Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-05-2008, 18.38.22   #51
salvini
Ospite
 
Data registrazione: 25-03-2008
Messaggi: 7
21 Dicembre 2012

Oggi un amico mi telefona e mi chiede se ho sentito qualcosa sul 2012 e sulla fine del mondo per quella data,,,
Premetto che il mio amico è uno stimato imprenditore e non è nato ieri,,,anche lui ha sulle spalle una vita di ricerca,,,da questo mi sono reso conto che questo 2012 doveva aver cominciato a macinare vittime,,,anche di un certo peso,,,
Avevo anch'io sentito qualcosa, ma dall'alto della mia presunzione, avevo ignorato il tutto con sufficienza,,,
Allora mi sono informato e ho trovato un po' di notizie sul Web,,,e la voglia di sensazione è tanta che non è stato neppure scomodato Nostradamus per avere delle "certezze",,,
Penso sappiate che tutto ciò ha a che fare con il calendario Maya e una bella battuta l'ho letta sul blog di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale, Il Disinformatico,,,è la prima volta che faccio una citazione ufficiale,,,comunque ecco cosa dice lì,,,"Dedurre da questo che il mondo finirà è stupido come dire che il mondo finirà il 31 dicembre 2007 perché in quella data finisce il calendario sexy della Santarelli" (il Post è del 2007),,,ho riso di gusto,,,
Poi sono andato a vedere i commenti,,,ce ne sono 197,,,sono un po' invidioso,,,comunque,,,mi ha spaventato l'ignoranza che alberga su queste cose,,,e l'alienazione che sovrasta certa umanità,,,ma la "fine del mondo" è già in atto!!!,,,ma chi se ne accorge???,,,
Cosa vuol dire "fine del mondo",,,per un popolo che non conosce neppure la reincarnazione???,,,quale forma spinta di egocentrismo può esserci in queste persone, per essere spaventate così ( e nello stesso tempo affascinate,,,) da una "fine del mondo" che potrebbero benissimo non vivere abbastanza per vederla???,,,Pensate a quello che mentre sente la notizia del 2012 alla radio, in macchina, si spaventa tanto da distrarsi e finire contro un muro,,,comico, no???
Comunque è molto semplice capire che non ci sarà nulla di più di ciò che il Karma del pianeta vive già ora,,,si parla di cataclismi,,,e fino ad ora che è successo???,,,il fatto che non sia apparentemente successo nulla di grave nel mondo occidentale,,,non vuol dire che non sia successo nulla,,,e l'AIDS???,,,e gli uragani???,,,e i terremoti???,,,e le guerre che manco conosciamo???,,,e le Torri Gemelle???
Cosa deve succedere di più???,,,che arrivi il drago a 7 teste cavalcato da Satana in persona???,,,aahh!!!,,,'sta cultura imperante,,,
Allora,,,nulla può succedere senza che sia visibile ad occhio nudo,,,è vero che c'è chi lo può riconoscere e chi no, ma non è assolutamente importante, perchè la personalità che ce l'ha nel Karma vivrà l'esperienza, chi non ce l'ha nel Karma non la vivrà,,,mi dispiace,,,e a chi avrà già superato con la coscienza il punto di non ritorno,,,non gliene potrà fregà de meenoo!!!
Vorrei dare una spiegazione più approfondita,,,ma non c'è proprio nulla da dire di più (molte notizie abbastanza obbiettive le potete trovare su questo Link: http://www. tarocchionline.net/reser...ndo_ 2012. htm ,,,ma non l'ho letto tutto,,,),,,
Vivremo ciò a cui siamo destinati,,,e non sto parlando di vasi in testa o incontri fortuiti,,,ma di destino che potrà essere sciolto solo dal lavoro interiore,,,e queste notizie sono quisquiglie,,,e fossero vere (,,,magari!!!,,,) vorrebbe dire che siamo finalmente arrivati al traguardo,,,
Mi ricorderò sempre di un telefilm della serie "Ai confini della realtà", prima serie,,,io avevo meno di 12 anni,,,in cui c'era una flotta spaziale che lottava contro il tempo per salvare gli abitanti di un Mondo che si sapeva in procinto di esplodere,,,non ce la fecero,,,ma prima della fine, da quel Mondo, trasmisero un messaggio che la flotta captò,,,e il messaggio recitava più o meno così,,,molto a braccio, perchè ne è passato di tempo,,,"non preoccupatevi per noi perchè quello che ci sta capitando è la logica conclusione della formazione della nostra nuova coscienza,,,questo Mondo era per noi ormai stretto e limitato e la nostra vera essenza finalmente si trasferirà in una dimensione superiore e più consona,,,"
Ad libitum,,,
salvini is offline  
Vecchio 10-05-2008, 01.27.29   #52
Emanuelevero
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2008
Messaggi: 169
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da Capurby
ho letto qualche cosa in riferimento al 23/12/2012...

