Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-11-2006, 15.15.22   #21
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

Citazione:
Originalmente inviato da DarkTy
"Maometto non è mai esistito". qualcuno puo' provare il contrario? ‎



Qualcuno può dire la stessa cosa su tutti gli altri maestri.
Ma la domanda che vi fate è errata. Dovreste dirvi,
Se Maometto, Budda,cristo,krishnamurti,Kris hna, hanno trovato la verità ultima della vita a Voi cosa cambia.
Ripetendo le loro gesta capirete forse voi?

Tutti parlano della loro vita e nessuno segue i loro messaggi. Gesù a detto "ama il prossimo tuo come te stesso" BHE nessuno di voi, posso mettere la mano sul fuoco, lo fa. Quindi a che serve parlare di questi grandi Maestri. Qualìè il vostro scopo?

ciao
Mimmo

Credere significa ignorare e appogiarsi a chi sa!
MIMMO is offline  
Vecchio 29-03-2007, 09.55.20   #22
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

Ciao a tutti , mi scuso per la mia assenza durante questo periodo ero molto preso .

Concordo con Mimmo quando dice che occorre prendere esempio dalle gesta d'amore e di bontà e dedicarle a Dio.

Quando ho aperto questo thread non intendevo cercare nessuna polemica ne pretesti di alcun genere.

Ho voluto lasciare spazio libero per i vosti commenti per cercare la concretezza dei dati sull'effettiva esistenza , e mi aspettavo fonti di risorse su cui effettuare delle ricerche tecniche personali per valutare la veridicità di un ipotesi . (Un Ipotesi sull'identità storica... )

Inoltre volevo semplicemente studiare il fenomeno di cio che accade quando un personaggio viene messo in dubbio allo stesso modo in cui si mette in dubbio un altro personaggio.

Mi rammarico che non siete stati in tema, e ho notato che anche in questo thread i contenuti si spingono velatamente o meno velatamente per disdegnare il nome di Gesu' e il Ministero dei preti e del clero (Che meritano il dovuto rispetto).

Ricordo che in questo thread il tema è una ricerca di una prova sull'esistenza da ritenersi concentrata ESCLUSIVAMENTE sul personaggio scritto nell'oggetto di questo thread, e se volete parlare di altri peronaggi aprite un altro thrad ( Sull'esistenza di Gesu' c'è già un thread aperto ed è già stato abbastanza riempito di concetti piu' o meno insensati e piu' o meno interessanti , sull'effettiva esistenza di Gesu' le prove Ci Sono E Ci Sono Sempre State)

Vi invito cortesemente ad attenervi almeno a non disperdervi troppo negli argomenti.
Rispetto tutti i Maestri, e non dubito che Mometto non sia esistito , sto cercando semplicemente di capirne l'identità per conoscere meglio .

Ringrazio, Cordiali Saluti.
DarkTy is offline  
Vecchio 29-03-2007, 12.39.51   #23
Alék
alék
 
L'avatar di Alék
 
Data registrazione: 28-03-2007
Messaggi: 23
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Qualcuno può dire la stessa cosa su tutti gli altri maestri.
Ma la domanda che vi fate è errata. Dovreste dirvi,
Se Maometto, Budda,cristo,krishnamurti,Kris hna, hanno trovato la verità ultima della vita a Voi cosa cambia.
Ripetendo le loro gesta capirete forse voi?

Tutti parlano della loro vita e nessuno segue i loro messaggi. Gesù a detto "ama il prossimo tuo come te stesso" BHE nessuno di voi, posso mettere la mano sul fuoco, lo fa. Quindi a che serve parlare di questi grandi Maestri. Qualìè il vostro scopo?

ciao
Mimmo

Credere significa ignorare e appogiarsi a chi sa!

Io l'ho pensato e tu l'hai scritto....

