Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-11-2006, 18.49.08   #1
mstrieo@alice.it
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2006
Messaggi: 3
Smile Magia! Cos'è?

Magia : dov'è? Cos'è? Sono queste le domande che mi pongo da tanto tempo.
Dopo aver letto molto in materia ormai ho le idee confuse. Non rispondetemi con la classica teoria: (la magia devi cercarla in te stesso, perchè ci ho provato e non ci sono ancora riuscito )
Non ho amici o conoscenti con questa mia stessa passione per cui mi piacerebbe conoscere una vera maga, fata o strega (che poi è la stessa cosa).
Ciao
mstrieo@alice.it is offline  
Vecchio 03-11-2006, 20.07.22   #2
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Magia! Cos'è?

Citazione:
Originalmente inviato da mstrieo@alice.it
Magia : dov'è? Cos'è? Sono queste le domande che mi pongo da tanto tempo.
Dopo aver letto molto in materia ormai ho le idee confuse. Non rispondetemi con la classica teoria: (la magia devi cercarla in te stesso, perchè ci ho provato e non ci sono ancora riuscito )
Non ho amici o conoscenti con questa mia stessa passione per cui mi piacerebbe conoscere una vera maga, fata o strega (che poi è la stessa cosa).
Ciao
credo tu debba cercarla altrove.....non è il posto adatto.
Buona fortuna.
paperapersa is offline  
Vecchio 03-11-2006, 20.32.34   #3
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento: Magia! Cos'è?

Ma che cosa intendi per magia o per vera maga e strega?!
Per capirci,di che cosa stiamo parlando...ovvero,che cosa fa una maga?!
amidar is offline  
Vecchio 04-11-2006, 08.34.20   #4
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: Magia! Cos'è?

Pace Profonda,


Credo che la vera magia la si possa trovare solo sul cammino di Ritorno a Dio.
La magia di riconoscersi figli di Dio, secondo me, non ha pari.
Ritornando risvegliamo i nostri doni e scopriamo di essere tutti maghi, ma di una magia pura e radiante.
Attenzione perchè anche l'ego ha poteri paranormali, di chiaroveggenza. Ha una sua magia ma è oscura, tende alla disgrazia e alla paura.
Motivo per il quale credo non si debba cercare la magia ma lo Spirito... vivere con Dio in ogni istante fa si che la nostra vita sia magica.
Cerca ancora cerca meglio perchè quando ti trovi, dentro il marasma che abbiamo internamente, scopri che sei magico. La chiave è Dio la Porta è Dio e la Risposta magica è Dio...


Pace Profonda
Tutti Per Il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 04-11-2006, 13.37.08   #5
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
Riferimento: Magia! Cos'è?

Vi è un mago in ognuno di noi.
Questo mago vede e conosce tutto.
Il mago si trova oltre le polarità di luce e oscurità,
bene e male, piacere e dolore.
Tutto ciò che il mago osserva ha le sue radici nel mondo invisibile.
Il mago possiede il segreto dell’immortalità.
Deepak Chopra.

Riflessioni:
Proprio cosi tu devi trovare il mago!

Chi è questo mago? È il nostro mago interiore.
“Conosci te stesso, l’unica pace che è dentro di te”
Questa è la voce del mago, è anche la nostra stessa voce.
Che può essere chiamato testimone.
Quando il testimone è pienamente presente, ogni cosa è compresa..
Mi fermo qui.
salvatoreR is offline  
Vecchio 06-11-2006, 07.38.17   #6
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Magia! Cos'è?