certamente e il giorno in cui termina il grande ciclo di circa 25560 anni previsto dai maya...

il nostro sistema solare ruota attorno al centro galattico esattamente in questo tempo, (vedi precessione degli equinozi)..

dovremmo passare dall'inverno galattico alla primavera...
l'impulso che giunge dal centro galatico dovrebbe cambiare e quindi anche quello della terra e con esso quello degli uomini...

credo che le coscienze muteranno per salto quantico, forse anche il sistema magnetico terrestre invertirà i suoi poli con trasformazioni importanti...

per noi sarà la nascita di una nuova civiltà, era, dovuta a una transazione di fase energetica..

IO LO SPERO TANTO, siamo evidentemente alla frutta...




E' vero che potrebbe esserci l'inversione dei poli ma pare che possa
succedere entro 1 secolo o 2 statisticamente.

Il ritrovamento di un nuovo libro di profezie nella biblioteca
vaticana è un segno molto grande.
Quei disegni sono molto strani, non assomigliano a nulla che abbia
visto finora nel campo dell'Alchimia e dell'Astrologia.
Mi sembrano autentici proprio perchè non ne ricordano altri.
So che è stata fatta un'interpretazione sul tema dell'asse galattico.

Poi ci sono le profezie di S.Malachia sul Papa e pare che questo sia l'ultimo.

Poi c'è il mistero su una parte del III segreto di Fatima che non è mai
stata rivelata.

Alcuni segni che devono farci riflettere:

11 aprile 1997 L'incendio alla cupola del duomo di Torino, la Sindone salva per miracolo.

11 settembre 2001 attentato alle Torri Gemelle

del 26 dicembre 2004 Tsunami nell'Oceano Indiano

28 ottobre 2004
Firma dell'Italia alla Costituzione europea Europa senza la citazione delle radici cristiane ma riconosce le radici greco-romane!

08 gennaio 2008

Impedito al Papa di recarsi all'Università La Sapienza.





I maya cmq sono tremendi, avevano previsto l'arrivo di Cortez
e dei conquistadores con precisione quindi credo che vadano presi
in serissima considerazione.
Le predizioni sono in genere dovute alla comunicazioni di spiriti
maligni e quel popolo che praticava anche 20.000 sacrifrici umani
doveva avere del collegamenti speciali.

Quale sarà l'evento?
Credo che la crisi con la Cina sarà l'evento.

Il barile del petrolio non può continuare ad aumentare a un dollaro al giorno.

Presto qualcuno dovrà cercare di convincerli che non possono continuare
così con la loro concorrenza sleale del loro sistema economico schiavista.

Non ci sono dubbi solo un evento prodigioso eviterà l'uso delle armi nucleari.
Emanuelevero is offline  
Vecchio 10-05-2008, 02.04.47   #53
method02
Ospite
 