Non voglio che nessuno si scotti le mani e penso che questo Forum di Riflessioni possa mettere a disposizione ciò che io percepisco come "sfogo". Una possibilità di seguire un percorso che mi porti ad approfondire la mia conoscienza sulla spiritualità. Durante uno sfogo posso anche sparlare, ma quello che cerco é un confronto.
Un forum di teorici che si scambiano informazioni sul loro "sapere" su una disciplina che mi consente di rafforzare la mia falsa identità....é un gioco per me, ma un gioco serio e consapevole.

Se si vuole parlare di esperienze personali, che lo si faccia pure. Presenze assolute con mancanza di pensiero durate un attimo, esperienze extracorporee ecc.
Però imboccheremmo un altro meandro che non ci porterà lontano abbastanza da smettere di partecipare a questo stesso Forum.... chi di noi non vorrebbe Essere come Gesù ?
Credo che ognuno di noi abbia avuto esperienze personali abbastanza forti da portarli sulla via della ricerca spirituale. Credo anche che la partecipazione a queste discussioni, siano una reazione compulsiva per un raggiungimento alla completezza del proprio Essere.

Le illusioni rimangono tali finché non si mettono in pratica e , come già detto, ognuno dorme nel suo letto e la propria sveglia suona ad orari diversi...

Tutto ciò che la mente "produce" e nel quale ci identifichiamo é ombra del proprio Essere.
Alék is offline  
Vecchio 29-03-2007, 13.33.54   #24
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

se sfogli i vari argomenti trattati troverai tante di queste sperienze raccontate....ma questo non potrà mai dare adito ad essere d'accordo
poichè ognuno vive la propria realtà esperienziale!
paperapersa is offline  
Vecchio 29-03-2007, 15.15.32   #25
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

In breve:

Muhammad apparve nel deserto dell'Hijàz nella Penisola Arabica, che era una landa desolata e sterile, sabbiosa e disabitata. Talune località, come la Mecca e Medina, sono estremamemte calde; gli abitanti sono nomadi i cui usi e constumi sono quelli di coloro che vivono nel deserto, e interamente privi di istruzione e di scienze. Muhammad stesso era un illetterato, e il Colano - in origine - venne scritto su scapole di pecora o su foglie di palme. Quasti particolari sono un indice delle condizioni del popolo al quale Muhammad fu inviato. La prima domanda che Egli rivolse alle Sue genti fu: <<Perchè non accettate il Pentateuco e il Vangelo e perchè non credete in Cristo e in Mosè?>>. Domanda che li poneva in difficoltà e in risposta alla quale argomentavano: <<I nostri antenati non credevano nel Pentateuco e nel Vangelo; vuoi dirci perchè?>>. Egli rispondeva: <<Essi furono fuorviati; dovreste ripudiare coloro che non credono nel Pentateuco e nel Vangelo anche se fossero vostri padri e vostri antenati>>.

In tale paese e fra tante barbare tribù, un uomo illetterato rivelò un libro nel quale, in uno stile perfetto ed eloquente, Egli spiegò gli attributi e le perfezioni di Dio, la condizione profetica dei Messaggeri di Dio, le leggi divine ed alcuni fatti scientifici. nEl Corano vi sono alcuni versetti rivelati, contrari alla teoria del sistema tolemaico. Uno di questi dice: <<Il sole si muove in un punto fisso>> (Sura, XXXVI:38-40) mostrando così la fissità del sole, ed il suo movimento intorno ad un asse. E ancora seguendo: <<E ogni stella si muove nel suo proprio cielo>> spiegando così il movimento degli astri, dei pianeti e dei satelliti. Anche i Dotti dell'Islam quando videro che questi versetti erano contrari al sistema Tolemaico, generalmente all'epoca accettato, ricorsero a giustificazioni.

Fu solo dopo il 15°secolo della Cristianità, circa 900 anni dopo Muhammad, che Copernico e Galileo con nuove osservazioni dimostrarono l'esattezza dei versetti citati, mentre la Chiesa Cristiana li tacciò di eresia inquanto contrari a versetti Bibblici.

