Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-06-2006, 22.36.40   #11
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vestale

Hai colto nel segno, solo che sei un po' generico sul "chi" ci abbia mostrato solo un'apparenza ecc. Parli vagamente di ereditarietà, educazione ecc. Per me tutto questo ha un nome ben preciso: chiesa cattolica, che con le sue impalcature esteriori, rti, cerimonie, prescrizioni, chiese di pietra, dogmi, catechismi, dannazione eterna ecc. non ha fatto altro che distogliercii dal cercare Dio lá dove si trova: in noi, che siamo il suo tempio

mi pareva esplicito...
atisha is offline  
Vecchio 05-06-2006, 23.01.15   #12
Vestale
Ospite
 
Data registrazione: 16-04-2006
Messaggi: 37
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
"Noi siamo il suo tempio" questa frase mi piace molto e la trovo profondamente vera...

Ma come coniugarla con il dentro che è come il fuori?
Se noi siamo il suo tempio non è forse vero che ciò che abbiamo attrno a noi dovrebbe rispecchiare Lui se Lui è dentro di noi? E quanto poco spesso avviene ciò?



Ciò che abbiamo attorno a noi rispecchierà Lui quando saremo diventati uno con Lui e quindi saremo Lui. Ora - e parlo per me - quando dico di essere il tempio di Dio é solo poco più di una nozione intellettuale.
Ti faccio un esempio pratico di una mia esperienza concreta, altrimenti rimane tutto così teorico. Un esempio di oggi. Questa mattina mi sono alzata e il mio primo pensiero é andato spontaneamente da Dio. Gli ho detto: sì, voglio vivere questa giornata con Te, voglio essere buona con le persone che incontro, avere pensieri positivi e tornare ripetutamente da Te, che sei la forza che muove il respiro che mi hai dato. E' stata una giornata diversa dalle altre, c'era come un alone caldo che mi avvolgeva, una morbidezza, anche i miei colleghi di labvoro erano più teneri con me. E' come se la mia programmazione del mattino avesse agito anche sull'ambiente circostante. E' come se questo mio passettino verso una maggior coscienza di Dio si sia rispecchiata subito attorno a me.
Ergo....


Vestale is offline  
Vecchio 06-06-2006, 09.37.53   #13
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Dalla sua perdita..alla sua ricerca...e lì il Mistero..

"L'Amour Universel est la seule vérité; l'amour est vie, donne la vie, la préserve et la sublime. Sans amour, rien n'existerait; tout serait inerte et sombre. L'existence de toutes choses se construit sur l'amour. En son feu, tout se transforme; le meilleur de l'homme et de la femme en jaillit et marque son empreinte profonde dans l'univers. L'amour est la manifestation du Suprême Universel, c'est son énergie de splendeur.

L'amore universale è l'unica verità;l'amore è vita,dà la vita,
Senza amore,niente esisterebbe;tutto sarebbe inerte e buio.L'esistenza di ogni cosa si costruisce sull'amore.Dal sul fuoco,tutto si trasforma,il meglio dell'uomo e della donna ne viene
fuori e lascia l'impronta nell'universo.

L'amore è la manifestazione del Supremo Universale,è la sua energia di splendore."


Penso che dentro di noi tutti abbiamo un fiamma accesa..questa fiamma va alimentata..alimentata dall'Amore dato e ricevuto.

L'Amore deve essere quello Vero..cosa significa Vero?per me significa

l'amore dove non chiedi niente in cambio
l'amore dove tu dai la possibilità all'altro di crescere
l'amore dove tu dai la possibilità all'altro di essere se stesso

Con l'Amore si nasce...bisogna sapere "pulire" questo gioiello..sapere come utilizzarlo

l'Amore è un dono naturale..durante gli anni spesso lo perdiamo di vista..ci sentiamo soli..
Abbiamo perso la nostra Ombra-Amore...l'Amore al maschile..

Dopo un pò di sofferenza ricerchiamo quello che abbiamo perso.Non ci siamo resi conto della perdita,ma ci sentiamo SOLI CON NOI STESSI.L'Amore ci ha lasciato..


Bisogna essere sinceri con noi stessi
Bisogna spesso purificarsi

Dio esiste..Dio è Luce nella Notte..Dio è Amore universale..Dio è un maestro e noi siamo i suoi allievi..

