Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-11-2006, 13.28.57   #21
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

unione di oriente e occidente formano l'uomo cosmico

come non concordare?

parola sacra per me

"equilibrio"
turaz is offline  
Vecchio 09-11-2006, 14.09.55   #22
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Cruzdorada
Pace Profonda

So che quanto dirò verrà tacciato di fantasioso da te... cmq
Dal Sacro Sole Assoluto, Divina Dimora di Dio, dove non esiste ego, il Signore di Sabaoth crea il mondo duale (Abraxas) dove attraverso la comprensione del errore primordiale i propri figli Torneranno a Lui.

Dunque Dio, come è scritto nella Bibbia, Crea un Mondo ( duale- Bene e male)stando in un'altro mondo non duale, privo di ego.

Questo per dire che noi siamo relegati nella ruota del samsara per poter comprendere a fondo la ribellione che c'è stata nei confronti di Dio Padre e Dio Madre. Per Dire che Dio vive in un mondo senza ego e che noi per congiungerci a lui dobbiamo eliminarlo.

Quindi c'e' un errore alla base della Creazione, della Vita....dio ci avrebbe giocato questo brutto scherzo.....che si chiama Vita e dalla quale noi dovremmo fuggire a gambe levate uccidendo il nostro ego.



Citazione:
Purtroppo sono ignorante e tutto ciò che dico proviene da esperienze vive nell'altra realtà, che so essere difficile comprendere...

Per questo dovresti calmarti un attimo.
Io non so se tu abbia avuto esperienze psichedeliche o cos'altro di molto simile.....
Yam is offline  
Vecchio 09-11-2006, 15.19.49   #23
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Cruzdorada
Pace Profonda

So che quanto dirò verrà tacciato di fantasioso da te... cmq
Dal Sacro Sole Assoluto, Divina Dimora di Dio, dove non esiste ego, il Signore di Sabaoth crea il mondo duale (Abraxas) dove attraverso la comprensione del errore primordiale i propri figli Torneranno a Lui.

Dunque Dio, come è scritto nella Bibbia, Crea un Mondo ( duale- Bene e male)stando in un'altro mondo non duale, privo di ego.

Questo per dire che noi siamo relegati nella ruota del samsara per poter comprendere a fondo la ribellione che c'è stata nei confronti di Dio Padre e Dio Madre. Per Dire che Dio vive in un mondo senza ego e che noi per congiungerci a lui dobbiamo eliminarlo.

Purtroppo sono ignorante e tutto ciò che dico proviene da esperienze vive nell'altra realtà, che so essere difficile comprendere...
Ma sicuramente ci sono cuori che hanno orecchie per intendere.
Credo che la New Age, o Nuova Era, provenga da insegnamenti molto più antichi di quanto si voglia far credere... Gesù l'esseno praticava "new age".
Le tecniche di ingresso nella realta Divina esistono. Le troviamo già dagli Egiziani, dagli Inca ecc. Poi sono civiltà decadute, ma questo è Karma, se non è una parola troppo New Age.
L'insegnamento Scritto, antico, ha bisogno di freschezza poichè la vita non è cristallizzata a 2000 anni fa o prima, è in continuo rinnovamento.
Credo che, dalla mia esperienza, posso trarre una conclusione...
VIVA DIO...!!!!!

Pace Profonda
Tuti Per il Ritorno


Ci stia dentro pure la Creazione duale voluta ed operata da un Dio creatore, piuttosto che affermare che questo Dio stesse in un altro mondo non duale, immagino che si possa più correttamente dire che Egli permanesse in una condizione o dimensione non duale e priva di ego, seppure la sua essenza fosse intrisa di Bene e Male. Fin qui passi pure, per il resto la qualità e l’entità del mio sbigottimento è pari alla quantità e vastità della confusione di concetti astrusi che hai inserito ex novo in questa discussione.

Ti presenti come se fossi una sorta di antenna ricettiva delle fantasticherie di un’ancor più fantomatica Aquila Dorata, ti proponi come pomello o manopola indispensabile per sintonizzarsi con RadioTheo… un po’ mi vien da sorridere, per altri versi mi preoccupo per il livello che, per causa tua, deve aver mediamente raggiunto la ‘sanità’ della genia umana. Mi potrebbe anche star bene il tuo singolarissimo modo di affibbiare epiteti alla divinità con cui sei sintonizzato, ma quel che proprio stride è il rumore di fondo che rende sempre meno cristallino il programma trasmesso da questa anodina centrale trasmittente. Proponi un gran bel pourpourì di cose (egizi, cristianesimo, Inca, Atzechi, Motezuma, Induismo, Taoismo, ebraismo, Islamismo, podismo, saltimbanchismo, sciamanesimo, marxismo, illuminismo, filosofia retiliana, confusionismo). Acchiappi tutto, ogni loro sbordare dalle frange di libri oramai squinternati, raccogli ogni scoloritura apocrifa e surreale di quanto reperisci sui banconi del supermarket dello spiritualismo, lo inserisci a forza dentro il tuo gran sheker anni ’60, agiti con forza e convinzione e ne trai fuori un torbido liquido insapore ed incolore… ma hai pur sempre ragione, è il tuo cibo e la tua bevanda, io posso tranquillamente evitare di accostarmi al bancone di mescita e tirare innanzi… Nonostante tutto, malgrado i danni che certe ‘filosofie’ oramai sempre più sdolcinate e stantie possono arrecare al prossimo, sei comunque una persona positiva, non mi sembri un negromante che o riesce a far ridere di gusto, o è capace di terrorizzare chi, suo malgrado, non può fare a meno di credere a certi sciabordii di acque reflue.
Ciao
visechi is offline  
Vecchio 09-11-2006, 15.39.52   #24
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Quindi c'e' un errore alla base della Creazione, della Vita....dio ci avrebbe giocato questo brutto scherzo.....che si chiama Vita e dalla quale noi dovremmo fuggire a gambe levate uccidendo il nostro ego.

