Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-07-2006, 15.17.08   #51
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Rispondo a shakespeare:



Ho letto tutte le tue risposte e devo dire che sono rimasto a dir poco alibito. Da quello che ho capito tu credi che la terra abbia solo 6000 anni perchè c'è scritto nella bibbia.



Nella mia vita ho sentito molte frasi avventate, ma questa credo sia la più grossa.




il problema del tempo per Dio Alessio è inesistente.........
Noi siamo nel tempo e vogliamo dare una datazione e fare la storia......
per Dio esiste tutto insieme e anche tutto e il contrario di tutto
nel senso che mille giorni sono un giorno e un giorno sono mille anni.......
con la logica tridimensionale non potremo mai comprendere il non tempo, lo spazio tempo, l'akasha in cui è tutto registrato etc......
e quindi il caro shakespeare si sforzerà di spiegare cose inspiegabili che sono incomprensibili per le nostre piccole menti.....
c'è una astrofisica molto seria, certa Giuliana Conforto il cui sito puoi visitare che ha pubblicato dei libri su questi argomenti se vuoi puoi consultare .....

Se la bibbia, magari avesse detto che, la terra è stata creata 500 milioni di anni fa e gli scienziati invece la datano a 5 miliardi magari, con alcuni giochetti scientifici, alcuni esami dubbi eccc saresti magari riuscito a far coincidere (sempre comunque in maniera molto illusoria) la nascita reale della terra con quella che afferma la bibbia, ma qui il lavoro che ti sei proposto di fare è veramente impossibile. SO che vorresti, ma non puoi rimediare a tutti gli errorri della bibbia.
Ridurre l'età della terra e dell'universo a 6000 anni è praticamente impossibile.

. E io sono un tipo che crede quasi tutto possibile, basta che non sia Completamente illogico poichè allora io dico che ho due teste e tu, nonostante ne vedi una non potrai smentirmi.



Pregare per guarirsi dici? Io non credo che se avessi un tumore ti affideresti più alla preghiera che alla medicina.
E anche se lo facessi, la preghiera non guarirebbe nulla.



su questo alessio potresti quantomeno avere il beneficio del dubbio visto che si verificano sempre più spesso guarigioni......e che la medicina comincia a dar ragione alla meditazione trascendentale o ad altre forme di connessione con la propria spiritualità




"L'amore con cui si è donato mi ha svelato infinitamente di più di quel che mi bastava sapere. Non sono stato creato e basta. sono stato creato per amare, essendo amato."

AMORE DICI????????? Ma l'amore non esiste! non è altro che un unione di emozioni a produrre il sentimento dell'amore!

E poi quale amore?? Io vedo la storia dell'uomo e vedo massacri ovunque!! vedo Dio che ordina al suo popolo di ucciderne un altro che viveva tranquillamente nelle sue terri. Massacrare donne e bambini e poi rubare tutto il bestiamo e occuparne le terre!!!!! Che amore è questo?

Vedo MILIONI di uomini partire per la guerra nelle crociate in nome di dio INCORAGGIATI DAI PRETI E DAL PAPA in persona. Vedo gerusalemme, la città di DIo essere attaccata, saccheggiata e compiersi massacri continuamente nel corso della storia, dai turchi, dai bizzantini, dagli europei, dai mussulmani, da tutti praticamente!!!!!

Vedo popoli che continuano a massacrarsi tra loro ognuno dei quali crede che DIO STIA DALLA SUA PARTE e li farà vincere!

Tutti credono la stessa cosa!!!! Ridicolo!

Vedo ogni giorno al telegiornale, gente suicidarsi, morire, violentata, drogata, alcolizzata, assassini e tanta altra merda che solo l'uomo è in grado di fare.


Vedo capitare catastrofi naturali, come il maremoto che ha
ucciso CENTINAIA di migliaia di persone!!!!! Chi è stato a fare quel maremoto??????? La natura forse????? Ma la natura non era DIO? Dio è tutto giusto? dunque DEVE essere stato dio a farlo e ad uccidere centinaia di migliaia di esseri umani, poichè noi non siamo stati di sicuro!!
Rispondi a questa domanda!

