Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-11-2006, 15.10.57   #61
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da turaz
... grazie al magnetismo...
la mutazione avviene e "coinvolge" (attrae) gli altri.
e se riconosciuta per assonanza dall'IO (spirito) ciò è meraviglioso.

il tutto ha voce unica.
questa è la meraviglia della luce
umiltà e cuore puro le "basi".

un abbraccio

un abbraccio a te..
è più che vero.. la voce è Unica..
ma grazie al magnetismo è possibile anche essere attratti dall'effetto opposto.. se non vi è l'IO (spirito)

grazie...
atisha is offline  
Vecchio 29-11-2006, 18.05.30   #62
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Meditazione

Buona sera e ciao!
... grazie al magnetismo...
la mutazione avviene e "coinvolge" (attrae) gli altri.
e se riconosciuta per assonanza dall'IO (spirito) ciò è meraviglioso.

il tutto ha voce unica.
questa è la meraviglia della luce
umiltà e cuore puro le "basi".

un abbraccio


un abbraccio a te..
è più che vero.. la voce è Unica..
ma grazie al magnetismo è possibile anche essere attratti dall'effetto opposto.. se non vi è l'IO (spirito
)

anche se un è "viaggio" tra voi due,ati e tur, ci fate partecipi......? non ho capito claudio
grazie...
fallible is offline  
Vecchio 29-11-2006, 18.58.06   #63
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da atisha

Sfondando quella prima porta, quella prima padronanza, sono in grado d' incontrare il mio subconscio, il mio serbatoio di memorie, avvicinandomi in fare naturale ad alcuni effetti che ho chiamato in seguito speciali...
ma tali stati (stati alterati della coscienza), effetti, non hanno nulla a che fare con l'assoluta Libertà e con la nuova comunione con il mio ritrovato essere..
di questo ne inizio ad essere consapevole.. ed in questa nuova consapevolezza mi abbandono...
./..

Qui non vedo tanta chiarezza ed effettivamente per averla, la chiarezza su questo punto dobbiamo ancora fare qualche passo..
I contenuti dell'anima, o Vasana in sanscrito, o condizionamenti dovuti ad esperienze accumulate, possono emergere.
Quando emergono non c'e' verso di meditare, sono stati emotivi e a volte molto dolorosi. La purificazione avviene non caricando con il pensiero cio' che si sta manifestando, cosi mi e' parso di comprendere.
Altre volte, a causa di una meditazione troppo incentratta sulla vacuita' occorre "tirarle fuori manualmente", cosi mi pare di aver inteso e lo sottolineo, nel senso che se nella quotidianita' vediamo qualche viziosa abitudine che non compare nella pacifica meditazione e' meglio evocarla con il pensiero...in meditazione.....ovviamente ripeto, mi pare di aver compreso...

Cio' di cui parli tu potrebbe essere la manifestazione dell'energia, per esempio luci e colori.


La meditazione, non lo dico a te Ati, non e' un giuoco e praticata regolarmente puo' smuovere cose che poi non si riescono a gestire.
Per questo credo sia meglio, soprattutto in una fase iniziale, avere un insegnante.

Ultima modifica di Yam : 29-11-2006 alle ore 20.16.33.
Yam is offline  
Vecchio 29-11-2006, 19.00.19   #64
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Buona sera e ciao!
... grazie al magnetismo...
la mutazione avviene e "coinvolge" (attrae) gli altri.
e se riconosciuta per assonanza dall'IO (spirito) ciò è meraviglioso.

il tutto ha voce unica.
questa è la meraviglia della luce
umiltà e cuore puro le "basi".

un abbraccio


un abbraccio a te..
è più che vero.. la voce è Unica..
ma grazie al magnetismo è possibile anche essere attratti dall'effetto opposto.. se non vi è l'IO (spirito
)

anche se un è "viaggio" tra voi due,ati e tur, ci fate partecipi......? non ho capito claudio
grazie...

beh mi pare chiaro che le parole di turaz intendessero che la Luminosità.. l'essenza di alcune parole scritte, per effetto magnetico, per risonanza, attirano a sè anche chi le ignora... e la stessa luminosità si espande..
come dire il bello attira (magneticamente) attrae..

ed io ho creato un appunto, cioè che per la stessa legge di attrazione (magnetismo) ha il potere di attrarre anche l'opposto..
cioè il brutto richiama a sè il brutto..
come dire i simili si attraggono.. va meglio ora?
scusami sai.. ma ho imparato a scrivere stringato per confrontarmi con turaz..
atisha is offline  
Vecchio 29-11-2006, 19.07.59   #65
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
un abbraccio a te..
è più che vero.. la voce è Unica..
ma grazie al magnetismo è possibile anche essere attratti dall'effetto opposto.. se non vi è l'IO (spirito)

grazie...


sicuramente...li sta la possibile distorsione (dell'ego) che fa "voltare la faccia" alla luce...
c'è da stare attenti.