Altra importante osservazione è che mentre l'occidente Cristisno attraversava il Medio Evo (l'epoca più oscura del Cristianesimo) i popoli arabi erano superiori agli altri popoli della terra nella cultura, nelle arti, nella matematica, nella civiltà, nel governare e in altre scienze, il rivelatore e dispensatore di luce, educatore di queste tribù arabe, il fondatore della loro civiltà e dei loro perfezionamenti, fu un uomo illetterato: Muhammad fu, l'uomo illustre, il grande educatore pur essendo illetterato. Non è questa opera dello Spirito Santo, opera di Dio per trarre un intero popolo, quello arabo, fuori dall'ignoranza e dal paganesimo.

Saluto.
hetman is offline  
Vecchio 29-03-2007, 22.08.24   #26
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

Grazie Hatman , per aver riportato in tema
e per il contributo delle info e per il tempo che ci hai dedicato.


Bene procediamo con la "scheda tecnica" di esistenza dell'identita:

0) Quale è il significato del suo nome ? E' un nome univoco o altre persone possono portare il suo nome?

1) E' dunque possibile poter risalire alla genealogia dei suoi patriarchi ? Di chi era figlio? E da chi è disceso?

2) Si conosce la provenienza o di lui si sa solo da quando apparve nel deserto del Hijaz ? Cioè era uno straniero nella sua terra perchè proveniva da altre località , oppure era nato li ?
Se è nato li c'è stato qualche censimento per la registrazione dei nomi dei nati ? Se si è possibile recuperarlo o è andato perduto?

3) Maometto come viene considerato dai mulsumani: profeta , predicatore o dio o altro? Quale era secondo la tradizione la sua relazione con dio ?

4) Aspetto fisico , in quali testi si parla del suo aspetto fisico e della sua voce?

5) Eta' quanti anni aveva e quali sono state le sue tappe nell'insegnamento.

6) Famiglia , si è sposato oppure no? Aveva figli ? Si conosce la sua discendenza?
Lui poteva sposare 3 donne o solo i loro credenti ?

7) Da illetterato , come o da chi ha attinto istruzione (del tipo astrologiche come quelle citate sopra da HatMan) ? Ha frequentato dei gruppi di persone colte , ascoltato parole di testi di altre culture o cosa altro ? Conosceva il greco o altre lingue ?

8) Stile di vita , come trascorreva la giornata, e quanto tempo dedicava ala preghiera? Quali sono state le sue piu' importantissime opere? Ha compiuto miracoli ? Ha dato segni che testimoniavano che cio' che faceva era per dio o da dio scritti?

9) Quale era il suo obbiettivo nella vita? Cioè secondo lui quale era lo scopo della vita?

10) Il libro del corano come lo considerano i loro credenti ? Cioè parola sua o parola di altre entita ? E' stato sritto direttamente oppure per tradizione orale dopo la sua presenza o durante?

11) Relique sue o degli oggetti che ha toccato che testimoniano la sua presenza ?

12) Traccie di similitudini con altri personaggi storici esistenti in quello stesso periodo ve ne sono ?

13) E' morto e basta , o è anche risorto?

Per le risposte scrivete per favore il numero della domanda al quale state rispondendo (da 1 a 13 ) Es.: 1) .... ecc...
in modo di poter leggere senza perdere il segno e l'argomento.
Se invece è una proprietà di identificazione che volete aggiungere nelle domande allora scrivete: 14).... ? ecc..

Ciao e grazie!
DarkTy is offline  
Vecchio 02-04-2007, 11.16.33   #27
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

RELIGIONE ISLAMICA
- Sorta in Arabia (La Mecca) a partire dal 6OO d.C. circa
- Fondatore Muhammad (Maometto) = il Lodato
- Libro Sacro: il Corano
- Seguaci: circa settecentocinquanta milioni

