Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-06-2006, 16.40.10   #1
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
il pappagallo sacro

vorrei rammentare, che Gesù non è stato mandato a morte da religiosi di chiesa diversa, ma da studiosi e dotti sacerdoti del suo stesso credo, talmente boriosi e pieni di sé che vedevano nel figlio di Dio un elemento disturbatore che faceva loro ombra. La chiesa purtroppo, si è sempre circondata di quelli che io definisco pappagalli. Questi, conoscono a memoria tutte le scritture e non mancano mai di fare citazioni e riportare per filo e per segno le scritture dimostrando così di conoscerle perfettamente. Però non sanno che cultura e intelligenza non sono la stessa cosa. Spesso additano gli altri dall'alto della loro conoscenza accusandoli di blasfemia e ateismo, Loro sanno tutto e hanno le risposte per tutto, sono gli eletti!
Io invece credo che si possano recitare tutte le sacre Scritture a memoria, ma se non è vissuto almeno una virgola di quanto c'è scritto, si rimane dei pappagalli. E' sufficiente una "virgola" per comprendere che non ci sono abbastanza risposte per tutte le domande.
rezan is offline  
Vecchio 05-06-2006, 16.43.21   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ricordi cosa diceva yeshouah parlando di farisei e sadducei?
...
ecco più che di pappagalli...parlerei di egoici distorti in stile sadduceo...o farisaico
turaz is offline  
Vecchio 05-06-2006, 16.55.24   #3
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ricordi cosa diceva yeshouah parlando di farisei e sadducei?
...
ecco più che di pappagalli...parlerei di egoici distorti in stile sadduceo...o farisaico

si si volevo dare un'immagine più moderna e comprensibile a tutti, ma è la stessa cosa, facciamo un pappagallo chiamato Egos. belline ste faccine, non le avevo mai usate.
rezan is offline  
Vecchio 08-06-2006, 11.04.54   #4
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Avete ragione, studio è una cosa consapevolezza un'altra.
Sarebbe bello riuscire ed essere veramente consapevoli di ciò che si studia per poi applicarlo.
fmoo1949 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it