Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-11-2006, 14.02.28   #21
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: La nascita del DARE.

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Può essere che loro non necessitino da me altro che i doni sotto l’albero.
Aprirsi agli altri significa anche capire i loro bisogni e che parte di questi, noi possiamo colmare o non colmare, altrimenti non stò vedendo l’altro, ma stò seguendo solo la mia voglia di pontificare, stò dando spazio solo ai miei valori e stò negando i loro.


Capisco quello che vuoi dire e che poi, in pratica, è così che si fa; e ti do ragione, ma comprendo anche quanto sia più importante dare, come scrive Yam, anche qualcosa di te, qualcosa che non costa nulla... per esempio una lunga chiaccherata sul senso della Vita...
Che l'altro lo voglia ricevere, accogliere... sarà una sua responsabilità non accettare allora. Nessuno lo colpevolizzerà per questo suo non prendere.
Forse quel "dare" lo apprezzerà in un altro momento, in un momento adatto... ma l'importante che tu l'abbia dato con il cuore.

Mirror is offline  
Vecchio 27-11-2006, 14.06.17   #22
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: La nascita del DARE.

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Può essere che loro non necessitino da me altro che i doni sotto l’albero.
Aprirsi agli altri significa anche capire i loro bisogni e che parte di questi, noi possiamo colmare o non colmare, altrimenti non stò vedendo l’altro, ma stò seguendo solo la mia voglia di pontificare, stò dando spazio solo ai miei valori e stò negando i loro.


Certo, anche mio padre pensava cosi, non mi e' mai mancato nulla nella Vita...di materiale.

RITORNAR BAMBINI
Le cose che il bambino ama
rimangono nel regno del cuore
fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita
è che la nostra anima
rimanga ad aleggiare
nei luoghi dove una volta
giocavamo.

K.Gibran



Ultima modifica di Yam : 27-11-2006 alle ore 14.37.25.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it