Data registrazione: 15-04-2008
Messaggi: 4
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Cosa accadrà? In base a come verrà gestito l'argomento dai media, di sicuro ci sarà una sorta di psicosi collettiva, questo è certo!
Per quanto mi riguarda ho un approccio piuttosto negativo ad eventi del genere, quindi immagino spesso scenari quasi apocalittici. non potrei fare diversamente visto il trend dell'economia e della politica negli ultimi anni.
Venendo al sodo, supponiamo per un attimo che nel 2012 qualcosa accadrà, si dovrà trattare di un qualcosa di positivo o negativo, in somma un cambiamento radicale.
Nel caso ci dovesse essere un'apocalisse, mi godrei questi ultimi anni in pieno.
Nel caso si entrasse in una nuova era di prosperità: mi godrei lo stesso questi quattro anni prima del nuovo paradiso terrestre.
Nel caso si trattasse di una balla colossale: mi godrei lo stesso questi quattro anni, infatti preferirei di gran lunga risultare uno scemo il 21/12/2012 ad aver creduto alla profezia, che arrivare a quel giorno dopo essermi spaccato la schiena tra lavoro ed altro e vedere che i maya avevano ragione.
method02 is offline  
Vecchio 10-05-2008, 07.31.01   #54
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da method02
Cosa accadrà? In base a come verrà gestito l'argomento dai media, di sicuro ci sarà una sorta di psicosi collettiva, questo è certo!
Per quanto mi riguarda ho un approccio piuttosto negativo ad eventi del genere, quindi immagino spesso scenari quasi apocalittici. non potrei fare diversamente visto il trend dell'economia e della politica negli ultimi anni.
Venendo al sodo, supponiamo per un attimo che nel 2012 qualcosa accadrà, si dovrà trattare di un qualcosa di positivo o negativo, in somma un cambiamento radicale.
Nel caso ci dovesse essere un'apocalisse, mi godrei questi ultimi anni in pieno.
Nel caso si entrasse in una nuova era di prosperità: mi godrei lo stesso questi quattro anni prima del nuovo paradiso terrestre.
Nel caso si trattasse di una balla colossale: mi godrei lo stesso questi quattro anni, infatti preferirei di gran lunga risultare uno scemo il 21/12/2012 ad aver creduto alla profezia, che arrivare a quel giorno dopo essermi spaccato la schiena tra lavoro ed altro e vedere che i maya avevano ragione.
Ci fu la stessa psicosi prima della fine del millennio
e la reazione fu una esplosione di nascite!!!!
La paura allora provoca qualcosa di positivo????
E' per questo che tendono a spaventarci?
Certo che non si parla più di crescita zero!
Sono nati moltissimi bambini ed è stata una gran bella risposta!
sE RIESCI A GODERTELA SENZA SPACCARTI LA SCHIENA COMPLIMENTONI!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 10-05-2008, 09.17.43   #55
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da method02
Cosa accadrà? In base a come verrà gestito l'argomento dai media, di sicuro ci sarà una sorta di psicosi collettiva, questo è certo!
Per quanto mi riguarda ho un approccio piuttosto negativo ad eventi del genere, quindi immagino spesso scenari quasi apocalittici. non potrei fare diversamente visto il trend dell'economia e della politica negli ultimi anni.
Venendo al sodo, supponiamo per un attimo che nel 2012 qualcosa accadrà, si dovrà trattare di un qualcosa di positivo o negativo, in somma un cambiamento radicale.
Nel caso ci dovesse essere un'apocalisse, mi godrei questi ultimi anni in pieno.
Nel caso si entrasse in una nuova era di prosperità: mi godrei lo stesso questi quattro anni prima del nuovo paradiso terrestre.
Nel caso si trattasse di una balla colossale: mi godrei lo stesso questi quattro anni, infatti preferirei di gran lunga risultare uno scemo il 21/12/2012 ad aver creduto alla profezia, che arrivare a quel giorno dopo essermi spaccato la schiena tra lavoro ed altro e vedere che i maya avevano ragione.

benvenuto, prima di tutto, vedo che è il tuo primo post

E la mia risposta può essere solo paradossale: hai ragione. Hai torto.

Nell'attesa del piroscafo che ci porterà, volere o volare, nella nuova Era non credo sia giusto e saggio mettersi seduti ed aspettare, come non lo è godersela alla grande infischiandosene di tutto e neppure sfinirsi nella "grande impresa".

Dobbiamo SOLO cercare di vivere da persone deste e consapevoli. E questo vuol dire vivere pienamente, che può significare anche godersela come una cicala, ma anche essere una formica e lavorare, che non vuol dire aumentare la produzione sul posto di lavoro, ma per il futuro usando l'ingegno, la creatività e un comportamento sano.

Saremo domani quel che facciamo oggi.

La distruzione sistematica delle risorse non potrà essere azzerata, consegneranno il conto a chi si troverà seduto in quel 2012.

La responsabilità di ciascuno di noi è immensa, che le profezie si avverino o meno non cambia il nostro contributo nel bene e nel male.

E' bene sempre domandarsi: "che ci faccio qui?"

Nella parabola dei talenti quelli che si sono impegnati a farli fruttare in attesa del ritorno del padrone si sono divertiti alla grande.

Pensate ad un tizio oggi che riceve dal datore di lavoro un miliardo di euro da far fruttare (e non in borsa) certamente se la spasserà maneggiando tanto denaro.

Se qualcuno si illude di possedere qualcosa in questo mondo, si sbaglia di grosso. Noi siamo qui per un motivo ben preciso, le vite non sono nostre, non ci appartengono, ma nel gestirle possiamo divertici parecchio parecchio.