E non dire il solito giochetto, che l'uomo può scegliere poichè è una emerita boiata.
Se un uomo viene in casa mi violenta la figlia ammazza la mogie e poi mi spara tra le palle dubito che io possa scegliere qualcosa!

Se io fossi Dio, mi vergognerei molto di quello che ho creato!!

E in fine. E vero. io ascolto altri uomini, scienziati ecc.
Magari sbaglio. MA però metto sempre in dubbio ciò che dicono e valuto cosa sia più logico. Ovvio che posso sbagliarmi. Anzi sicuramente sbaglio. MA la scienza comunque mi dice che qualcosa funziona. La civiltà di oggi, benchè marcia da un certo punto di vista, lo dimostra.

Invece la religione? Tu credi solo perchè qualcuno (i tuoi genitori) ti ha detto che dio esiste. Tu credi a qualcosa detta da alcuni uomini io credo a qualcosa detta da alti uomini e essendo entrambi privi di certezza questo non fa che avvantaggiare la mia posizione: Non posso dimostrare che dio non esiste, ma tu non puoi dimostrare che lui esista e quindi ciò toglie ineviabilmente il problema di mezzo perchè se nessuno può dimostrare nulla tanto vale far finta di niente a abbandonare il problema DIO.

capisco che è brutta sentirsi dire che quando morirai scomparirai per sempre dall'universo, ma in fondo la cosa l'hai gia provata: prima di nascere non eri nulla. e non credo che sei stato male (se sei stato male dimmi pure tutto)


ti concedo di essere come sei, ne hai diritto ma
mi sembra che il fatto che tu sia in un Forum di spiritualità dimostri che cerchi qualcosa..........
paperapersa is offline  
Vecchio 24-07-2006, 17.28.38   #52
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
rispondo a shakespeare: "come mai come mai! il popolo ebreo era il popolo di Dio ma perchè simbolo della rivelazione e poi della salvezza che è per chiunque. ti ho già risposto mi sembra; per il peccato."

OOOOH! Vedo che stai cominciando a scaldarti! Era ora!
Sapevo che bisognava dire qualcosa a cui tu non sapessi rispondere, ma l'ho tenuta per dopo.
La risposta migliore sarebbe stata: NOn conosco il perchè.

Sulle catastrofi naturali, stessa inconsistenza di risposta.
Non ti biasimo, rispondere è impossibile. Ma ancosa aspetto che qualcuno riesca a sorprendermi e rispondere all'impossibile.

Alcune traduzioni parlano di angoli, e anche se la vuoi mettere su tutti i regni della terra ciò è impossibile comunque dato che appunto la terra è tonda.

"come mai i corpi di alcuni santi dopo decenni dalla morte non sono stati corrotti dalla decomposizione che è un processo chimico naturale col cessare della vita?
che politica pensi abbiano usato?"

Mai sentita. Ma visto che parli di santi te ne dirò una io: ancora oggi ci sono molte chiese e monasteri che custodiscono i resti di santi, la cosa curiosa è che in tutti i casi sembra che questi santi fossero davvero in grado di fare miracoli, infatti pare che avevano la capacità di clonare se stessi dato che esistono dozzine di braccia di quel santo, una mezza dozzina di teste di quell'altro santo, una decina di gambe di quella santa e via discorrendo.



Rispondo a paperesa: "ti concedo di essere come sei, ne hai diritto ma mi sembra che il fatto che tu sia in un Forum di spiritualità dimostri che cerchi qualcosa.........."

Esatto io cerco qualcosa in questo forum.

Io cerco di capire l'uomo.

Io cerco di capire il perchè l'uomo compie certe azioni, io cerco di capire pensieri diversi dai miei, io cerco di intuire il modo di ragionare di altre pesone. Questo lo si riscontra in particolare nella sezione spiritualità.