0) Quale è il significato del suo nome ?
Il Profeta Muhammad, «il Lodato» (tradotto impropriamente in Maometto)
«Un particolare: il nome "Maometto", non è di origine araba, bensì occidentale.
I musulmani non hanno mai chiamato il Profeta con questo nome, bensì col
nome di Muhammad, che significa "Il Glorificato" o "Il Lodevole".
In epoca medioevale, nel momento in cui, in Occidente, il Profeta fu definito
eretico, venne coniato il termine "Maometto", derivante da una bizzarra sintesi
delle due parole "Mal commetto": chiaro giudizio di connotazione negativa,
nei confronti di un uomo, considerato fonte di ispirazione ed alta guida
spirituale per l'intera cultura dell'Islam. Dunque, mentre nella cultura occidentale,
i fedeli dell'Islam vengono considerati come intolleranti, rigidi e giudicanti,
l'occidente stesso ha deformato il nome del Profeta Muhammad,
dichiarandolo eretico e "malfattore", e, come in uno specchio
riflesso, nei termini di quella cultura, gli occidentali vengono definiti "infedeli"».
E' un nome univoco o altre persone possono portare il suo nome?
E' un nome molto comune. Ma se ci pensi anche nei paesi di
lingua spagnola è molto comune il nome "Jesùs". In Italia si usava
"Nazareno".

1) E' dunque possibile poter risalire alla genealogia dei suoi patriarchi ? Di chi era figlio? E da chi è disceso?
Nacque alla Mecca attorno al 570 d.C. La sua famiglia apparteneva alla nobile tribù dei
coreisciti, che custodiva e gestiva il Tempio Sacro della Ka’aba.
Il padre morì prima della sua nascita e la madre poco dopo. Il ragazzo fu allevato dal nonno paterno e, dopo la morte di questi, da uno zio.
«Sull'infanzia di Muhammad non abbiamo notizie sicure e molte sono le leggende che si
sono formate successivamente. Tuttavia, su alcuni fatti, le fonti più diverse coincidono.
Il padre Abd Allah, che apparteneva alla tribù dei Quraysh mori prima della sua nascita.
Il piccolo Muhammad venne dapprima affidato ad una nutrice che apparteneva ad un clan
di nomadi perché si rinvigorisse a contatto con l'aria pura del diserto, come era costume
a quell'epoca. La madre Amina morì sulla strada di ritorno da un viaggio a Medina
quando il Profeta aveva appena sei anni. Il bambino fu accolto prima dal nonno paterno
e poi dallo zio Abd al-Muttalib, commerciante agiato, padre del futuro e illustre califfo Alì.
Malgrado l'amore dei suoi parenti si racconta che il futuro Profeta fosse un ragazzo triste
e serio. Muhammad a otto anni divenne pastore, ma più tardi, quasi adolescente, chiese allo zio,
il permesso di abbandonare questa noiosa occupazione e di seguirlo nei suoi viaggi in
Irak e in Siria».

2) Si conosce la provenienza o di lui si sa solo da quando apparve nel deserto del Hijaz ? Cioè era uno straniero nella sua terra perchè proveniva da altre località , oppure era nato li ?
Se è nato li c'è stato qualche censimento per la registrazione dei nomi dei nati ? Se si è possibile recuperarlo o è andato perduto?
Così come per gli altri Fondatori di religioni, anche alla nascita di Maometto sono legati
molti miti e leggende. Si narra infatti che, prima che Muhammad nascesse, sua madre ebbe
un sogno nel quale ricevette l’annuncio che il figlio che avrebbe partorito sarebbe stato
l’orgoglio della nazione. Mentre Muhammad faceva, da ragazzo, il pastore, gli apparvero
due angeli che gli aprirono il petto, gli tolsero un grumo di sangue e, dopo avergli lavato il
cuore con un po’ di neve contenuta in una bacinella d’oro, lo richiusero. Dopo di che
sparirono. Per questo motivo i musulmani ritengono il loro Profeta senza peccato e infallibile.
Al tempo in cui si sono svolti i fatti relativi alla nascita dell’Islam, la maggior parte della
popolazione era composta da beduini nomadi raggruppati in diverse tribù in perenne guerra
fra di loro.
Vi erano però anche popolazioni sedentarie residenti nei principali luoghi abitati e
principalmente alla Mecca e a Medina; erano dediti al commercio e viaggiavano, dal nord al
sud, con grandi carovane.
In ogni caso non esisteva nè registrazione nè censimento, si trattava di popoli nomadi che si spostavano continuamente, senza una fissa dimora e del tutto analfabete, è pertanto solo le singole tribu avevano delle cronologie storiche del tutto verbali.
Gli arabi del seicento DC sapevano a mala pena contare fino a sei,
figuriamoci tenere censimenti!
Scherzi a parte, una popolazione nomade non censisce nulla, sebbene Mhammad
fosse meccano, cioè nato in città. Dato che ha avuto una vita politica sono
certo che ci sono fonti "esterne" che testimoniano la sua esistenza come
califfo ("imperatore"). Infatti la riunione della penisola araba sotto un
unico regno è opera sua.

