Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-10-2006, 10.34.00   #11
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Citazione:
Originalmente inviato da Cruzdorada
Pace Profonda e Buonasera,

Il Tema di Gesù il Cristificato mi sta molto a cuore e in proposito vorrei raccontarvi di come ho riscoperto Cristo attraverso ritualità sciamaniche Peruviane.
Premetto che, secondo il mio parere, tutte le persone sono destinate a cristificare e Gesù come maestro realizzato ci ha lasciato testimonianza delle nostre possibilità di esseri umani.
Circa quattro anni fa ho incontrato uno sciamano Inca, discendente di una famiglia di uomini di medicina peruviani.
Dopo aver iniziato il percorso di Guarigione psicologica e spirituale che propone, sono rimasto colpito da esperienze molto forti avute durante viaggi sciamanici.
L'incontro con l'energia dorata del Cristo.
I maestri di Luce che guidano le esperienze che ho potuto sperimentare, mi hanno mostrato un volto di Gesù, molto diverso da quello che ci propina la Chiesa.

Mi è stato mostrato come in realtà Gesù incarna la magia che sta nella strada del Ritorno al Padre.
Gesù era un Uomo normale che si è illuminato e ha incarnato l'energia Cristica e ci mostra come noi tutti possiamo farlo.
Le pratiche sciamaniche (parlo di sciamanesimo essenziale e di realta transpersonale) sono conoscenza dell'altra realtà.
Gesù praticava Tantra, e ha ricostituito i suoi corpi solari attraverso l'utilizzo della magia sessuale e della Divina Madre Kundalini. Il concepimento di Gesù avvenne, non con l'eiaculazione di un rapporto normale ma con la richiesta da parte dei genitori all'Arcangelo Michele e Samaele. Giuseppe e Maria sono simboli del Padre e Della Madre Divina, i Genitori di Gesù erano sacerdoti (sciamani) tantrici.
Il simbolismo della morte di Gesù rappresenta anche la morte sciamanica che si fa durante il viaggio Spirituale, si va alla croce per morire nelle personalità egoiche e rinascere Uomo Nuovo.

Si io credo in Gesù sciamano, e credo che presto nascerà nei cuori di tutti gli uomini una religione essenziale e unica che ci traghetterà verso la nostra vera casa che non è in questo corpo.

Pace Profonda
Tutti per il Ritorno



Oddio! Povero Figlio di Dio, un'altra volta, per mille altre volte, crocifisso a due legni marciti... quante volte lo dovremo ancora crocifiggere?
Bah
visechi is offline  
Vecchio 30-10-2006, 13.26.02   #12
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Cosa è secondo voi uno sciamano?

e come opera uno sciamano?

atisha is offline  
Vecchio 30-10-2006, 21.46.05   #13
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Citazione:
Originalmente inviato da visechi
Oddio! Povero Figlio di Dio, un'altra volta, per mille altre volte, crocifisso a due legni marciti... quante volte lo dovremo ancora crocifiggere?
Bah

Pace Profonda,

La crocifissione è il simbolo della morte e della rinascita, morte della personalità per rinascere figlio di Dio.

Pace inverenziale
Tutti Per il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 30-10-2006, 21.57.16   #14
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
Cosa è secondo voi uno sciamano?

e come opera uno sciamano?


Pace Profonda,

Credo che lo sciamano ha diverse nature, una è quella di guaritore fisico e spirituale, e inoltre ha la funzione di ponte, può infatti transitare da questa all'altra realtà in modo naturale. Bodhisattwa.
Naturalmente esistono differenti livelli nello sciamanesimo, io prediligo lo sciamanesimo essenziale e cioè quello che da modo allo studente di divenire sciamano di se stesso e che lavora sulla psiche dell'essre umano toccando tutti i livelli del subconscio.

In Alcune tradizioni utilizzano Piante sacre, Peyote, Amanita Muscaria, San Pedro, Ayahuasca e riescono a portare lo studente nell'altra realtà per poche ore, generando grandi benefici.
Purtroppo ci sono molti ciarlatani e molto pericolosi...

