Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-07-2006, 07.17.35   #1
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Un Vero Maestro!

Come deve essere un Vero Maestro?
Molti cercano in Lui una risposta alle proprie domande, ai propri desideri, a ciò che vorrebbe fosse il suo mondo perfetto;
Può un Maestro rispondere a tutti?
Può un Maestro saper parlare contemporaneamente a tutti?
Il Mestro è uno, quello Originale o vi sono degli imitatori?
Può un Maestro essere il primo fra i suoi adepti o deve farsi ultimo?
Può un Maestro tenere per se i suoi poteri o deve distribuirli equamente?
Può un Maestro obbligare ad essere seguito?
Queste sarò un topic che avrà lunghe discussioni, ed io sono disponibile a consigliare chi desidera seguire l'Unica Strada che porta al Veo Maestro di Luce Eterna.
Sapienza
sapienza is offline  
Vecchio 27-07-2006, 20.05.38   #2
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Un Vero Maestro!

Citazione:
Messaggio originale inviato da sapienza
Come deve essere un Vero Maestro?
paziente, amorevole, comprensivo delle debolezze umane,
guaritore dell'anima ma soprattutto deve insegnare
a prendere la propria vita in mano, con grande senso di responsabilità e di consapevolezza, onde incamminarsi
da soli verso la meta che è l'evoluzione spirituale.....





Molti cercano in Lui una risposta alle proprie domande, ai propri desideri, a ciò che vorrebbe fosse il suo mondo perfetto;
Può un Maestro rispondere a tutti?

ogni allievo trova il maestro che fa per lui e nel momento giusto
ma deve essere pronto ad ascoltarlo ed avere fiducia nei suoi insegnamenti anche a costo di dolorose scelte


Può un Maestro saper parlare contemporaneamente a tutti?

potrebbe se tutti avessero lo stesso grado evolutivo,
ma nella nostra società c'è ancora chi vive a livello solamente istintuale, chi a livello puramente mentale e logico,,,,,,
potrebbe sicuramente dare messaggi universali nel senso di valori
universalmente condivisi



Il Mestro è uno, quello Originale o vi sono degli imitatori?

OGNUNO DI NOI TROVA GRAZIE AL mAESTRO IL PROPRIO MAESTRO INTERIORE, CHE E LA PROPRIA COSCIENZA O SUPERCOSCIENZA
Può un Maestro essere il primo fra i suoi adepti o deve farsi ultimo?

nè primo nè ultimo ma fratello, amico, in assoluta situazione di parità

Può un Maestro tenere per se i suoi poteri o deve distribuirli equamente?

anche qui è un discorso di evoluzione
puoi dare dei fiammiferi in mano a un bimbo?
puoi dare il potere ad un idiota??????

Può un Maestro obbligare ad essere seguito?


mai e poi mai...... e che maestro sarebbe????
Queste sarò un topic che avrà lunghe discussioni, ed io sono disponibile a consigliare chi desidera seguire l'Unica Strada che porta al Veo Maestro di Luce Eterna.
Sapienza
paperapersa is offline  
Vecchio 27-07-2006, 21.36.04   #3
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
vero maestro

Bene cara Paperapersa,
hai risposto a quasi tutte le domande, ma devo farti degli appunti in Sapienza
Sia il Maestro che il Discepolo devono divenire una medesima Essenza, non vi sono differenze o qualità superiori o evolutive tra i discepoli, poichè non stiamo parlando di insegnamenti scritti, o di sommatorie di determinate qualità, non vi è chi merita o chi demerita, questo va bene per il Maestro che vuole una Geriarchia, cioè una evoluzione piramidale, il Maestro sta in cima ed i suoi Discepoli alla sua base,
Tutto il contrario,
La scuola dell'Eternità non è la scuole dell'universalità, non si danno lauree, attestati, lodi particolari;
Puoi farlo, ma devi accontentardi di una gabbia dorata, dove ti accontentano in tutto, ma non hai la Libertà, sei chiusa all'interno di un sistema chiuso destinato alla morte;
Ecco l'opera del Vero Maestro, Colui che ti Libera definitivamente da quella gabbia dorata donandoti la Vita, tu non te ne accorgi, la gabbia ti sembra bella, attraente, desiderabile, ma è sempre una gabbia e te ne accorgi solo se si aprono gli Occhi del tuo Spirito.
Sapienza
sapienza is offline  
Vecchio 28-07-2006, 22.35.30   #4
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Come deve essere un Vero Maestro?
Le parole più belle e sensate sul maestro, secondo me, le ha dette K. Gibran nel suo libro Il Profeta.