Voglio capire la storia. Voglio capire perchè migliaia di uomini sono morti in nome dei Loro Dei che non esistevano. Voglio capire come sono riusciti POCHI uomini a comandare MILIONI di uomini, a dirgli cosa fare, come mangiare, chi pregare, contro cosa combattere, chi uccidere, chi bruciare, chi torturare, chi esiliare, chi sottomettere.

Volgio capire La loro psicologia, i loro meccanismi mentali poichè se riuscirò mai a capire allora io userò quello stesso potere contro gli stessi uomini. Userò il potere delle parole, delle idee, per ottenere i miei scopi, e imparero a vivere e morire in questo mondo di false idee.
alessiob is offline  
Vecchio 24-07-2006, 18.46.24   #53
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
allo stesso modo alessiob avresti dovuto rispondere: non conosco il perchè esiste l'amore, anche se so che esiste.
poi ti ho risposto, ma come per l'amore, non posso dirti quel che vuoi sentirti dire. poi quando ti pongo una domanda io, hai appena la pazienza di dirmi: mai sentita. adesso però l'hai sentita da me, dunque cosa ti dice la scienza in questo caso?
neanch'io ho mai sentito la clonazione degli arti dei santi alessiob; poi sempre molto genericamente asserisci "altre" traduzioni dei vangeli. e quali? sarà mica che l'impossibile sia chiarire questi punti oscuri?
hai tenuto per dopo troppe cose alessiob, ma indefinitiva se fai delle domande, devi dare anche delle risposte.
questo forse è il primo passo verso quel potere che ti permetterà di andare contro l'umanità intera.
certo quando questo accadrà spero di essere già passato a miglior vita.

pace e bene.
shakespeare is offline  
Vecchio 24-07-2006, 19.21.16   #54
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Ti ringrazio per l'interessante discussione, che inevitabilmente non ha risolto nulla delle nostre posizioni base, ma ci ha fatto comprendere reciprocamente un pensiero opposto all'altro.
Sempre esperienza.

se hai ancora cosa da chiedere fai pure, per ora io ho finito.
alessiob is offline  
Vecchio 24-07-2006, 19.53.35   #55
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
non ho nulla da chiederti alessiob piu di quanto tu non debba far luce in te stesso e liberare il tuo cuore perchè senza amore ben misera cosa è l'esperienza come qualsiasi altra cosa.

pace e bene.
shakespeare is offline  
Vecchio 24-07-2006, 20.56.04   #56
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
rispondo a shakespeare: "come mai come mai! il popolo ebreo era il popolo di Dio ma perchè simbolo della rivelazione e poi della salvezza che è per chiunque. ti ho già risposto mi sembra; per il peccato."

OOOOH! Vedo che stai cominciando a scaldarti! Era ora!
Sapevo che bisognava dire qualcosa a cui tu non sapessi rispondere, ma l'ho tenuta per dopo.
La risposta migliore sarebbe stata: NOn conosco il perchè.

Sulle catastrofi naturali, stessa inconsistenza di risposta.
Non ti biasimo, rispondere è impossibile. Ma ancosa aspetto che qualcuno riesca a sorprendermi e rispondere all'impossibile.

Alcune traduzioni parlano di angoli, e anche se la vuoi mettere su tutti i regni della terra ciò è impossibile comunque dato che appunto la terra è tonda.

"come mai i corpi di alcuni santi dopo decenni dalla morte non sono stati corrotti dalla decomposizione che è un processo chimico naturale col cessare della vita?
che politica pensi abbiano usato?"

Mai sentita. Ma visto che parli di santi te ne dirò una io: ancora oggi ci sono molte chiese e monasteri che custodiscono i resti di santi, la cosa curiosa è che in tutti i casi sembra che questi santi fossero davvero in grado di fare miracoli, infatti pare che avevano la capacità di clonare se stessi dato che esistono dozzine di braccia di quel santo, una mezza dozzina di teste di quell'altro santo, una decina di gambe di quella santa e via discorrendo.