3) Maometto come viene considerato dai mulsumani: profeta , predicatore o dio o altro? Quale era secondo la tradizione la sua relazione con dio ?
La shahada, o "testimonianza di fede" (affermazione, rettamente intenzionata, che esiste un solo Dio e che Maometto è il suo profeta)
Secondo la tradizione, Muhammad si recava spesso a meditare in una caverna sita sul
monte Hira, nelle vicinanze della Mecca. Fu in questa caverna che ebbe, come si racconta, la ben nota visione dell’arcangelo Gabriele che, dopo averlo stretto ripetutamente in un panno, gli intimò di leggere quello che era scritto su di esso:
Leggi in nome del Tuo Signore, che ha creato l’uomo da un grumo di sangue.
Leggi, ché il Tuo Signore è il Generosissimo, che ha insegnato l’uso del calamo, ha insegnato all’uomo ciò che non sapeva.
Muhammad così raccontò il seguito della sua esperienza mistica:
Così io lessi e Gabriele mi lasciò. Mi svegliai, ed era come se quelle
parole mi si fossero impresse nel cuore. Uscii dalla caverna e mentre stavo ritto sul monte udii una
voce dal cielo che chiamava: «Muhammad! Tu sei l’inviato di Dio e io sono Gabriele»
Per la sua bontà, onestà e nobiltà di vita lo chiamavano il «Fidatissinio».

5) Eta' quanti anni aveva e quali sono state le sue tappe nell'insegnamento.
Muhammad aveva circa quarant’anni quando dichiarò il Suo ministero. Fra i primi credenti vi furono la
moglie, il cugino ‘Alí e uno schiavo. Passarono ben tre anni prima che i suoi seguaci
salissero a quaranta.
Presto iniziarono le opposizioni e le persecuzioni contro di Lui e contro i suoi seguaci.
Gli idolatri, infatti, che adoravano oltre trecento idoli, consideravano blasfema l’affermazione di Muhammad sull’esistenza di un solo Dio.
Alla fine le persecuzioni divennero così oppressive che il Messaggero di Dio decise di fuggire, con parte dei suoi fedeli, a Yathrib, chiamata poi Medina, cioè «la città del Profeta». Ciò avvenne nell’anno 622
d.C., considerato l’inizio del nuovo calendario islamico.
Si ritiene che alla morte di Muhammad, avvenuta all’età di circa sessantadue anni, quasi tutta l’Arabia avesse accettato il suo Messaggio.

6) Famiglia , si è sposato oppure no? Aveva figli ? Si conosce la sua discendenza?
Lui poteva sposare 3 donne o solo i loro credenti ?
All’età di ventisei anni circa sposò Khadigia, più vecchia di lui di quindici anni, proprietaria
di una carovana. (non sono a conoscenza di altro)
Le donne erano ritenute inferiori all’uomo e la nascita di una femmina era considerata una maledizione. Talvolta le neonate venivano sotterrate vive, tale orrenda pratica porto Muhammad a permettere un massimo di tre mogli .

