Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-02-2003, 10.55.03   #111
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
gli anonimi

Ci sono anche gli anonimi. Quelli che il loro orticello lo zappano e lo innaffiano. Ogni tanto si fermano a guardare un levar del sole, un tramonto e di notte le stelle. Ricevono dalla vita il bene ed il male con l’umiltà di quello che a capito il corso delle stagioni. Sono questi che può darsi in altre vite sono stati alla ricerca del Graal. Comunque “prima” avevano fatto il loro cammino.

Un saluto cordiale
edali is offline  
Vecchio 12-02-2003, 11.18.42   #112
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: gli anonimi

...e forse lo hanno trovato, tra le zolle di quel piccolo campo.


Ciao...
Mistico is offline  
Vecchio 12-02-2003, 11.33.13   #113
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
sì sì. Anonimi.

Il tesoro lo trovi vicino a casa tua, ma per questa prima devi fare il giro del mondo.

edali is offline  
Vecchio 12-02-2003, 19.38.51   #114
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Bene, molto bene, Fragola!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da falcorum
Ma........qual'è la "nota" destinata a me??
falcorum

E' solo che ho risposto a un messaggio che si intitolava così e mi ha messo automaticamente quel titolo. Non ho pensato a correggerlo.
Fragola is offline  
Vecchio 13-02-2003, 12.43.53   #115
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
Tutto chiarito.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola


E' solo che ho risposto a un messaggio che si intitolava così e mi ha messo automaticamente quel titolo. Non ho pensato a correggerlo.

Grazie, e scusami.
un saluto,
falcorum
falcorum is offline  
Vecchio 13-02-2003, 13.28.22   #116
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Il tesoro lo trovi solo se hai il cuore puro come quello di un fanciullo Edali, se cosi non è.... credo sia necessario spogliarsi dell'orgoglio, dell'odio del rancore e dei loschi inganni che l'uomo, suo malgrado, escogita per ottenere ciò che vuole.....

L'orto puoi anche averlo, ma se non conosci la composizione della terra, se non lo concimi e lo coccoli e curi come un bambino, in esso crescerà anche gramigna... e solo il coltivatore che conosce la differenza tra pianta e pianta può scovare l'erbaccia tra le pianticelle buone e di conseguenza asportarla. talvolta quelle erbacce sono camuffate, nascoste... ma come per tutto, arriva il giorno in cui il sole batterà anche su di esse ed allora si vedranno e bene......

Non serve coltivare se non sai farlo, prima impara il metodo e poi applicalo.

saluti.
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2003, 16.43.02   #117
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Giusto DD. Mi sa che diciamo la stessa cosa. Purificare il cuore significa fare il viaggio.
C’è chi mangia anche l’erbacea perché non ha mai saputo che c’è qualcos’altro.
Il “flash”, il desiderio di sapere ti mette in viaggio. Poi torni a casa con tutto il sapere e con il cuore puro. Mi sa che tutto questo non si può fare in una sola vita.
Io adesso sono nella fase d’insalata mista.
Chi butta la prima pietra?

Non io di sicuro
edali is offline  
Vecchio 13-02-2003, 17.27.08   #118
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Giusto DD. Mi sa che diciamo la stessa cosa. Purificare il cuore significa fare il viaggio.
C’è chi mangia anche l’erbacea perché non ha mai saputo che c’è qualcos’altro.
Il “flash”, il desiderio di sapere ti mette in viaggio. Poi torni a casa con tutto il sapere e con il cuore puro. Mi sa che tutto questo non si può fare in una sola vita.
Io adesso sono nella fase d’insalata mista.
Chi butta la prima pietra?

Non io di sicuro

Avere il cuore puro significa, secondo me, essere al di sopra di bene e male... e questo è un lavoro lungo e difficoltoso.... noi, forse, nasciamo cosi, poi, le impurità della vita ci contaminano.... ed ecco che ci troviamo costretti a dover ricominciare....

Vero anche che c'è chi si nutre solo di erbacce, ma non lo capirà fino a quando qualcuno o qualcosa non gli leverà le fette di salame dai due occhi ....

Nonsei l'unica ad essere in fase di "insalata mista"...se ti consola siamo in due.....

vuoi buttare una pietra??????? hem... non ho capito!!!!

Un caro saluto
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2003, 19.13.08   #119
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Question Una Domanda

Ma secondo voi il Male e il Bene esisterebbero anche senza l'uomo?
Cioè,questi esistono solo nell'animo umano o anche al di fuori?
Perchè se esistessero solo nell'animo umano....Satana e Dio sarebbero solo due stati d'animo,e non due entità assolutamente buone e assolutamente malvagie.
Fatto sta che io difficilmente riesco ad immaginarmi il bene e il male al di fuori della sfera umana...se non c'è chi mette in atto questa malvagità e questa bontà....sia il bene che il male perdono senso...
Ma ciò vuol dire che senza l'uomo,Dio e Satana non hanno ragione d'esistere...e la cosa mi suona un po' contraddittoria...
sisrahtac is offline  
Vecchio 13-02-2003, 21.48.32   #120
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
per Catharsis

Tanti dicono di sapere cosa é bene per me e cos'é male, non andiamo tanto d'accordo, quello che io credo bene o male per me... non dovrebbero essere le stesse cose?

Il bene ed il male sono nient'altro che quello che torna comodo o utile in alternativa a scomodo o dannoso. Il fatto di percepire più o meno queste caratteristice é gestito in noi dall'intelligenza... dove questa manca sopperisce l'istinto... dove manca anche l'istinto niente sopperisce ed arriviamo al regno minerale.
ecc. ecc.


Ciao...
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it