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 31-10-2006, 01.24.52   #15
massylety
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 30-10-2006
Messaggi: 370
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
Ci sono esseri umani incontaminati che vivono in comunità "selvagge"
vivendo in pace e armonia, condividendo tutto in pace,
curandosi con le erbe o con la saggezza e non devono conquistarsi
proprio nulla....Per loro è naturale il rispetto, la condivisione, l'assenza di odio e rancore...Noi esseri civili"evoluti" invece dobbiamo essere indottrinati
per comprendere valori semplici ed umani come quelli
e viviamo per "possedere ed avere" e non per condividere
e amare....
Forse basterebbe mettersi in contatto con il proprio cuore,
con la propria "essenza" per capire che non c'è bisogno di lottare
e di possedere nulla ma solo amministrare nel modo più armonioso
quanto transitoriamente abbiamo in custodia...
Il limite dell' "evoluzione" è proprio quello di credersi civilizzati
ed in possesso della "verità"!
E invece Gesù ci esorta a rinascere a divenire come quei bambini
che non hanno bisogno di chiedersi alcunchè
perchè vivono immersi nella magia della vita,
liberi dai condizionamenti del passato
e senza aspettative per il futuro.....Tutti gli schemi, le grucce, i divieti,
sono degli adulti....senza, il loro piccolo mondo crollerebbe
ed infatti crolla quando un "senile" afferma con tristezza: Non ci sono più valori, ai miei tempi!!!!!! esisteva il rispetto, la regola, l'obbedienza
senza discutere etc....... ed il vecchio diventa sempre più senile, incapace di vedere quanta bellezza c'è nel presente trasformato,
nella gioia di vivere, nella "trasgressione" rispetto a comportamenti moralmente condivisi.
Questo non vuol dire libertinaggio o "Sodoma e Gomorra" ma fare spazio a quelle parti di noi che pretendono di essere ascoltate: gli istinti, i sensi,
il piacere, per trovare quel giusto equilibrio che permette di condurre una vita
sana e priva di "nevrosi"


Ciao Papera carino il tuo intervento..giusto in parte quanto dici ma purtroppo l'uomo secondo me ha bisogno eccome di indottrinamento altrimenti ecco cio' che succederebbe ed e' esattamente cio' che sta avvenendo oggi.
Una societa' libera dai compromessi religiosi che si fonda su quella pseudobonta' che non ha ne principio ne fine.
Cioe' l'uomo senza Dio non e' piu' capace di capire dov'e' il vero bene e il vero male.
E allora passa per il bene cio' che e' male e viceversa, purtroppo viviamo in una sodoma e gomorra di nuova generazione, dove i mali di questo secolo sono davvero tanti i piu' gravi : L'eclissi di Dio e la notte Etica, questa umanita' sta affondando le sue radici nel peccato e sta sprofondando sempre di piu'..crimini, aborti partiti pedofili e cosi via..ce ne sarebbero troppi.
Quindi vero che basterebbe mettersi in contato col proprio cuore ma questo da solo non basta per salvare l'uomo.
Siamo figli di un Creatore che ci e' Padre e che ci ama alla follia questo bisognerebbe gridare nelle orecchie agli uomini d'oggi, invece che lamentarci di tutto o di come vorremmo il mondo, se tutti fossimo coscienti che siamo figli di Dio non ci sarebbero nemmeno le guerre e forse nemmeno il codice penale.
ciao alla prox
massylety is offline  
Vecchio 31-10-2006, 09.05.00   #16
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Citazione:
Originalmente inviato da Cruzdorada
Pace Profonda,

La crocifissione è il simbolo della morte e della rinascita, morte della personalità per rinascere figlio di Dio.

Pace inverenziale
Tutti Per il Ritorno


Crocifiggere Gesù attraverso surreali narrazioni tanto del messaggio tramandatoci, quanto della sua esperienza in Terra, mi pare sia un’indelicatezza nei confronti sia della ragione che del sentimento di quanti a questa figura carismatica e al suo messaggio fanno costante riferimento.
Sono davvero curioso di sapere da quali fonti avresti attinto l’informazione che Gesù praticasse il Tanta, oppure che il suo concepimento fosse avvenuto nel modo da te descritto, che i genitori di Gesù fossero dei sacerdoti tantrici.
Ritengo che sia semplicistico farsi eco di ogni castroneria che serpeggia ed aleggia nel mondo virtuale, se da questa fonte hai attinto le informazioni, come sarebbe semplicistico da parte mia se affermassi che Gesù era un alieno e la sua venuta sulla Terra è stata funzionale ad uno scopo recondito e misterioso che solo poche persone al mondo conoscono, la cui verità è stata tramandata attraverso messaggi esoterici che hanno attraversato la cultura e la storia dell’umanità, fino a giungere a noi, uomini del XXI° secolo, e di cui io sono uno dei più autorevoli conoscitori. Se vuoi potrei intrattenerti per qualche ora circa il vero significato del suo messaggio, così pure potrei intrattenerti per qualche giorno con la narrazione della sua vera biografia… non mi costerebbe troppa fatica, giusto quella di inventare. Potrei far riferimento, per darmi un contegno e dare consistenza alle mie farneticazioni, alla vera storia dell’umanità, figlia della cultura e del gene retiliano, a molteplici dissertazioni presenti nel web, rinviarti a piacevolissime letture di veri e propri trattati di antropologia retiliana editi dai maggiori gruppi editoriali esoterici presenti sul pianeta – questo pianeta -. Potrei intridere la mia narrazione di aneddoti tratti dalla Bibbia che avvalorerebbero la mia verità, potrei rinviarti a citazioni di autorevolissimi scienziati, potrei infarcire le mie argomentazioni di riferimenti storici e culturali… tutti tratti da copiosissima letteratura, tutta, come ovvio, parto della mia mente e di quella altrui.