"Nessuno può insegnarvi nulla se non ciò che in dormiveglia giace nell'erba della vostra conoscenza.
Il Maestro che cammina all'ombra del tempio, tra i discepoli, non dà la sua scienza, ma il suo amore e la sua fede. E se egli è saggio non vi invita ad entrare nella dimora del suo sapere, ma vi guida alla soglia della vostra mente.
.............................. .........................
.............................. .........................
E così come Dio vi conosce da soli, così ognuno di voi deve essere da solo nel suo conoscere Dio e da solo comprenderà la terra."


Come direbbe VanLag…… non ha sbagliato una virgola!

VanLag is offline  
Vecchio 28-07-2006, 22.57.26   #5
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Le parole più belle e sensate sul maestro, secondo me, le ha dette K. Gibran nel suo libro Il Profeta.

"Nessuno può insegnarvi nulla se non ciò che in dormiveglia giace nell'erba della vostra conoscenza.
Il Maestro che cammina all'ombra del tempio, tra i discepoli, non dà la sua scienza, ma il suo amore e la sua fede. E se egli è saggio non vi invita ad entrare nella dimora del suo sapere, ma vi guida alla soglia della vostra mente.
.............................. .........................
.............................. .........................
E così come Dio vi conosce da soli, così ognuno di voi deve essere da solo nel suo conoscere Dio e da solo comprenderà la terra."


Come direbbe VanLag…… non ha sbagliato una virgola!

Caro Van Lang,
se il tuo Spirito non è Sveglio e Cosciente, puoi cadere nell'errore più fine, cioè nel vedere la Luce non puoi distinguerene la provenienza:
E' una Luce che proviene dall'Energia Invisibile Universale
E una Luce che proviene dall'Energia Invisibile Eterna
Così è anche per il Maestro;
Chi crede in CRISTO GESU, crede in un solo ed unico Maestro Eterno;
Chi crede ad un altro nome, ecco che si presentano false porte, con dolcetti prelibati per il palato del Discepolo, ma che diviene Fiele amaro per il suo Spirito che viene ingannato;
Solo con la morte del tuo IO cosciente potrai Rinascere a Nuova Vita.
Sapienza
sapienza is offline  
Vecchio 28-07-2006, 23.07.32   #6
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Caro Van Lang,
se il tuo Spirito non è Sveglio e Cosciente, puoi cadere nell'errore più fine, cioè nel vedere la Luce non puoi distinguerene la provenienza:
Come sia il mio spirito, c'entra, con una discussione che parla del maestro, come i cavoli c'entrano con la merenda.

Ma caro (o cara), Sapienza….. guarda che pur essendo in Spiritualità questo è un forum di riflessioni dove si da spazio agli argomenti e si cerca di dimostrare le proprie tesi motivando il perché.
La tua fede in Gesù Cristo è rispettabile ma la fede, basandosi su un sentire personale, non può essere oggetto di dialogo, per cui se tutto quello che hai da dire è che Cristo è il vero maestro e gli altri sono tutti fuffa, il dialogo, per quanto mi riguarda, finisce qui.

VanLag is offline  
Vecchio 28-07-2006, 23.26.33   #7
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Come sia il mio spirito, c'entra, con una discussione che parla del maestro, come i cavoli c'entrano con la merenda.

Ma caro (o cara), Sapienza….. guarda che pur essendo in Spiritualità questo è un forum di riflessioni dove si da spazio agli argomenti e si cerca di dimostrare le proprie tesi motivando il perché.
La tua fede in Gesù Cristo è rispettabile ma la fede, basandosi su un sentire personale, non può essere oggetto di dialogo, per cui se tutto quello che hai da dire è che Cristo è il vero maestro e gli altri sono tutti fuffa, il dialogo, per quanto mi riguarda, finisce qui.

Caro VanLag
Secondo te un Maestro che compito ha
Cosa deve ammaestrare
Certo tu puoi sceglierti tutto ciò che desideri, nulla te lo vieta, poichè dice l'Unico Maestro Eterno:
"Ad ognuno sarà fatto secondo la sua Fede";
E poichè tu ti reputi Sano non hai bisogno del Mio Maestro che è Medico Spirituale ed è venuto per gli Ammalati Spirituali.
Sapienza
sapienza is offline  
Vecchio 28-07-2006, 23.59.07   #8
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Caro VanLag
Secondo te un Maestro che compito ha
Cosa deve ammaestrare
Certo tu puoi sceglierti tutto ciò che desideri, nulla te lo vieta, poichè dice l'Unico Maestro Eterno:
"Ad ognuno sarà fatto secondo la sua Fede";
E poichè tu ti reputi Sano non hai bisogno del Mio Maestro che è Medico Spirituale ed è venuto per gli Ammalati Spirituali.
Sapienza
No ecco…. Io ho asserito che Gibran nel suo libro Il Profeta ha dato una definizione formidabile del maestro che risponde anche alle tue domande (se vuoi leggere ed ascoltare le mie parole).

