Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-11-2006, 21.05.27   #11
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Io e Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da salvatoreR
"La meditazione è solo una tecnica per raggiungere lo stato dell'estasi, lo stato di ebbrezza divina. OSHO

Calma, questo tipo di messaggi hanno gia' creato abbastanza problemi.
Della serie "non mi faccio nessuna aspettativa" e dato che medito mi sento unito al divino.
Yam is offline  
Vecchio 29-11-2006, 22.07.56   #12
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Io e Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Calma, questo tipo di messaggi hanno gia' creato abbastanza problemi.
Della serie "non mi faccio nessuna aspettativa" e dato che medito mi sento unito al divino.

osho è un gran Poeta.. prendere una sola pagina e farne un uso pubblico non crea nè onore nè gloria sia alla meditazione che al resto..
confonde, direi, i non addetti al lavori.. oppure li catapulta in quell'atmosfera... di ricerca.. di meditazione un po' illusoria, troppo rosea..
osho però insegna ben altro sulla meditazione.. forse è stato l'unico in grado di dare tanto alla meditazione.. bisogna comunque leggere parecchio per interpretarlo..seguirlo fino in fondo, insomma seguirlo passo dopo passo..

proprio grazie a Lui non ho mai avuto problemi.. questo mi va di dirlo.. mi sono fidata ciecamente dei suoi consigli, e disagi non ne ho mai avuti..
mentre, seguendo altre tecniche non da lui divulgate, ben più toste, sì...
atisha is offline  
Vecchio 30-11-2006, 09.42.45   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Io e Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
osho è un gran Poeta.. prendere una sola pagina e farne un uso pubblico non crea nè onore nè gloria sia alla meditazione che al resto..
confonde, direi, i non addetti al lavori.. oppure li catapulta in quell'atmosfera... di ricerca.. di meditazione un po' illusoria, troppo rosea..
osho però insegna ben altro sulla meditazione.. forse è stato l'unico in grado di dare tanto alla meditazione.. bisogna comunque leggere parecchio per interpretarlo..seguirlo fino in fondo, insomma seguirlo passo dopo passo..

proprio grazie a Lui non ho mai avuto problemi.. questo mi va di dirlo.. mi sono fidata ciecamente dei suoi consigli, e disagi non ne ho mai avuti..
mentre, seguendo altre tecniche non da lui divulgate, ben più toste, sì...

Certo, condivido, anche se non conosco Osho.
Credo pero' che abbia in un certo senso fatto il suo tempo e che ne sia stato un protagonista molto importante a suo modo. Io ebbbi occasione di incontrarlo a Kulu in India nel settembre dell'84 ma preferii i Sadhu Shivaiti...e poi i Lama Tibetani ed effettivamente ebbi, per gli anni a venire, diversi problemi con quegli insegnamenti cosi rigidi e che in un contesto non Himalayano cozzavano pesantemente con una realta', magari urbana, dalla quale tentai di fuggire con tutte le mie forze...invece che integrarmi.
Dovetti lavorare duramente per rientrare nella normalita', per accettare un lavoro e smetterla di giocare a fare lo Yoghin.
Le caverne in montagna erano i miei luoghi preferiti e sognavo di passarci tutta la vita...
Yam is offline  
Vecchio 01-12-2006, 11.29.06   #14
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: Io e Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
osho è un gran Poeta.. prendere una sola pagina e farne un uso pubblico non crea nè onore nè gloria sia alla meditazione che al resto..
confonde, direi, i non addetti al lavori.. oppure li catapulta in quell'atmosfera... di ricerca.. di meditazione un po' illusoria, troppo rosea..
osho però insegna ben altro sulla meditazione.. forse è stato l'unico in grado di dare tanto alla meditazione.. bisogna comunque leggere parecchio per interpretarlo..seguirlo fino in fondo, insomma seguirlo passo dopo passo..

proprio grazie a Lui non ho mai avuto problemi.. questo mi va di dirlo.. mi sono fidata ciecamente dei suoi consigli, e disagi non ne ho mai avuti..
mentre, seguendo altre tecniche non da lui divulgate, ben più toste, sì...

scusa atisha, ma mi stupisco per l'onore dato a un personaggio come Osho.....parlo perchè ho letto osho per anni e anni e lo conosco bene e un ottimo illusionista e ladro di idee che non comprende ma capisce....ha rubato allo ZEn, a Cristo, a Krishnamurti ecc,,,,ec,,,ma te ne accorgerai da sola...scusa per quanto scrivo ma è talmente sottile Osho che è difficile coglierne l'imbroglio....
Dice cose giuste....ma non sono sue....
Non vorrei ferirti scusa.....se l'ho fatto ti prego non rispondermi sull'argomento ho la sicurezza di cio che dico.

volevo solo dire una cosa ,invece sull'argomento....
la meditazione è la non tecnica , vedere ha bisogno di tecnica? Il problema nasce propio dal fatto che noi invece usiamo noi stessi come filtro a cio che è!
in sostanza concordo in pieno con CINCIN
MIMMO is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it