belle risposte!
aggiungo qualcosa...
Il potere del pensiero..
alcune persone, per mezzo della potenza del pensiero, si esercitano ad influenzare le menti altrui allo scopo di vincere sul'altro.. questo è un utilizzo distruttivo e pericoloso di un "potere" che di per sè è reperibile in ogni individuo!.. chi opera a questo livello basso, utilizzando energie non filtrate da una mente Pura, cioè di natura inferiore, prima o poi si autodanneggerà..
Stessa cosa per le scienze occulte..
chi è attratto dalle scienze occulte non deve pensare di esservi attratto per un'aspirazione di tipo "mistico".. oppure perchè partendo di lì vi sia in lui uno slancio verso la spiritualità... spesso ne è indirizzato, avendo intuito che potrebbe soddisfare le proprie ambizioni ed ottenere successi vari nel campo della materia..
Lasciamo da parte tutte queste pratiche.. perchè la vera magia è la magia Divina... e consiste nel saper utilizzare tutto ciò che avvicina all'elevare il nostro Spirito a Dio.. al Tutto..
tutto ciò che pratica al servizio della natura inferiore, fa parte della stregoneria..
Pochissimi maghi giungono ad un grado superiore, dove non esiste nessun interesse più per la magia.. dove non ricorrono nemmeno più alle pratiche magiche.. dove si astiengono al voler dare "comandi" alle energie elementari per soddisfare se stessi.. ma le loro Forze ed energie che incontrano nel loro cammino, le adoperano esclusivamente per elevare se stessi verso il Divino..
quello è utilizzo dela magia sublime.
Ciò che dovrebbe interessare a noi è esclusivamente la magia bianca.. cioè lavorare su di noi con la Luce e con ..l'amore, al fine del ricongiungimento con l'Unica realtà..quella Assoluta, attraverso il nostro corpo...
atisha is offline  
Vecchio 21-11-2006, 16.54.56   #7
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: Magia! Cos'è?

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
belle risposte!
aggiungo qualcosa...
Il potere del pensiero..
alcune persone, per mezzo della potenza del pensiero, si esercitano ad influenzare le menti altrui allo scopo di vincere sul'altro.. questo è un utilizzo distruttivo e pericoloso di un "potere" che di per sè è reperibile in ogni individuo!.. chi opera a questo livello basso, utilizzando energie non filtrate da una mente Pura, cioè di natura inferiore, prima o poi si autodanneggerà..
Stessa cosa per le scienze occulte..
chi è attratto dalle scienze occulte non deve pensare di esservi attratto per un'aspirazione di tipo "mistico".. oppure perchè partendo di lì vi sia in lui uno slancio verso la spiritualità... spesso ne è indirizzato, avendo intuito che potrebbe soddisfare le proprie ambizioni ed ottenere successi vari nel campo della materia..
Lasciamo da parte tutte queste pratiche.. perchè la vera magia è la magia Divina... e consiste nel saper utilizzare tutto ciò che avvicina all'elevare il nostro Spirito a Dio.. al Tutto..
tutto ciò che pratica al servizio della natura inferiore, fa parte della stregoneria..
Pochissimi maghi giungono ad un grado superiore, dove non esiste nessun interesse più per la magia.. dove non ricorrono nemmeno più alle pratiche magiche.. dove si astiengono al voler dare "comandi" alle energie elementari per soddisfare se stessi.. ma le loro Forze ed energie che incontrano nel loro cammino, le adoperano esclusivamente per elevare se stessi verso il Divino..
quello è utilizzo dela magia sublime.
Ciò che dovrebbe interessare a noi è esclusivamente la magia bianca.. cioè lavorare su di noi con la Luce e con ..l'amore, al fine del ricongiungimento con l'Unica realtà..quella Assoluta, attraverso il nostro corpo...


bella la magia! interessante,
sai io ho solo un problema credo solo al vero, quindi per non perdere tempo ti faccio subito una domanda semplicissima. Tu hai poteri magici? Oppure credi che esistono perchè lo hai letto o magari visto alla tv?
ti spiego perche te lo chiedo, dalla mia vita terra terra ho imparato che ciò che si sperimenta noi stessi realmente può definirsi vero (anche se si può cadere nell'auto-illusione) cio che crediamo perchè altri sanno e fanno è illusione!
quindi ti ripeto la mia semplice domanda: Tu sei un mago?
Chi ti vive accanto lo sa? i tuoi colleghi lo sanno?
Io per esempio cerco la verità e lo sa anche il cane del mio vicino di casa.......non mi nascondo e ogni verità che trovo, me la tengo salgo sul monte più alto e la urlo a tutti.
Aspetto una risposta
mimmo