"astuti come lupi e puri come colombe" diceva qualcuno...

un abbraccio
turaz is offline  
Vecchio 29-11-2006, 21.57.00   #66
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da Yam

Cio' di cui parli tu potrebbe essere la manifestazione dell'energia, per esempio luci e colori.



luci e colori sono manifestazioni di energia.. ma non dobbiamo attaccarci a queste.. verranno a far parte del nostro esperire meditativo.. chi più e chi meno.. chi niente addirittura!
per effetti speciali intendo in parte quelle.. ed altre manifestazioni psichiche.. che direi di lasciar stare perchè non fanno parte di questo tipo di meditazione naturale basata sull'osservazione del pensiero ed andrebbero a confondere...
atisha is offline  
Vecchio 30-11-2006, 09.52.47   #67
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
luci e colori sono manifestazioni di energia.. ma non dobbiamo attaccarci a queste.. verranno a far parte del nostro esperire meditativo.. chi più e chi meno.. chi niente addirittura!
per effetti speciali intendo in parte quelle.. ed altre manifestazioni psichiche.. che direi di lasciar stare perchè non fanno parte di questo tipo di meditazione naturale basata sull'osservazione del pensiero ed andrebbero a confondere...

Gia'....prima si devono accorgere che stanno aggrappati al pensiero 24 ore al giorno.....che anche se pensiero sul Divino sempre pensiero e', poco male, ma non c'e' solo quello....
Yam is offline  
Vecchio 01-12-2006, 11.07.25   #68
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: A cosa serve Meditare??

Citazione:
Originalmente inviato da freedom
Lo fai o pensi di farlo? E se lo fai come fai? Scusa il gioco di parole.

Scusa, ma la parola "fai" già ti pone in errore, meglio dire "cosa non fai!"
"fai" implica sforzo,l' attenzione e senza sforzo.
Cosa non faccio? Questa è la domanda....nulla di più semplice .....capita la inadeguatezza del mio pensare, inquanto puro passato, per comprendere il presente,che è cio che è, non filtro cio che vedo tramite esso, non lo traduco secondo le mie conoscenze e credenze, lo vedo e lo sento per quello che è. Ma un consiglio, prima comprendi cio che sei tu, allo stesso modo, capisci che le credenze, che non sono conoscenze dirette e comprese, sono illusioni disapere e come un albero potati, taglierai tanlmente tanto che tornerai seme....
Mi chiedi se è una cosa che faccio? Io ti rispondo così:
Puo il mio sapere esserti d'aiuto, posso passarti il mio sentire e vedere , io sono identico a te anzi solamente più nudo o gettato abiti che ero illuso di indossare e ne sto cercando di veri..........tu devi spogliarti e poi cercare i tuoi..... l'inizio del cammino sei tu....
MIMMO is offline  
Vecchio 01-12-2006, 11.16.23   #69
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: Meditazione

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Qui non vedo tanta chiarezza ed effettivamente per averla, la chiarezza su questo punto dobbiamo ancora fare qualche passo..
I contenuti dell'anima, o Vasana in sanscrito, o condizionamenti dovuti ad esperienze accumulate, possono emergere.
Quando emergono non c'e' verso di meditare, sono stati emotivi e a volte molto dolorosi. La purificazione avviene non caricando con il pensiero cio' che si sta manifestando, cosi mi e' parso di comprendere.
Altre volte, a causa di una meditazione troppo incentratta sulla vacuita' occorre "tirarle fuori manualmente", cosi mi pare di aver inteso e lo sottolineo, nel senso che se nella quotidianita' vediamo qualche viziosa abitudine che non compare nella pacifica meditazione e' meglio evocarla con il pensiero...in meditazione.....ovviamente ripeto, mi pare di aver compreso...

Cio' di cui parli tu potrebbe essere la manifestazione dell'energia, per esempio luci e colori.


La meditazione, non lo dico a te Ati, non e' un giuoco e praticata regolarmente puo' smuovere cose che poi non si riescono a gestire.
Per questo credo sia meglio, soprattutto in una fase iniziale, avere un insegnante.
scusa Yam se mi permetto,,,,,ma perchè divulghi nozioni non tue.....
parli di filosofie....anche se fossero vere ,,,lo saranno state per chi le ha scritte non per chi le ascolta.....dai le tue di verità.......il tuo approccio......bisogna scoprire cos'è vero
e non lo puoi fare se accetti in partenza ciò che ha detto o fatto un 'altro,,,,,
la meditazione forzata e ricercata non è meditazione,
non puoi dire " adesso medito" ti illudi, trovi cio che cerchi,
trovi cio che ti eri prefissato....questo è autoillusionismo.
Il sapere "religioso" è solo di ostacolo alla meditazione....
la meditazione è ESSERE CIO CHE SI E' COMPRENDENDOLO, seduto con le braccia incrociate giochi a meditare, meditare è non filtrare la Verità tramite testesso, ma è svuotarsi e riempirsi di verità, e questo non è scappare dal mondo e rinchiuderti in una stanza e meditare...la meditazione è visione corretta della vita.....
MIMMO is offline  
Vecchio 01-12-2006, 11.20.43   #70
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: Meditazione

faccio i complimenti più caldi ad atisha e turaz......

una piccola metafora sul vs operato
"avete acceso una candela è l'avete posta nel punto più alto della stanza del forum.....adesso si vede meglio e il buio di è affievolito.......ma qualcuno si è dimenticato di togliersi la benda e naviga ancora nel buio senza vedere la luce"
grazie
MIMMO is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it