Pace Profonda,
Nessun errore, Ha creato questo mondo duale per far si che noi comprendessimo l'errore originale...
Attraverso questo mondo di bene e di male possiamo scegliere dove porci...
E siccome il nostro pensiero crea abbiamo la possibilità di creare un mondo differente.


Per questo dovresti calmarti un attimo.
Io non so se tu abbia avuto esperienze psichedeliche o cos'altro di molto simile.....

La visione è alla base di tutte le scuole spirituali di questa terra... ora se vogiamo parlare di fatti esistono diversi metodi per entrare in contatto con la nostra essenza.
Pratico una respirazione e un percorso sciamanico che si chiama Pneuma. Crea una momentanea morte dell'ego e da modo al nostro se di comunicare con noi. Attrverso visioni, insegnamenti, sblocchi di energia e sblocchi emotivi.

Porto esperienza vissuta sulla mia pelle, può non toccarti ma è quello che vivo.

Non si fugge... si combatte uniti per la riscoperta della nostra essenza Cosmica.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 09-11-2006, 19.09.48   #25
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Cruzdorada
La visione è alla base di tutte le scuole spirituali
Porto esperienza vissuta sulla mia pelle, può non toccarti ma è quello che vivo.

Non si fugge... si combatte uniti per la riscoperta della nostra essenza Cosmica.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno

Aggiungo:
Essere in vibrazione con la nostra Essenza Divina…nell’Amore e nella Coscienza Universale.
Un abbraccio.
salvatoreR is offline  
Vecchio 09-11-2006, 20.00.53   #26
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Cruzdorada
La visione è alla base di tutte le scuole spirituali di questa terra... ora se vogiamo parlare di fatti esistono diversi metodi per entrare in contatto con la nostra essenza.
Pratico una respirazione e un percorso sciamanico che si chiama Pneuma. Crea una momentanea morte dell'ego e da modo al nostro se di comunicare con noi. Attrverso visioni, insegnamenti, sblocchi di energia e sblocchi emotivi.

Porto esperienza vissuta sulla mia pelle, può non toccarti ma è quello che vivo.

Non si fugge... si combatte uniti per la riscoperta della nostra essenza Cosmica.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno

Ognuno e' libero di andare fuori di testa come vuole....
Lascia perdere, qualcosa hai percepito ed e' piu' che sufficiente per iniziare veramente....semplicemente a vivere...non in uno stato alterato di coscienza che esprime solo esaltazione...oltre che discutibili visioni mentali (dualistiche) di tutta la faccenda.
L'ego e' piu' infido di quanto pensi e si esprime attraverso di te suonando le campane, urlando presunte mezze verita' e false certezze, saltando come una scimmia da un concetto spirituale ad un altro.
La verita' e' nuda e cruda ed e' qui in questo istante, non c'e' nessun ritorno, nessun luogo dove andare..., nessun dio che sia altrove da qui.
Yam is offline  
Vecchio 12-11-2006, 01.07.36   #27
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Ognuno e' libero di andare fuori di testa come vuole....
Lascia perdere, qualcosa hai percepito ed e' piu' che sufficiente per iniziare veramente....semplicemente a vivere...non in uno stato alterato di coscienza che esprime solo esaltazione...oltre che discutibili visioni mentali (dualistiche) di tutta la faccenda.
L'ego e' piu' infido di quanto pensi e si esprime attraverso di te suonando le campane, urlando presunte mezze verita' e false certezze, saltando come una scimmia da un concetto spirituale ad un altro.
La verita' e' nuda e cruda ed e' qui in questo istante, non c'e' nessun ritorno, nessun luogo dove andare..., nessun dio che sia altrove da qui.


Pace Profonda Yam

Libero di credere o di non credere, ma per quanto riguarda me e coloro che seguono questo cammino la realtà è ben altra...

Non credo nella polemica perciò... alla prossima

Pace Profonda
Felice Ritorno alla tua essenza
Cruzdorada is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it