Qualcuno disse:"Quanto ascolterete con le vostre orecchie, proclamatelo dai vostri tetti ad altre orecchie.
Dopo tutto, nessuno accende una lampada per metterla in un baule, né per metterla in un posto nascosto. Piuttosto, la mette su un lampadario così che chiunque passi veda la sua luce."
MIMMO is offline  
Vecchio 21-11-2006, 18.29.59   #8
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: Magia! Cos'è?

magia dell'Amore.
discernendo il vero occorre prima comprendere cosa è "l'Amore".
per poi viverlo costantemente.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 21-11-2006, 20.33.33   #9
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Magia! Cos'è?

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
bella la magia! interessante,
sai io ho solo un problema credo solo al vero, quindi per non perdere tempo ti faccio subito una domanda semplicissima. Tu hai poteri magici? Oppure credi che esistono perchè lo hai letto o magari visto alla tv?
ti spiego perche te lo chiedo, dalla mia vita terra terra ho imparato che ciò che si sperimenta noi stessi realmente può definirsi vero (anche se si può cadere nell'auto-illusione) cio che crediamo perchè altri sanno e fanno è illusione!
quindi ti ripeto la mia semplice domanda: Tu sei un mago?
Chi ti vive accanto lo sa? i tuoi colleghi lo sanno?
Io per esempio cerco la verità e lo sa anche il cane del mio vicino di casa.......non mi nascondo e ogni verità che trovo, me la tengo salgo sul monte più alto e la urlo a tutti.
Aspetto una risposta
mimmo
Qualcuno disse:"Quanto ascolterete con le vostre orecchie, proclamatelo dai vostri tetti ad altre orecchie.
Dopo tutto, nessuno accende una lampada per metterla in un baule, né per metterla in un posto nascosto. Piuttosto, la mette su un lampadario così che chiunque passi veda la sua luce."

Mimmo ciao!..
scrivi che dalla tua vita terra terra hai imparato che ciò che si sperimenta noi stessi realmente può definirsi vero.. ed è così anche per me.
Mi chiedi se sono un mago..
che significa essere per te mago?
io ho dato un piccolo esempio nel mio post sopra..
ora, per rispondere alla tua domanda con sincertà, necessito di capire cosa significa per te magia e cosa essere mago..
Poi potremo tranquillamente proseguire...

per riprendere il tuo discorso, è evidente comunque che chi è al mio fianco comprende me e la vita esclusivamente dal proprio grado di consapevolezza raggiunto..
e proprio per questo non salgo nel balcone ed urlo a tutti le mie verità...
semmai trovo il modo di diffonderle ai più interessati...
atisha is offline  
Vecchio 22-11-2006, 09.09.38   #10
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: Magia! Cos'è?

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
Mimmo ciao!..
scrivi che dalla tua vita terra terra hai imparato che ciò che si sperimenta noi stessi realmente può definirsi vero.. ed è così anche per me.
Mi chiedi se sono un mago..
che significa essere per te mago?
io ho dato un piccolo esempio nel mio post sopra..
ora, per rispondere alla tua domanda con sincertà, necessito di capire cosa significa per te magia e cosa essere mago..
Poi potremo tranquillamente proseguire...

per riprendere il tuo discorso, è evidente comunque che chi è al mio fianco comprende me e la vita esclusivamente dal proprio grado di consapevolezza raggiunto..
e proprio per questo non salgo nel balcone ed urlo a tutti le mie verità...
semmai trovo il modo di diffonderle ai più interessati...

Magia, è una parola piuttosto comune....
un mago trasforma le cose, le cambia...con il pensiero , con formule ecc...ec... Merlino è una figura , fibesca di Mago. Il Mago prende un coniglio e lo trasforma in cervo,
tanto per dire,,,,,,Comunque magia è una parola contemplata nel vocabolario italiano ed io la uso nel senso in cui è. Non so se tu dai un significato diverso ,ma magia significa questo : Aver poteri magici, come nei racconti fiabeschi ecc....
MIMMO is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it