Rispondo a paperesa: "ti concedo di essere come sei, ne hai diritto ma mi sembra che il fatto che tu sia in un Forum di spiritualità dimostri che cerchi qualcosa.........."

Esatto io cerco qualcosa in questo forum.

Io cerco di capire l'uomo.

Io cerco di capire il perchè l'uomo compie certe azioni, io cerco di capire pensieri diversi dai miei, io cerco di intuire il modo di ragionare di altre pesone. Questo lo si riscontra in particolare nella sezione spiritualità.

Voglio capire la storia. Voglio capire perchè migliaia di uomini sono morti in nome dei Loro Dei che non esistevano. Voglio capire come sono riusciti POCHI uomini a comandare MILIONI di uomini, a dirgli cosa fare, come mangiare, chi pregare, contro cosa combattere, chi uccidere, chi bruciare, chi torturare, chi esiliare, chi sottomettere.

Volgio capire La loro psicologia, i loro meccanismi mentali poichè se riuscirò mai a capire allora io userò quello stesso potere contro gli stessi uomini. Userò il potere delle parole, delle idee, per ottenere i miei scopi, e imparero a vivere e morire in questo mondo di false idee.


alessio se vuoi capire l'uomo e la sua psicologia devi accostarti all'uomo senza pregiudizi e prevenzioni ma con l'umiltà di chi vuole vapprendere e comprendere da chi qualcosa in più di lui sa....il potere, il carisma , che molti degli uomini che hanno avuto peso nella storia hanno mostrato hanno spesso portato grandi masse a compere scempi ed efferatezze...
las libertà dell'individuo ha invece prodotto le meraviglie in arte, letteratura, musica, architettura, ingegneria che tutti possiamo ammirare.......
questo dovrebbe farti chiedere quale è la vera libertà... e a quali vette può arrivare questo piccolo uomo se solo segue le più alte aspirazioni e valori.....
ci sono cose belle ed armoniose in questo mondo non è solo spazzatura.....
la voglia di potere ed il denaro possono anche esssere usati per abbellire e non per distruggere....
oggi tu andresti in guerra se un omino gridasse da un balcone che la guerra è l'unica strada????? non credo perchè la storia ci ha insegnato anche questo e cioè la libertà di dire no! di credere nella pace, nella vita piena e nei valori più belli di questa Vita.....
paperapersa is offline  
Vecchio 24-07-2006, 22.47.51   #57
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
parli di morte secunda del corpo???????
la morte seconda è la completa morte della personalità
e cioè l'abbandono totale di ogni attaccamento a ciò che si era in vita con la propria personalità per unirsi a Dio in spirito
e acquisire la propria individualità il proprio vero Sè......
in questo senso si parla di evoluzione di ritorno alle origini, di abbandono al Padre.......e non è sicuramente di tutti arrivare a ciò....
quanto alla guarigione fisica non è giusto pretenderla ......
forse ma sicuramente è doveroso prevenire le possibili cause di malattia curando il corpo quale tempio dell'anima e dando all'anima ciò che le serve per star bene.....
quanto a combattere chi è già morto in soirito mi sembra una bufalata enorme......
anzi risvegliare chi dorme è dovere di chi ama con spirito di vera misericordia...........
Il giudizio delle nazioni
[11]Vidi poi un grande trono bianco e Colui che sedeva su di esso. Dalla sua presenza erano scomparsi la terra e il cielo senza lasciar traccia di sé. [12]Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere. [13]Il mare restituì i morti che esso custodiva e la morte e gli inferi resero i morti da loro custoditi e ciascuno venne giudicato secondo le sue opere. [14]Poi la morte e gli inferi furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la seconda morte, lo stagno di fuoco. [15]E chi non era scritto nel libro della vita fu gettato nello stagno di fuoco.
Apocalisse - Capitolo 21 [1]Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. [2]Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. [3]Udii allora una voce potente che usciva dal trono:
«Ecco la dimora di Dio con gli uomini!
Egli dimorerà tra di loro
ed essi saranno suo popolo
ed egli sarà il "Dio-con-loro".
[4]E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
non ci sarà più la morte,
né lutto, né lamento, né affanno,
perché le cose di prima sono passate».