Attendo
Pace razionale
Bye
visechi is offline  
Vecchio 31-10-2006, 12.42.16   #17
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Citazione:
Originalmente inviato da visechi
tutti tratti da copiosissima letteratura, tutta, come ovvio, parto della mia mente e di quella altrui.
Bye

...appunto.. perchè non uscire dalla mente?

atisha is offline  
Vecchio 31-10-2006, 16.12.45   #18
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Citazione:
Originalmente inviato da visechi
Crocifiggere Gesù attraverso surreali narrazioni tanto del messaggio tramandatoci, quanto della sua esperienza in Terra, mi pare sia un’indelicatezza nei confronti sia della ragione che del sentimento di quanti a questa figura carismatica e al suo messaggio fanno costante riferimento.
Sono davvero curioso di sapere da quali fonti avresti attinto l’informazione che Gesù praticasse il Tanta, oppure che il suo concepimento fosse avvenuto nel modo da te descritto, che i genitori di Gesù fossero dei sacerdoti tantrici.
Ritengo che sia semplicistico farsi eco di ogni castroneria che serpeggia ed aleggia nel mondo virtuale, se da questa fonte hai attinto le informazioni, come sarebbe semplicistico da parte mia se affermassi che Gesù era un alieno e la sua venuta sulla Terra è stata funzionale ad uno scopo recondito e misterioso che solo poche persone al mondo conoscono, la cui verità è stata tramandata attraverso messaggi esoterici che hanno attraversato la cultura e la storia dell’umanità, fino a giungere a noi, uomini del XXI° secolo, e di cui io sono uno dei più autorevoli conoscitori. Se vuoi potrei intrattenerti per qualche ora circa il vero significato del suo messaggio, così pure potrei intrattenerti per qualche giorno con la narrazione della sua vera biografia… non mi costerebbe troppa fatica, giusto quella di inventare. Potrei far riferimento, per darmi un contegno e dare consistenza alle mie farneticazioni, alla vera storia dell’umanità, figlia della cultura e del gene retiliano, a molteplici dissertazioni presenti nel web, rinviarti a piacevolissime letture di veri e propri trattati di antropologia retiliana editi dai maggiori gruppi editoriali esoterici presenti sul pianeta – questo pianeta -. Potrei intridere la mia narrazione di aneddoti tratti dalla Bibbia che avvalorerebbero la mia verità, potrei rinviarti a citazioni di autorevolissimi scienziati, potrei infarcire le mie argomentazioni di riferimenti storici e culturali… tutti tratti da copiosissima letteratura, tutta, come ovvio, parto della mia mente e di quella altrui.

Attendo
Pace razionale
Bye

Pace Profonda,

Il messaggio di Gesù è un messaggio di Rinascita, La Rinascita dell'uomo Solare, dell'uomo completo. Gesù incarnò l'energia che è dei Figli di Dio che si sono risvegliati, risvegliati dal sogno che crea il nostro caro Ego. L'energia Dorata di Cristo, del Cristo Cosmico il Cristo.
La croce e il dolore di Gesù sono simboli della morte delle personalità che abbiamo creato seguendo il sogno del nostro ego, e anche il simbolo della crocifissione del sesso, il fallo è il legno verticale e la vagina quello orrizzontale.
Non esiste letteratura che insegni ciò che ho imparato, non vi sono influenze della rete, è esperienza personale durante viaggi nell'altra realtà.
I maestri di Luce insegnano.
Il mio Maestro è L'Aquila Dorata, il Quinto dei Sette, Arcangelo di Fuoco Benedetto Cristo Cosmico.
Faccio Parte dell'Università di Pneuma, insegnamento spirituale, psicologico e sciamanico. Auspicato da S.S. il Dalai Lama organizziamo eventi internazionali tenuti dai monaci del monastero di Keutsang Rimpoche.
Nei viaggi mistici che realizziamo creiamo una momentanea morte dell'ego, quindi delle nostre personalità. Liberando il Cuore dall'ego possiamo entrare in contatto con le entità superiori Angeliche, che possono comunicarci informazioni su di noi e sulla storia, nostra (vite passate) e sulle vicissitudini di molti personaggi della spiritualità mondiale.
La Scuola Spirituale di Pneuma ha come fondamento l'eliminazione dell'ego dalla nostra psiche, insegna tecniche di respirazione che ci aiutano ad entrare in stati alterati, meditazione e mappatura delle nostre personalità egoiche.
Attraverso l'attenzione quotidiana del nostro ego, possiamo giungere alla eliminazione fin nelle sue radici.

Gesù è venuto come bodhisattwa non totalmente illuminato, ha raggiunto l'illuminazione su Terra per mostrarci la via, il Cammino
Dorato Al Padre.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 31-10-2006, 16.36.20   #19
gilly79
Ospite
 
Data registrazione: 07-05-2006
Messaggi: 16
Riferimento: Gesù era uno sciamano?

Secondo lo storico "apocrifo" Luigi Cascioli Gesù non sarebbe mai esistito.
Io personalmente invece credo nella sua esitenza storica e umana
gilly79 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it