Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-11-2006, 22.08.11   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
a proposito di ricerca (le 4 nobili verità)

Salve e buona sera! è la terza volta che provo ad inviare questo post....
Sono stato in ferie e sprovvisto di computer…..sto finendo di leggere “La grotta nella neve” un libro che narra la storia spirituale di Tenzin Palmo al secolo Diane Perry un ragazza inglese della mia età più o meno; è stata dodici anni in ritiro in una grotta in India,facendo voto di essere la prima donna “illuminata” storicamente…….avrà vissuto delle esperienze inimagginabbili ance se dal libro non traspaiono, si percespisce una grande esperienza, ma poi riflettendo sui suoi sforzi e sui miei umilissimi mi veniva da chiedermi se anche questa non potrebbe essere “intesa”come egocità , la beatitudine ,l’illuminazione” lasciamo un attimo il risultato,poniamolo da parte un attimo…pensiamo solo al cammino, non so è un pensiero che mi è venuto.

Ora vi chiedo invece un aiuto nella comprensione…..a forum chiuso stavo leggendo in internet qualcosa sul buddismo e mi sono capitate le 4 nobili verità; toglietemi un dubbio, la Marga è sicuramente sequenziale le altre tre sono distinte tra di esse o anche loro sono sequenziali? Un ultima cosa e forse la più importante ; con retti mezzi di sussistenza, retti vita leggo sostenere la propria vita su lavori non basati sulla sofferenza propria o altrui … aiuto sono un infermiere!!!!!

Spero di non avervi tediato un cordiale saluto claudio
fallible is offline  
Vecchio 14-11-2006, 07.14.54   #2
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: a proposito di ricerca (le 4 nobili verità)

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Salve e buona sera! è la terza volta che provo ad inviare questo post....
Sono stato in ferie e sprovvisto di computer…..sto finendo di leggere “La grotta nella neve” un libro che narra la storia spirituale di Tenzin Palmo al secolo Diane Perry un ragazza inglese della mia età più o meno; è stata dodici anni in ritiro in una grotta in India,facendo voto di essere la prima donna “illuminata” storicamente…….avrà vissuto delle esperienze inimagginabbili ance se dal libro non traspaiono, si percespisce una grande esperienza, ma poi riflettendo sui suoi sforzi e sui miei umilissimi mi veniva da chiedermi se anche questa non potrebbe essere “intesa”come egocità , la beatitudine ,l’illuminazione” lasciamo un attimo il risultato,poniamolo da parte un attimo…pensiamo solo al cammino, non so è un pensiero che mi è venuto.

Ora vi chiedo invece un aiuto nella comprensione…..a forum chiuso stavo leggendo in internet qualcosa sul buddismo e mi sono capitate le 4 nobili verità; toglietemi un dubbio, la Marga è sicuramente sequenziale le altre tre sono distinte tra di esse o anche loro sono sequenziali? Un ultima cosa e forse la più importante ; con retti mezzi di sussistenza, retti vita leggo sostenere la propria vita su lavori non basati sulla sofferenza propria o altrui … aiuto sono un infermiere!!!!!

Spero di non avervi tediato un cordiale saluto claudio
la tua vita da infermiere è retta se sai essere in ciò che fai
con rettitudine e per alleviare le sofferenze.
non lo è se giochi a scarica barile, se fai il tuo lavoro senza amore,
ma solo per guadagnarti uno stipendio, se lo senti come un peso
e non come condivisione......
Certo che se riusciremo ad abolire la sofferenza non avrai più bisogno di fare l'infermiere e potresti fare il giardiniere con lo stesso amore no?????
paperapersa is offline  
Vecchio 15-11-2006, 18.22.11   #3
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: a proposito di ricerca (le 4 nobili verità)

Ciao! grazie per la rsposta
se seguo la logica o meglio il cuore la domanda è sciocca......mi chiedevo se il Karma avesse di queste leggi.......mi ricordo qualcosa , forse mi sbaglio, a proposito degli imbalsamatori nell'antico Egitto a cui era precluso il paradiso claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it