[5]E Colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose»; e soggiunse: «Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci.

[6]Ecco sono compiute!
Io sono l'Alfa e l'Omega,
il Principio e la Fine.
A colui che ha sete darò gratuitamente
acqua della fonte della vita.
[7]Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;
io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio.

[8]Ma per i vili e gl'increduli, gli abietti e gli omicidi, gl'immorali, i fattucchieri, gli idolàtri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. E' questa la seconda morte».

allego anche questo messaggio

la resurrezione di paolo e la resurrezione interiore da uomo vecchio o uomo nuovo in cristo,chi applica questa resurrezione cammina nella via di cristo quelle della vita.
l'anima e immortale che sia divenuta luce o tenebra.
la prima morte e quella del corpo ed e per tutti, la seconda e quella dell'anima quando ci sara il giudizio finale,ma chi e risorto in questa vita camminando nella via di cristo non assaporera la seconda morte.
le messe in suffraggio per le anime del purgatorio stanno ad attestare
che dopo la morte corporea si deve intercedere per lo spirito.
cristo disse ai suoi dicepoli vi vado a preparare una dimora nella casa del padre mio(che non e una tomba).
marco 9
in verita vi dico che vi sono qui alcuni dei presenti,i quali non subiranno la morte finche non avranno veduto il regno di dio con potenza.

noi stiamo ancora aspettando che cristo venga nella potenza e gloria del padre accompagnato dai suoi angeli,e quali a cui cristo parlava sono morti da 2000 anni ma la loro anima e viva e non subiranno la morte finche lui non viene.
in giovanni 21,20
pietro sorpreso disse a gesu riferendosi a giuda che credevono morto, e lui?il signore disse che ti importa se voglio che lui rimanga finche io venga tu seguimi.gesu' pero non gli aveva detto che non sarebbe morto,ma se voglio che lui rimanga finche io venga che te ne importa.

solo nella seconda venuta lo giudichera per la sua morte seconda quella dell'anima.

al paralitico guarito dice e non peccare piu' se non vuoi che ti accada di peggio.
cristo ci invita sempre ad una vita di purezza senza approfittare della sua misericordia.
io parlo di misericordia e giustizia perche cosi mi e stato insegnato
oltre che da uomini oltre che da scritture.
tu parli solo di misericordia per evitare la giustizia e vivere la tua vita di comodo,dici di non aver paura dell'inferno e non ci credi,
come fai ad aver paura di cose che non credi.
non puoi annullare le leggi di dio fecendoti le tue personali.
chi fa cio si proclama dio della sua carne ma non sara' il dio della sua anima.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 25-07-2006, 07.59.07   #58
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
Il giudizio delle nazioni
[11]Vidi poi un grande trono bianco e Colui che sedeva su di esso. Dalla sua presenza erano scomparsi la terra e il cielo senza lasciar traccia di sé. [12]Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere. [13]Il mare restituì i morti che esso custodiva e la morte e gli inferi resero i morti da loro custoditi e ciascuno venne giudicato secondo le sue opere. [14]Poi la morte e gli inferi furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la seconda morte, lo stagno di fuoco. [15]E chi non era scritto nel libro della vita fu gettato nello stagno di fuoco.
Apocalisse - Capitolo 21 [1]Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. [2]Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. [3]Udii allora una voce potente che usciva dal trono:
«Ecco la dimora di Dio con gli uomini!
Egli dimorerà tra di loro
ed essi saranno suo popolo
ed egli sarà il "Dio-con-loro".
[4]E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
non ci sarà più la morte,
né lutto, né lamento, né affanno,
perché le cose di prima sono passate».

[5]E Colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose»; e soggiunse: «Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci.

