Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-07-2006, 15.22.26   #11
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: il bicchiere mezzo vuoto...

Citazione:
Messaggio originale inviato da rezan
quello appena postato da Yam di Eckhart Tolle è la seria motivazione delle jellofore purtroppo. Sono una realtà, ed è appunto per questo motivo che mi chiedo se, le persone che sono state santificate perchè gli sono comparse miracolosamente le stigmate alle mani quando in realtà sarebbero dovute comparire ai polsi, siano in realtà dei veri santi che hanno dedicato loro vita agli altri, o molto egoisticamente hanno semplicemente dedicato la vita a sè stessi approfittando del dolore altrui. Voi non pensate che possa accadere anche questo?

Io credo che le stigmati non centrino nulla con la realizzazione spirituale, sono una somatizzazione su base emotiva, lo so perche' mi e' capitato da giovane di sentirne l'avvisaglia.
Sentivo che mi si potevano bucare le mani (non i polsi)....e i piedi.

Hai mai letto Beata Angela da Foligno?
Yam is offline  
Vecchio 11-07-2006, 15.35.38   #12
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
questo è vero..

ma sto imparando ultimamente, per fenomeno naturale, a tralasciare la "propensione" altrui...

esattamente...

"sia fatta la tua volontà non la mia"...

un salutone
turaz is offline  
Vecchio 11-07-2006, 16.48.38   #13
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Re: Re: il bicchiere mezzo vuoto...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Io credo che le stigmati non centrino nulla con la realizzazione spirituale, sono una somatizzazione su base emotiva, lo so perche' mi e' capitato da giovane di sentirne l'avvisaglia.
Sentivo che mi si potevano bucare le mani (non i polsi)....e i piedi.

Hai mai letto Beata Angela da Foligno?

Infatti ne hai sentita la propensione, non ti sono venute... il fenomeno è più complesso da poter essere liquidato con la psicosomatica o con la posizione della loro uscita.
Un Santo non è ancor il Realizzato ma senz'altro incarna Dio più di quello che facciamo noi. Non intendo il santo scritto sul calendario.
Uno is offline  
Vecchio 11-07-2006, 17.59.05   #14
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
dalle risposte mi par di capire che a volte è difficile "ammettere" che si stanno dicendo le stesse cose.
l'IO ha voce unica anche se si manifesta in infiniti "modi"

ogni tanto noto la propensione a "giocare" mentalmente a chi "arriva" primo o dice in maniera "migliore".

nn ti pare?
se così deve essere che sia così

beh, difficile imprigionare il nostro ego completamente Turaz. la nota positiva nel voler arrivare primi, è che le stesse cose vengono dette in modi diversi offrendo così più chiavi di lettura e rendendo così il messaggio più leggibile.
rezan is offline  
Vecchio 11-07-2006, 18.00.43   #15
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
infatti rezan ho scritto

"se così deve essere che sia così"

anche se un conto è quello che dici tu.
altro è "bloccare" separando continuando per puro giochino mentale... a ingarbugliare un discorso di per se già compreso giusto per il gusto (egoico) di dire "pur essendo così è così"...
questo alla lunga non porta a nulla...

Ultima modifica di turaz : 11-07-2006 alle ore 18.02.33.
turaz is offline  
Vecchio 11-07-2006, 18.22.11   #16
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
per giocare

Ciao!
In un pomeriggio assolato si incontrarono ai giardinetti la jellofora ,lo jelloforo con la fotunofora e il fortunoforo decisero di fare una partita a carte........chi vinse? claudio
fallible is offline  
Vecchio 11-07-2006, 18.27.29   #17
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: per giocare

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Ciao!
In un pomeriggio assolato si incontrarono ai giardinetti la jellofora ,lo jelloforo con la fotunofora e il fortunoforo decisero di fare una partita a carte........chi vinse? claudio

non so, forse la vecchia di spade con il suo sorriso stampato anche dopo una catastrofe, ma i malati dell'ospedale "fate i furbi fratelli" saltarono di gioia.
rezan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it