Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-06-2006, 10.26.53   #41
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily

Io credo di no perchè mi sembra che la definizione di egregore sia in contrasto con quanto accaduto realmente...tu che pensi?

Le Egregore sono forme pensiero, e possono essere positive o negative, tutto e' pensiero nel mondo della manifestazione e non solo nel grossolano, ma anche nel mondo sottile, e' alla Sorgente che rivolgo tutto me stesso.
Yam is offline  
Vecchio 18-06-2006, 10.32.47   #42
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
no yam... sei troppo abile a far copia incolla e far ricerche su internet.. non m'interessa aprire un post, già fatto in passato ed a pochissimi era interessato... non è lì il punto su chi dimostra di saperla più lunga!

semmai ne dovessi parlare con te.. mi piacerebbe farlo a quattrocchi o più occhi se vuoi..

non ho problemi ad affrontare a viso aperto ciò che sostengo, perchè ne ho fatta reale esperienza.. e chiamiamolo "studio" da autodidatta.. che autodidatta non era..

e con questo ti mando un bacione sul tuo terzo!
atisha is offline  
Vecchio 18-06-2006, 10.51.00   #43
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
per yam:
quale sarebbe la sorgente del "tutto pensiero"?
Continuo a non comprendere...come mai non mi dici che pensi dei fatti sopra citati?
Se fosse pensiero a generare l'apparizione come si spiega che i giovani non ci pensavano affatto e non c'era collettività?
scusami..forse sono testona io
Emily is offline  
Vecchio 18-06-2006, 11.37.02   #44
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
no yam... sei troppo abile a far copia incolla e far ricerche su internet.. non m'interessa aprire un post, già fatto in passato ed a pochissimi era interessato... non è lì il punto su chi dimostra di saperla più lunga!

semmai ne dovessi parlare con te.. mi piacerebbe farlo a quattrocchi o più occhi se vuoi..

non ho problemi ad affrontare a viso aperto ciò che sostengo, perchè ne ho fatta reale esperienza.. e chiamiamolo "studio" da autodidatta.. che autodidatta non era..

e con questo ti mando un bacione sul tuo terzo!

Se vuoi ne parliamo terra a terra, che piu' terra non si puo'.......cosi ti dimostro che non faccio i copia incolla e che se uso elementi della tradizione e solo perche' e' importante confrontare la propria esperienza con la sapienza di chi e' passato prima di noi da li, onde non prendersi troppe cantonate.
Yam is offline  
Vecchio 18-06-2006, 11.40.43   #45
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Emily

quale sarebbe la sorgente del "tutto pensiero"?
Continuo a non comprendere...come mai non mi dici che pensi dei fatti sopra citati?

Nella dimensione Trinitaria c'e' la risposta alla domanda sulla sorgente, per il resto ho gia' detto abbastanza.
Yam is offline  
Vecchio 18-06-2006, 12.04.26   #46
Emily
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-05-2006
Messaggi: 119
La Trinità come sorgente del pensiero?
E' questa la rispota?
Ma come funziona con le egregore...chi me lo spiega?
Scusatemi ma vorrei capire questa cosa...
Emily is offline  
Vecchio 19-06-2006, 11.33.10   #47
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
anche ma non solo...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 20-06-2006, 08.27.09   #48
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
egregore

tratto da
http://www.procaduceo.org/it_ricerch...o/esoter03.htm

^^^

L'Egregore


"Un egregore è un'entità collettiva creata dal pensiero di tutti gli individui appartenenti a un raggruppamento, a un popolo, oppure a una religione; per esempio... i loro pensieri, i loro desideri che vanno tutti nella medesima direzione formano un egregore impregnato, nutrito, modellato da quella collettività.

Anche noi, come Fratellanza Bianca Universale, abbiamo un egregore. Tutte le religioni, tutti i movimenti spiritualisti hanno la loro. Lo stesso accade per i movimenti politici. A volte, in alto, quegli egregori combattono fra di loro a chi sarà il più forte.

Ogni egregore aiuta la comunità che lo ha formato: esso è uno straordinario serbatoio di energie. Inoltre possiede una forma simbolica, spesso quella di un animale: orso, tigre, gallo, aquila, colomba, ecc.

Ma l'essenziale consiste nel comprendere come si può formare un egregore potente che lavori nel mondo, che aiuti e illumini le creature. Solamente, attenzione: si può anche essere puniti e fulminati da un egregore se si ha tradito l'ideale che rappresenta. Sì, gli egregori si vendicano contro i membri che li hanno traditi". (4)

L'energia mentale/emozionale, creata da un partito politico, una setta od un gruppo, deve la sua forza al fatto che gli aderenti a quell'ideologia mantengono vivi tali pensieri nella propria mente. Se tutti costoro cessassero di pensarla in quel modo la forza dell'egregore verrebbe a mancare ed il medesimo cesserebbe di esistere.
sergio is offline  
Vecchio 20-06-2006, 09.44.28   #49
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
le egregore stesse sono in sostanza "illusioni".
non è li che sta la "verità" dell'essere
turaz is offline  
Vecchio 20-06-2006, 10.25.36   #50
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
non è lì.. però (purtroppo) in alcuni casi "lavora"...crea e distrugge..
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it