[6]Ecco sono compiute!
Io sono l'Alfa e l'Omega,
il Principio e la Fine.
A colui che ha sete darò gratuitamente
acqua della fonte della vita.
[7]Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;
io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio.

[8]Ma per i vili e gl'increduli, gli abietti e gli omicidi, gl'immorali, i fattucchieri, gli idolàtri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. E' questa la seconda morte».

allego anche questo messaggio

la resurrezione di paolo e la resurrezione interiore da uomo vecchio o uomo nuovo in cristo,chi applica questa resurrezione cammina nella via di cristo quelle della vita.
l'anima e immortale che sia divenuta luce o tenebra.
la prima morte e quella del corpo ed e per tutti, la seconda e quella dell'anima quando ci sara il giudizio finale,ma chi e risorto in questa vita camminando nella via di cristo non assaporera la seconda morte.
le messe in suffraggio per le anime del purgatorio stanno ad attestare
che dopo la morte corporea si deve intercedere per lo spirito.
cristo disse ai suoi dicepoli vi vado a preparare una dimora nella casa del padre mio(che non e una tomba).
marco 9
in verita vi dico che vi sono qui alcuni dei presenti,i quali non subiranno la morte finche non avranno veduto il regno di dio con potenza.

noi stiamo ancora aspettando che cristo venga nella potenza e gloria del padre accompagnato dai suoi angeli,e quali a cui cristo parlava sono morti da 2000 anni ma la loro anima e viva e non subiranno la morte finche lui non viene.
in giovanni 21,20
pietro sorpreso disse a gesu riferendosi a giuda che credevono morto, e lui?il signore disse che ti importa se voglio che lui rimanga finche io venga tu seguimi.gesu' pero non gli aveva detto che non sarebbe morto,ma se voglio che lui rimanga finche io venga che te ne importa.

solo nella seconda venuta lo giudichera per la sua morte seconda quella dell'anima.

al paralitico guarito dice e non peccare piu' se non vuoi che ti accada di peggio.
cristo ci invita sempre ad una vita di purezza senza approfittare della sua misericordia.
io parlo di misericordia e giustizia perche cosi mi e stato insegnato
oltre che da uomini oltre che da scritture.
tu parli solo di misericordia per evitare la giustizia e vivere la tua vita di comodo,dici di non aver paura dell'inferno e non ci credi,
come fai ad aver paura di cose che non credi.
non puoi annullare le leggi di dio fecendoti le tue personali.
chi fa cio si proclama dio della sua carne ma non sara' il dio della sua anima.


vedo che ti sei corretto e parli di seconda morte come morte dell'anima e non del corpo
e tuttavia mi domando come può una parte di Dio (poichè Egli è in cielo, in terra e in ogni cosa) morire.......
ma la cosa non mi interessa perchè credo di più alla Gerusalemme e la Dio con noi
nel senso che credo che l'Apocalisse e cioè la Rivelazione vorrà dire che finalmente l'Umanità comprenderà di essere la manifestazione di Dio sulla terra e non potrà che vivere in pace
e nell'amore cristico....
Io non voglio evitare alcuna giustizia e viverre nel mio comodo
io voglio vivere e vivo in pace con la mia coscienza, rispettando i miei simili ed amando anche la più piccola creatura
io non ho paura infatti dell'inferno proprio perchè non credo che esista
tu non puoi giudicare me e non puoi valutare il grado del mio amore
e del mio rispetto per la vita

