Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-07-2006, 20.20.02   #11
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Riferimento: conosci Dio

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Caro fmm49,
si, non è una cosa impossibile o difficile, poichè chiunque si rivolge al Maestro riceverà la Risposta, ma per rivolgersi al Mio Maestro devi prima credere nella Sua Legge;
Una Legge che non è quella che conosciamo noi uomini, ma una Legge che riguarda gli Spiriti degli uomini, ergo, l''uomo non è Figlio di DIO, ma il suo Spirito lo è;
Quindi chi ha interesse a chiedere al Suo Maestro
Non certo l'uomo, che si rivolge al Dio dell'universo, poichè egli è Figlio dell'universo, è costituito dagli stessi elementi della creazione universale, viceversa lo Spirito non è fatto ne di sangue ne di carne, ne di cellule, molecole, atomi, ma di Acqua e Spirito, il che vuole dire di Elementi invisibili liberi eterni;
La differenza
Nella fissazione!
Gli elementi della creazione fisica sono fissati, cioè non cambiano e non modificano più la loro natura;
Gli elementi della Creazione Spirituale sono non fissati e possono farsi ogni cosa, poichè non hanno il DIFETTO, che è la legge del limite e della morte.
Sapeinza
Bene Sapienza
ti do atto che su alcune cose che esponi riesci a far(mi) riflettere. Fino a dover considerare che il modo in cui ti poni nulla ha da invidiare all’integralismo più accentuato.

Mi spiego meglio. Questa mia osservazione non riguarda il Maestro, ma il modo in cui Lo proponi; anzi Lo imponi.

Vedi, alla base di questa discussione (uccidi dio …in nome di dio) c’è proprio la presunzione di voler credere di essere nel giusto sempre e comunque e che pertanto tutto è lecito perché espressione della volontà divina. Cosa questa che castra qualunque confronto perché ciò che viene fuori è: parliamo pure di quel che volete ma ascoltatemi perché IO (e solo IO) posso indicarvi la Via; il vero dio è il MIO.

Una osservazione: molto spesso l’IO partorisce il MIO in nome di dio.

Cordialmente
fmoo1949 is offline  
Vecchio 31-07-2006, 18.43.11   #12
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Riferimento: Uccidi dio ...in nome di dio.

Citazione:
Originalmente inviato da fmoo1949
Uccidi dio ...in nome di dio. Perché di questo si tratta. Fin tanto che l'uomo uccide chi non riconosce come fratello è perchè lo crede figlio di un dio diverso.

Dunque l'uomo è POLITEISTA,giusto?
E se è politeista è anche idolatra perchè,per distinguere il proprio Dio da quello degli altri,deve avere una forma ben precisa.
Hai mai notato che la Madonna Russo-ortodossa è vestita in rosso-verde e non in bianco-azzurro?
Infatti bisogna ben distinguere la Madonna Russa da quella Italiana.

Pacebbene.

Kant von Rosenheim.
kantaishi is offline  
Vecchio 31-07-2006, 18.52.41   #13
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Riferimento: Uccidi dio ...in nome di dio.

Citazione:
Originalmente inviato da kantaishi

Dunque l'uomo è POLITEISTA,giusto?
E se è politeista è anche idolatra perchè,per distinguere il proprio Dio da quello degli altri,deve avere una forma ben precisa.
Hai mai notato che la Madonna Russo-ortodossa è vestita in rosso-verde e non in bianco-azzurro?
Infatti bisogna ben distinguere la Madonna Russa da quella Italiana.

Pacebbene.

Kant von Rosenheim.
1) non ho capito
2) puoi non aver capito tu

pace e bene
fmoo1949 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it