![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
tra sogno ed estasi...
|
Arcangeli
Arcangeli....
Secondo la Cabala, le potenze creatrici sono gli Elohim, entità spirituali che costruiscono l'Universo secondo i piani di Dio. Questi possono essere assimilati al Logos platonico, il Verbo dei Cristiani ed il Demiurgo degli gnostici. sempre seguendo il metodo cabalistico, queste entità "popolano" il mondo Briatico...ovvero il Mondo della Creazione che corrisponde a Chokmah e Binah, Il Padre e La Madre Superiore...i due opposti generati dall'UNO..... sono le forze, cosiddette.....mascolina e femminea....nella loro "essenza"... Questi Arcangeli trovano corrispondenza in ognuno dei Sephiroth... Io "vedo" queste entità come delle forme d'energia, delle "potenze" che hanno originato la creazione....dell'Universo..ed agiscono su quel piano...Briah.... Secondo voi..è un'ipotesi valida? ![]()
|
|
#2 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Secondo me è un ipotesi valida, ho letto in altri libri queste cose,
sotto altri nomi e altre spoglie. Sono cose affascinanti. Ma non dovrebbero essere divulgate a tutti, alla fine sono inutili. Non abbiamo la conoscenza per affrontarli, è molto facile frainten- dere, la curiosità è il male peggiore. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
tra sogno ed estasi...
|
Ciao Dimitrti..heheh...il tuo nick mi fa balenare alla mente un pazzo con il quale ho avuto una discussione potente in passato...heheh ma, lasciamo i miei ricordi al passato...
Ho scritto qualcosa in merito diverso tempo fa...vedi se ci trovi qualcosa di sensato... http://www.riflessioni.it/forum/show...3675#post13675 ciao
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|