quanto a colui che deve restare fino al ritorno di Cristo
non parlava di Giuda che era già bello e suicidato ma di Giovanni e della Chiesa esoterica giovannea che resterà fino al secondo avvento e che dà molto fastidio a Pietro e ai suoi fedeli , infatti è proprio Gesù che predice che essa resterà e che a Pietro non dovrebbe importare..... (poichè se invece pensi che parli di Giuda
dai ragione a che sostiene che Gesù amò Giuda più di ogni altro discepolo e mi pare che visto il vangelo di Giuda la Chiesa non sia molto d'accordo su ciò)
paperapersa is offline  
Vecchio 25-07-2006, 20.20.43   #59
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
vedo che ti sei corretto e parli di seconda morte come morte dell'anima e non del corpo
e tuttavia mi domando come può una parte di Dio (poichè Egli è in cielo, in terra e in ogni cosa) morire.......
ma la cosa non mi interessa perchè credo di più alla Gerusalemme e la Dio con noi
nel senso che credo che l'Apocalisse e cioè la Rivelazione vorrà dire che finalmente l'Umanità comprenderà di essere la manifestazione di Dio sulla terra e non potrà che vivere in pace
e nell'amore cristico....
Io non voglio evitare alcuna giustizia e viverre nel mio comodo
io voglio vivere e vivo in pace con la mia coscienza, rispettando i miei simili ed amando anche la più piccola creatura
io non ho paura infatti dell'inferno proprio perchè non credo che esista
tu non puoi giudicare me e non puoi valutare il grado del mio amore
e del mio rispetto per la vita

quanto a colui che deve restare fino al ritorno di Cristo
non parlava di Giuda che era già bello e suicidato ma di Giovanni e della Chiesa esoterica giovannea che resterà fino al secondo avvento e che dà molto fastidio a Pietro e ai suoi fedeli , infatti è proprio Gesù che predice che essa resterà e che a Pietro non dovrebbe importare..... (poichè se invece pensi che parli di Giuda
dai ragione a che sostiene che Gesù amò Giuda più di ogni altro discepolo e mi pare che visto il vangelo di Giuda la Chiesa non sia molto d'accordo su ciò)
vedi gia' ho detto che cristo e risorto nella carne(l'anima che riaquista la carne per potenza di dio,quindi niente di straordinario se nel giorno del giudizio si riassume la carne.
se l'anima e immortale di che cosa ci deve resuscitare se non della carne.
ti domandi come puo una parte di dio morire(che non e una parte ma una creazione)vedi lucifero scelse di essere una malattia di dio,e se ne libero subito,cosi con quelli che scelgono di essere malati fino all'ultimo, nonostante gli si offre la cura giornalmente.
quando si rivelera l'apocalisse finalmente la gente sapra a chi avra appartenuto secondo le opere fatte.
intando io non giudico(se giudicassi darei la pena o la gioia,la gloria o la punizione,la vita o la morte) ma do spunti di riflessione,sull'amore fossero tutti come te!
che tu non credi all'inferno cosi come nel purgatorio, sono fatti tuoi
se per causa tua qualcuno non credera nel purgatorio e neanche nell'inferno convertendo o rafforzando il suo credere,e si ammalera sempre piu' dei suoi peccati sono sempre fatti tuoi.
non quello che entra nella bocca dell'uomo e contaminoso ma cio che ne esce.
per quando riguarda propiamnete quel passaggio del vangelo ne parlammo quasi un hanno fa,vallo a ricercare e se ai nuovi spunti facciamo rivivere la discussione.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 27-07-2006, 11.32.54   #60
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
perchè non credo

Caro Winged,
hai perfettamente ragione, tu come uomo sei libero di credere o non credere, tanto cosa vuoi che cambi in te ciò
Pensi che se credi per te ci sia quanlcosa di diverso da una cassa da morto
Questo è il futuro d'ogni uomo, quindi nulla cambia in te ciò che pensi, credi, desideri, ami nel mondo per il mondo;
Ma questo non vale per il tuo Spirito, poichè ad esso interessa la Vita Eterna, ad esso interessa il Risveglio, ad esso interessa ritornare al suo Luogo originario;
Tu dirai:
"Ma a me che importa di questa natura ";
E dici bene, poichè il Percorso del Ritorno non ti appartiene, deve prima Rinascere quella Entità che è in te, cioè quella Scintilla di Vita che si è trasformata in forma-sostanza, quindi il tuo corpo-mente sono Illusione, la Scintilla che è in te è Verità.
Sapienza
sapienza is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it