differenza la preghiera dalla Preghiera è la fede.

Sicuramnete la fede senza coerenza e costanza non va bene da sola , e la fede va aumentata , e aumentare o diminuire sono altri "metodi di proprietà" dell'"oggetto" Fede.

Ciao.
DarkTy is offline  
Vecchio 05-07-2006, 15.33.45   #119
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Non ho capito bene la domanda ma provo a rispondere

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Scusa non ho capito bene la domanda , ma provo lo stesso a rispondere.

Se mi hai chiesto se i veggenti abbiano avuto fede , io risponderei io non misuro la fede degli altri , ma evidentemente cio' ch differenza la preghiera dalla Preghiera è la fede.

Sicuramnete la fede senza coerenza e costanza non va bene da sola , e la fede va aumentata , e aumentare o diminuire sono altri "metodi di proprietà" dell'"oggetto" Fede.

Ciao.

la risposta va bene (andrebbe cmq bene)
ma la mia domanda era riferita agli esempi citati da emily... in cui una persona si converte al cristianesimo dopo aver visto la madonna...

domanda:
tale persona ha mai avuto fede?
e se l'ha avuta (come mi pare di capire dal tuo post soprariportato) e ha visto la madonna pur essendo diciamo induista... che senso ha cambiare fede?

boh... incongruenze teologiche... e mentali
turaz is offline  
Vecchio 05-07-2006, 18.23.49   #120
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
turaz, se per te non c'è differenza tra resurrezione e reincarnazione allora che senso ha....discuterne?
shakespeare is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it