Secondo te un Maestro che compito ha?
Secondo me Il Maestro che cammina all'ombra del tempio, tra i discepoli ha il compito di dare il suo amore

Cosa deve ammaestrare?
mi deve guidare alla soglia della mia mente Cioè mi deve accompagnarmi alla conoscenza di me stesso.

Ho scritto quindi quel pensiero di Gibran e poi ho scritto un altro post nel quale “polemizzavo” col tuo approccio al dialogo perché secondo me esponi dei concetti che non lasciano posto al confronto.
Non ho scritto da nessuna parte che mi reputo sano e, sempre secondo me, questo non mettere me o te nel quadro fa parte del dialogo perché qui, (qui nel confronto), non conto io e non conti tu ma conta la bontà dei nostri concetti, la loro solidità, la loro rispondenza al vero. Conta in altre parole la Verità.

Poi se vuoi un po’ della mia storia - io ho un maestro che non è Gesù ma che io reputo più di Gesù –

Per oggi passo e chiudo.

VanLag is offline  
Vecchio 29-07-2006, 06.57.48   #9
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Question Riferimento: Un Vero Maestro!

Caro VanLang,
Dice l'Unico Maestro Eterno:
"Se tu hai trovato una Perla, lascia tutto ciò che hai e tienila preziosa nel tuo Cuore";
Vedi il Maestro di cui ti parlo non è più nel Mondo visibile, non è fisico, ma è VIVO e Parla ai suoi Discepoli sia come nel passato che nel presente e nel futuro;
Il Maestro Spirituale Eterno è l'Unico che quando ti Tocca ti Risveglia nello Spirito, non più nella mente, non ti dà risposte effimere che ti fanno rimanere nel buio, Egli ti ILLUMINA cioè divieni anche tu LUCE, quale altro Maestro è capace di fare questo?
Ma non una Luce del mondo, ma una Luce che non appartiene più alla realtà che tu conosci, poichè si risveglia il Tuo Spirito, che tu umanamente non conosci e nessun Maestro può conoscere le cose Spirituali, solo CRISTO GESU, lo può fare, poichè Egli è stato Mandato dal Padre Eterno per questo motivo;
Ora un Maestro non solo deve indicarmi la VIA, ma senza alcuna fatica mentale mi Ammaestra nello Spirito, affinchè Esso sia in grando di Volare per uscire da questa realtà ingannevole, poichè Egli ha preso il Primo Posto nel mio Cuore rivoluzionando il mio Essere.
Sapienza ciao
sapienza is offline  
Vecchio 29-07-2006, 08.28.45   #10
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Red face Riferimento: Un Vero Maestro!

Citazione:
Originalmente inviato da sapienza
Caro Van Lang,
se il tuo Spirito non è Sveglio e Cosciente, puoi cadere nell'errore più fine, cioè nel vedere la Luce non puoi distinguerene la provenienza:
E' una Luce che proviene dall'Energia Invisibile Universale
E una Luce che proviene dall'Energia Invisibile Eterna
Così è anche per il Maestro;
Chi crede in CRISTO GESU, crede in un solo ed unico Maestro Eterno;
Chi crede ad un altro nome, ecco che si presentano false porte, con dolcetti prelibati per il palato del Discepolo, ma che diviene Fiele amaro per il suo Spirito che viene ingannato;
Solo con la morte del tuo IO cosciente potrai Rinascere a Nuova Vita.
Sapienza

forse Sapienza sconosci la parola Avatar,
forse sconosci quanto hanno detto e dicono altri maestri
che se letto in chiave profonda è sempre e comunque
lo stesso messaggio "reale" di Cristo
Io sono cristiana e l'ho sempre detto
ma non impongo a nessuno la mia verità
e ho studiato le altre religioni
e ho amato e amoYogananda che ama Gesù Cristo
pur creando una sua scuola di spiritualità
e apprezzo tutti i grandi maestri che sono fratelli dell'umanità
e lavorano e hano lavorato per risvegliare
la divinità nell'uomo......
Con questo insistere sulla tua verità
denigrando come dispensatori di dolcetti pieni di fiele
gli altri maestri che sono ulteriori raggi....... ottieni soltanto effetti contrari
pace e bene
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it