Quando la vicina di casa ci prestava qualcosa mia madre diceva che dovevamo trattarla cento volte meglio che se fosse stata nostra.

Questo pianeta, queste nostre vite non ci appartengono ma sono pochi quelli che se ne rendono conto.

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 10-05-2008, 12.57.58   #56
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: 21 Dicembre 2012

Citazione:
Originalmente inviato da salvini
....Cosa deve succedere di più???,,,che arrivi il drago a 7 teste cavalcato da Satana in persona???,,,aahh!!!,,,'sta cultura imperante,,,

......Vivremo ciò a cui siamo destinati,,,e non sto parlando di vasi in testa o incontri fortuiti,,,ma di destino che potrà essere sciolto solo dal lavoro interiore,,,e queste notizie sono quisquiglie,,,e fossero vere (,,,magari!!!,,,) vorrebbe dire che siamo finalmente arrivati al traguardo,,,
......Ad libitum,,,


Ho trovato interessante tutto quel che hai scritto ma per comodità di lettura riporto solo quel che mi ha particolarmente colpito.

Cosa deve accadere di più? certo non vi è limite sino alla distruzione totale. Terremoti, guerre, pestilenze, fame, uragani e via dicendo sono quisquiglie per chi se ne sta come me comodamente seduta con una tazza di caffè fumante in mano.
Ma quando c'è stato l'allagamento del mio quartiere e sentivo l'acqua dirompente entrare nello scantinato-garage ero allibita davanti alla forza inarrestabile della natura.

Chi semina vento raccoglie tempesta, recita il proverbio: noi stiamo raccogliendo la tempesta.

In merito alle profezie la mia opinione personale è semplice: qualcuno, una entità può essere benissimo andata a spasso per il tempo e lo spazio e poi rivelato qualcosa a chi era "collegato" forse nel vano tentativo di aiutarci, di farci divenire consapevoli. Chi mai può dirlo?

Resta il fatto che anche senza voler prendere il 21 dicembre 2012 come punto di demarcazione, esistono le Ere e noi stiamo (o lo abbiamo già fatto) per abbandonare l'Era dei Pesci per entrare in quella dell'Acquario. Epoche, cicli che si susseguono come le stagioni con le loro piante e frutti.

Sul fatto che vivremo ciò che ci è stato destinato per me è una certezza.

La serie di telefilm "ai confini della realtà" e "i sopravvissuti" non solo mi appassionava tantissimo ma ha anche influito sulla mia vita. Trasmessi in anni non sospetti, quando il futuro era stracolmo di promesse per tutti.

E credendoci o meno una piccola riflessione andrebbe fatta anche su questo personaggio -riporto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca """""""John Titor è il nickname di un personaggio apparso su un forum in Internet fra il 2000 e il 2001, dichiarando di essere un viaggiatore nel tempo proveniente dall'anno 2036. Esso dichiara inoltre di essere nato in Florida nel 1998.

Egli avrebbe rivelato fatti e avvenimenti che sarebbero accaduti fra la sua nascita e la sua partenza verso il passato. Il suo passaggio sul web ha alimentato forti discussioni sul suo conto e sul futuro dell'umanità.

Stranamente della sua storia si è cominciato a parlare solo alcuni anni dopo la sua "apparizione" su un blog nel 2000 con rilievo sui media soprattutto alla fine del 2006"""""""

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 10-05-2008, 14.11.50   #57
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Da qui a quella data è molto probabile che monterà una grande suggestione collettiva.
Quella, già da sola, creerà un campo di energie che potrà prendere diverse direzioni.
Dipenderà poi dall'insieme e dal grado di consapevolezza generale, planetaria, avere una svolta positiva o meno.
Potrebbero aumentare sia il caos che l'armonia. Sarà piuttosto la massa critica di consapevolezza mondiale che farà l'ago della bilancia nel determinare la svolta verso l'evoluzione o l'involuzione. Se ci sarà più consapevolezza nel mondo le cose andranno verso il meglio, verso la rigenerazione, altrimenti l'abisso, per tutti, si farà sempre più vicino.
Sono già in atto, comunque, grandi forze che tentano d'equilibrare la tendenza alla distruzione, l'inconsapevolezza dilagante.
Il grande rischio, secondo me, consiste nel fatto che se prevarrà la tendenza distruttrice, lo scivolare su un piano inclinato verso il disordine, il tanto peggio tanto meglio, l'egoismo individuale, sociale e nazionale, la profezia catastrofista avrà molte chance per autoavvererarsi.
Se non proprio nel 2012 un pò, non so quando, ma solo più avanti. Prima o poi accadrà, a meno che si aprano gli occhi ed il cuore di tanta gente che oggi ancora vive senza sapere che è imbarcata su uno immenso e sferico Titanic che si avvicina al naufragio, ballando e scherzando ignara della sua responsabilità... e libertà di creare il futuro.

