Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-12-2006, 20.57.09   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
aborto e reicarnazione

Salve!
La decisione di interrompere una gravidanza credo che sia un atto molto personale e coinvolgente, una mia collega si trova di fronte a questo problema e mi rammarico di non avere quella compassione che sarebbe necessaria per un momento simile per meglio supportare una persona che soffre una lotta interiore così intensa........ma il mio pensiero va anche a quella scheggia dell'E' che attraversato il bardo ha scelto quell'utero.......è possibile a qualcuno di voi risolvere questo mio cruccio dettato certamente dalla mia ignoranza......non so nemmeno se è un argomento che può esistere in questo forum, buona serata a tutti claudio
fallible is offline  
Vecchio 03-12-2006, 23.29.25   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: aborto e reicarnazione

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Salve!
La decisione di interrompere una gravidanza credo che sia un atto molto personale e coinvolgente, una mia collega si trova di fronte a questo problema e mi rammarico di non avere quella compassione che sarebbe necessaria per un momento simile per meglio supportare una persona che soffre una lotta interiore così intensa........ma il mio pensiero va anche a quella scheggia dell'E' che attraversato il bardo ha scelto quell'utero.......è possibile a qualcuno di voi risolvere questo mio cruccio dettato certamente dalla mia ignoranza......non so nemmeno se è un argomento che può esistere in questo forum, buona serata a tutti claudio
Al di là di ogni questione ideologica di bene e di male, la “scheggia dell'E' che attraversato il bardo ha scelto quell'utero”, in questo caso subirebbe un’azione, senza avere parte nella decisione, quindi in questo caso non creerebbe Karma.

Per quanto riguarda invece chi deve scegliere, credo che sia appunto una cosa molto personale ed intima e parlare, senza conoscere la persona e le situazioni non è il caso. Tuttavia c’è una “lettera aperta” nella rubrica esperienze, che secondo mè è valida perché molto sentita, e magari alla tua amica potrebbe servire leggere quella testimonianza. Dico magari perché ripeto, sono cose così personali e soggette a talmente tante variabili……
Comunque tu la conosci e valuta se potrebbe aiutarla leggere quella lettera che trovi qui https://www.riflessioni.it/esperienze/lettera_aborto.htm Di più non so che dire….. forse solo tanta simpatia per la tua amica.

VanLag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it