Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-07-2006, 08.15.44   #11
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
tu ti sei repressa perche te le sei cercate le sublimazioni.
io da parte mia non mi sono andato a cercare niente ma tutto mi e stato donato,e per quello che mi e stato donato agisco.
anche la presenza del maligno e le sue tentazioni mi sono stati donati per comprenderli.
se ti affidi solo alla scienza sei terrena e non hai niente di spirituale.
ce chi impiega l'eros con i bimbi,scambi di coppia,sadomaso,e quantaltro che non voglio neanche elencare.
ma per te e solo scienza quindi che parlarne a fare.

io non parlo di scienza ma di anima, di anima e di esperienze
ad ognunoquelle che l'anima sceglie per apprendere ed evolvere....
a me è stato necessario un percorso doloroso di repressione degli istinti per comprenderne la valenza e (dono anche per me)
dirigerli verso la procreazione ed una santa famiglia
e per applicarmi nello studio e nella attività fisica
ad ognuno le sue ma di fondo siamo uguali e può darsi che tu debba vivere le esperienze
del "maligno" .....
bacetti purissimi
paperapersa is offline  
Vecchio 18-07-2006, 13.02.17   #12
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
non sono stato io a scegliere la mia evoluzione spirituale.
non reprimo i miei istinti per ascendere verso il cielo,ma e il cielo che e asceso verso di me, a causa di cio’ reprimo i miei istinti.
l'ho gia detto altre volte il signore vuole che mi consacri a lui attraverso un ordine monastico e a settembre inizio un discernimento vocazionale.
la mia non e una vocazione per una sensazione interiore ma e una chiamata di cui o detto si,non debbo aspettare i voti per liberarmi dall'attaccamento materiale e purezza interiore sia fisica che psitica quando si entra in intimita con dio.
se ce poi chi sceglie di vivere una alimentazione erbivora e castita’ fisica per ascendere e sublimarsi, poi la razionalita’ ammala la mente e il corpo perche non a trovato il nirvana sperato che fare,si abbandona la fede di cui si era convinta e ci si affida alla scienza all'uomo al psichiatra,quindi si abbandona quella fede e si va a piazzare la tenda da qualche altra parte vagabondando qua e la senza meta fissa,o no?!.
un'altra precisazione se cristo lottava con il propio -super io- come dici tu per questioni materiali e che avrebbe voluto fare di lui l'unico dio?
mi spieghi come faceva con 4 parole a liberare dall'oppressione,
dall'ossessioni,dalle malattie le persone,senza bisogno di anni di sedute psichiatriche?
e san pio la notte veniva picchiato dal suo super io
ti abbraccio ._
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 18-07-2006, 13.44.15   #13
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
non sono stato io a scegliere la mia evoluzione spirituale.
non reprimo i miei istinti per ascendere verso il cielo,ma e il cielo che e asceso verso di me, a causa di cio’ reprimo i miei istinti.
l'ho gia detto altre volte il signore vuole che mi consacri a lui attraverso un ordine monastico e a settembre inizio un discernimento vocazionale.
la mia non e una vocazione per una sensazione interiore ma e una chiamata di cui o detto si,non debbo aspettare i voti per liberarmi dall'attaccamento materiale e purezza interiore sia fisica che psitica quando si entra in intimita con dio.
se ce poi chi sceglie di vivere una alimentazione erbivora e castita’ fisica per ascendere e sublimarsi, poi la razionalita’ ammala la mente e il corpo perche non a trovato il nirvana sperato che fare,si abbandona la fede di cui si era convinta e ci si affida alla scienza all'uomo al psichiatra,quindi si abbandona quella fede e si va a piazzare la tenda da qualche altra parte vagabondando qua e la senza meta fissa,o no?!.
un'altra precisazione se cristo lottava con il propio -super io- come dici tu per questioni materiali e che avrebbe voluto fare di lui l'unico dio?
mi spieghi come faceva con 4 parole a liberare dall'oppressione,
dall'ossessioni,dalle malattie le persone,senza bisogno di anni di sedute psichiatriche?
e san pio la notte veniva picchiato dal suo super io
ti abbraccio ._

penso di aver capito, ma se ci metti gli accenti e le H dove servono, magari si riesce a capire meglio.
rezan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it