Mirror is offline  
Vecchio 10-05-2008, 15.08.26   #58
Emanuelevero
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2008
Messaggi: 169
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Errata corrige:

Il ritrovamento di un nuovo libro di profezie di Nostradamus nella biblioteca
vaticana è un segno molto grande.
Quei disegni sono molto strani, non assomigliano a nulla che abbia
visto finora nel campo dell'Alchimia e dell'Astrologia.
Mi sembrano autentici proprio perchè non ne ricordano altri.
So che è stata fatta un'interpretazione sul tema dell'asse galattico.
Emanuelevero is offline  
Vecchio 10-05-2008, 18.15.53   #59
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelevero
Errata corrige:

Il ritrovamento di un nuovo libro di profezie di Nostradamus nella biblioteca vaticana è un segno molto grande.
Quei disegni sono molto strani, non assomigliano a nulla che abbia
visto finora nel campo dell'Alchimia e dell'Astrologia.
Mi sembrano autentici proprio perchè non ne ricordano altri.
So che è stata fatta un'interpretazione sul tema dell'asse galattico.

Non credo che ci sia bisogno di leggere i libri di Nostradamus o le antiche profezia dei Maya per vedere su quale china stiamo degradando il nostro caro pianeta, la nostra Madre Terra.
Basta essere un pò consapevoli e sensibili, non ipnotizzati dal nostro stupido egoismo.
La suggestione che richiama alla data del 2012, la profezia annunciata del possibile cambiamento, può essere uno stimolo ulteriore alla riflessione sulle nostre responsabilità attuali, una occasione per un proficuo dbattito globale che può a farci rendere conto di cosa stiamo facendo con le risorse a nostra disposizione; umane e materiali. Fare un pò d'ordine nel caos imperante.
Se non sarà proprio il 2012 o il 2050... è certo che se non avverrà una grande presa di coscienza comune in grado produrre una sostanziale trasformazione del nostro mdo di vivere e consumare, di distribuire la ricchezza e le risorse non rinnovabili, comunque, prima o poi, le generazioni a venire si troveranno delle terribili eredità da gestire. Cosa che tra l'altro sta già pagando una gran parte dell'umanità, purtroppo.
La scienza può essere d'aiuto solo se accompagnata da una maggior coscienza ecologia, olistica.

Mirror is offline  
Vecchio 10-05-2008, 20.16.01   #60
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Non credo che ci sia bisogno di leggere i libri di Nostradamus o le antiche profezia dei Maya per vedere su quale china stiamo degradando il nostro caro pianeta, la nostra Madre Terra.
Basta essere un pò consapevoli e sensibili, non ipnotizzati dal nostro stupido egoismo.
La suggestione che richiama alla data del 2012, la profezia annunciata del possibile cambiamento, può essere uno stimolo ulteriore alla riflessione sulle nostre responsabilità attuali, una occasione per un proficuo dbattito globale che può a farci rendere conto di cosa stiamo facendo con le risorse a nostra disposizione; umane e materiali. Fare un pò d'ordine nel caos imperante.
Se non sarà proprio il 2012 o il 2050... è certo che se non avverrà una grande presa di coscienza comune in grado produrre una sostanziale trasformazione del nostro mdo di vivere e consumare, di distribuire la ricchezza e le risorse non rinnovabili, comunque, prima o poi, le generazioni a venire si troveranno delle terribili eredità da gestire. Cosa che tra l'altro sta già pagando una gran parte dell'umanità, purtroppo.
La scienza può essere d'aiuto solo se accompagnata da una maggior coscienza ecologia, olistica.


caro specchio
ti invito ad essere un pò più positivo e a credere che il mondo sta cambiando
nonostante noi!!!!
Basta usare il proprio discernimento e ascoltare meno "in-formazioni"
appositamente miranti a seminare "terrore"
e vedere come piccole e grandi realtà stiano
cominciando a considerare la terra un ecosistema da salvaguardare
e la vita qualcosa di fondamentalmente sacro da mantenere.....
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it