7) Da illetterato , come o da chi ha attinto istruzione (del tipo astrologiche come quelle citate sopra da HatMan) ? Ha frequentato dei gruppi di persone colte , ascoltato parole di testi di altre culture o cosa altro ? Conosceva il greco o altre lingue ?
Muhammad era analfabeta. Come la maggior parte dei suoi compatrioti si dedicò al commercio viaggiando con le carovane che commerciavano con le fiorenti città del nord.
Tutte le conoscenze da Lui trasmesse sono da ritenersi rivelate dallo Spirito Santo, nel Corano si parla di un angelo quale tramite con Dio (Muhammad! Tu sei l’inviato di Dio e io sono Gabriele).

8) Stile di vita , come trascorreva la giornata, e quanto tempo dedicava ala preghiera? Quali sono state le sue piu' importantissime opere? Ha compiuto miracoli ? Ha dato segni che testimoniavano che cio' che faceva era per dio o da dio scritti?
Il Suo "STILE DI VITA" fu strettamente osservante di quanto predicato.
Il Libro Sacro della religione islamica è il Corano che significa appunto «Libro, Esposizione Sacra» ed è considerato un libro rivelato.
Credere che l’autore ne sia stato lo stesso Muhammad è, per i musulmani, una bestemmia.
Il Libro, ritengono, è stato letteralmente dettato da Dio e dai Suoi angeli al Profeta.
Questo Libro contiene non solo la storia della sua Rivelazione, ma le leggi e le ordinanze civili, religiose e morali, sia per gli individui sia per le nazioni.

9) Quale era il suo obbiettivo nella vita? Cioè secondo lui quale era lo scopo della vita?
Insegnamenti essenziali:
- Unità di Dio
- Sottomissione alla sua volontà, (islam= sottomissione)
- Elevata etica di vita e punizioni severe per i violatori delle leggi coraniche
- Progressività dell’insegnamento divino
- Manifestazione attesa: il Promesso chiamato Mahadi dai sunniti e Qu’’im dagli sciiti
- Vi è associazione di idee fra la luna crescente e la data del pellegrinaggio alla Mecca
- Ogni sura viene aperta dalla citazione: « Nel nome di Dio, Clemente Misericordioso».
- Nella dottrina di Muhammad viene enfatizzato il concetto del castigo e del premio, vengono esaltate la pazienza e tutte le virtù morali, nonché la necessità di una totale sottomissione alla volontà di Dio.

Saluti
Libera estrapolazione da
ISLAM, Alessandro Bausani

Ultima modifica di hetman : 02-04-2007 alle ore 13.51.27.
hetman is offline  
Vecchio 02-04-2007, 12.26.25   #28
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Arrow

Se continuate a riportare testi senza citarne la fonte e l'autore, sarò costretto a non approvare i post.
webmaster is offline  
Vecchio 02-04-2007, 13.11.08   #29
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

hetman (riguardo Maometto):

Fu in questa caverna che ebbe, come si racconta, la ben nota visione dell’arcangelo Gabriele che, dopo averlo stretto ripetutamente in un panno, gli intimò di leggere quello che era scritto su di esso:


joannes ) : sappiamo come il menzognero sappia travestirsi da angelo se ciò fosse davvero accaduto!
joannes is offline  
Vecchio 02-04-2007, 13.55.42   #30
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Riferimento: Maometto non è mai esistito. qualcuno puo' provare il contrario? ‎

Ok WebMaster!
Penso che le risposte siano frutto dell'intelletto e dell'apprendimento culturale personale, cmq se ci fossero fonti segnalate sarebbe utile per approfondire.

Ringrazio Hatman per il tempo e per l'esposizione che ho trovato molto chiara , leggibile ed utile , non avevo mai studiato l'islam (ho un altro credo ) cmq è stato di aiuto per facilitare a capire meglio.

Ci sono dei punti che non comprendo :
Citazione:

9>
- Manifestazione attesa: il Promesso chiamato Mahadi dai sunniti e Qu’’im dagli sciiti


Questo individuo o entità che dovrebbe venire secondo loro è ancora lui o dovra essere un' altra persona oppure non si sa chi sia , oppure non è specificato?

Saluto
DarkTy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it