Dio è un Maestro che si divide in mille Maestri..perchè siamo in tanti ad avere bisogno di Lui..

Ognuno di noi ha una sua strada..una sua Via..Ognuno di noi segue una Scuola e Dio ci aspetta,come un maestro aspetto i suoi allievi..ci dà gli strumenti e

siamo soltanto Noi e poterli utilizzare..Dio è libertà..Dio ci dà la Libertà di scegliere..non ci inpone niente..



Dalla sua perdita..alla sua ricerca...e lì il Mistero..

Ultima modifica di klee : 06-06-2006 alle ore 09.39.53.
klee is offline  
Vecchio 06-06-2006, 09.50.58   #14
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vestale
Ciò che abbiamo attorno a noi rispecchierà Lui quando saremo diventati uno con Lui e quindi saremo Lui. Ora - e parlo per me - quando dico di essere il tempio di Dio é solo poco più di una nozione intellettuale.
Ti faccio un esempio pratico di una mia esperienza concreta, altrimenti rimane tutto così teorico. Un esempio di oggi. Questa mattina mi sono alzata e il mio primo pensiero é andato spontaneamente da Dio. Gli ho detto: sì, voglio vivere questa giornata con Te, voglio essere buona con le persone che incontro, avere pensieri positivi e tornare ripetutamente da Te, che sei la forza che muove il respiro che mi hai dato. E' stata una giornata diversa dalle altre, c'era come un alone caldo che mi avvolgeva, una morbidezza, anche i miei colleghi di labvoro erano più teneri con me. E' come se la mia programmazione del mattino avesse agito anche sull'ambiente circostante. E' come se questo mio passettino verso una maggior coscienza di Dio si sia rispecchiata subito attorno a me.
Ergo....




pensieri parole azioni creano la tua realtà.
se questi sono connessi all'IO (DIO) creano unione
turaz is offline  
Vecchio 07-06-2006, 21.34.05   #15
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Questa fiaba non la conosco però....


https://www.riflessioni.it/semplici_c...titi_nuovi.htm
nicola185 is offline  
Vecchio 10-06-2006, 11.36.16   #16
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Dite tutti bene, parlare e vivere nell'Amore è la cosa più sacro santa che ci sia...
Posso dunque chiedervi come la vivete ogni giorno questa cosa?
Qualcuno di voi mi ha dato lo spunto per questa domanda!

E' sufficiente tenere Dio nell'animo?
Ricerca is offline  
Vecchio 10-06-2006, 11.56.09   #17
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Amore Universale

Buon giorno!
E' sufficiente tenere Dio nell'animo? si caro/a credo che sia sufficiente, perchè poi si "dipana" nel Tutto claudio
fallible is offline  
Vecchio 12-06-2006, 19.13.45   #18
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Dite tutti bene, parlare e vivere nell'Amore è la cosa più sacro santa che ci sia...
Posso dunque chiedervi come la vivete ogni giorno questa cosa?
Qualcuno di voi mi ha dato lo spunto per questa domanda!

E' sufficiente tenere Dio nell'animo?
Per me tenere Dio nel piccolo tempio che è il mio corpo significa incontrarlo nei sacramenti confessione e comunione e anche preghiera quotidiana, in cui ho sperimentato che Gesù è Dio nessun'altro...da lì poi ho visto cambiare la mia vita e quella delle persone che mi sono intorno.
Lo puoi vedere se leggi la vita dei santi..tutti loro hanno vissuto una profonda comunione con Cristo. Giovanni Paolo II ne è una testimonianza.
Dio non è un concetto per cui se pensiamo a Lui allora significa che siamo in contatto con Lui..Dio è una Persona che vive dentro di noi se gli apriamo il cuore e mettiamo da parte noi stessi e gli permettiamo di abitare dentro noi...per far questo bisogna ripulirsi di ciò che non permette a Dio di entrare nella nostra vita. La confessione come sacramento istituita direttamente da Cristo è la via che ci porta a fare esperienza di Lui e poi nella comunione si trova questo incontro con la Persona di Cristo...bisogna sperimentare questo che dico altrimenti non si riesce a comprenderlo razionalmente....
un abbraccio
Emily
Emily is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it