Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-10-2006, 17.34.35   #11
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: Culti satanici

scusate*gli*asterischi*non*era no*voluti*sto*scrivendo*con*la *mappa*caratteri*...tastiera*s equestrata!!
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-10-2006, 18.05.20   #12
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: Culti satanici

Citazione:
Originalmente inviato da Catharsis
scusate*gli*asterischi*non*era no*voluti*sto*scrivendo*con*la *mappa*caratteri*...tastiera*s equestrata!!


diciamo che a volte devi fare "ordine" nel tuo caos...
attraverso potatura di rami secchi...


ciao
turaz is offline  
Vecchio 26-10-2006, 18.51.39   #13
Vito tuning
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 71
Riferimento: Culti satanici

Tralasciando per un attimo il problema della ragazza che si è citato nella pagina precedente (che comunque mi sembra una cosa grave), volevo dire che oggi come oggi, manifestare una lode al diavolo o demonio, o satana o belzebù è solo una specie di moda che non ha niente a che fare con ciò che realmente c'è dietro. Noi pensiamo al diavolo come colui che vuole il male e agisce per fare del male attraverso di noi!!! Ma leggendo qualche riga di qualche religione passata, o arcaica volendo, il diavolo non è visto come colui che genera o vuole il male. E' semplicemente colui che si schiera in maniera opposta a Dio per certi concetti. La chiesa invece ci ha inculcato nella testa che il diavolo è colui che genera il male! (non è vero)..., Satana vorrebbe che l'uomo divenga eterno su questo mondo, sotto forma di carne. Come?..., sviluppando attraverso la conoscenza, un tale bagaglio di sapere pari a quello di Dio in modo tale da non doverci più sottomettere a lui.
Quello che fanno certe persone, dove "aprono" nuove sette, si inventano riti satanici e compagnia bella, non sono altro che ciarlatani o comunque persone con gravi problemi postumi a queste manifestazioni di lode al diavolo, diciamo che usano il diavolo come scusa come copertura di un loro problema!!!
Vito tuning is offline  
Vecchio 26-10-2006, 19.24.28   #14
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Culti satanici

Pace Profonda,

Credo che esista il male personale, ovvero quello che sentiamo dentro di noi, e credo che ci sia anche un male collettivo.
Credo che il male collettivo è come una nube di bassi istinti, che agisce sulle persone più deboli e le gestisce.
Il male collettivo è la somma di tutti i nostri pensieri parole ed azioni che nutrono la parte oscura, e si nutre delle parole pensieri e azioni che egli stesso ci fa fare.
Mi spiego...
Credo che quando facciamo del male pensiamo il male o diciamo il male, creiamo tossine che vanno a nutrire il nostro dolore personale e il dolore collettivo, fortificandolo.

Quando agiamo in maniera negativa inconsapevolmente, cercheremo di correggerci, ma se lo facciamo di proposito ecco che diventiamo "diabolici".

Poi c'è il Karma, esistono tre tipi di Karma: quello che deve partire, quello che è in viaggio, e quello che ormai è arrivato... possiamo interagire solo con quello che ancora deve partire.

Io credo fermamente che ogni malattia abbia una origine nelle nostre azioni e nelle nostre svariate personalità, e esistono cure medicinali e cure psicologiche ma esistono anche cure spirituali, e dove falliscano le prime dobbiamo ricorrere alla Spiritualità.

Credo che il male degli "indemoniati" in alcuni casi sia l'eccessiva lontananza da Dio e di conseguenza una grande vulnerabilità, altri invece soffrono di una grafe forma di identificazione con il male.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
Cruzdorada is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it