Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 18-02-2007, 23.34.09   #11
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Napoleone come Hitler?

Citazione:
Originalmente inviato da mariobasler
... Cmq Napoleone è stato come Hitler Stalin Polpot Gulio Cesare Gengis Kahn etc ... gente che hanno fatto uccidere milioni di persone .
...Carlo Magno..
...Carlo V...
...Riccardo Cuor di Leone...
...Saladino..
...Luigi XIV...
...Garibaldi...
...regina Vittoria...

...insomma tutti....

...ma se almeno non sapete la storia non discutetene...
Spaceboy is offline  
Vecchio 19-02-2007, 22.29.31   #12
mariobasler
Ospite abituale
 
L'avatar di mariobasler
 
Data registrazione: 29-06-2005
Messaggi: 48
Riferimento: Napoleone come Hitler?

Tutti elencati da te a parte qualcuno sono stati tutti al livello di Hitler .
mariobasler is offline  
Vecchio 20-02-2007, 14.42.21   #13
Gianf
Ospite
 
Data registrazione: 03-05-2006
Messaggi: 12
Riferimento: Napoleone come Hitler?

Citazione:
Originalmente inviato da mariobasler
Non ho capito perckè si vuole sempre prendere l'esempio di Hitler ... si vede che in occidente l'ha colpito molto il nazismo . Cmq Napoleone è stato come Hitler Stalin Polpot Gulio Cesare Gengis Kahn etc ... gente che hanno fatto uccidere milioni di persone .

Sbagli nell'elencare tutti assieme indistintamente queste persone che in comune anno solo il fatto di aver governato . E tornando all'argomento del post non si possono paragonare persone figlie di tempi diversi, e ancora non credo che tutti gli altri abbiano ucciso con le stesse intenzioni di Hitler.
Gianf is offline  
Vecchio 20-02-2007, 19.06.00   #14
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Napoleone come Hitler?

Citazione:
Originalmente inviato da mariobasler
Tutti elencati da te a parte qualcuno sono stati tutti al livello di Hitler .

...studia di più e meglio...

...
Spaceboy is offline  
Vecchio 22-02-2007, 01.19.12   #15
mariobasler
Ospite abituale
 
L'avatar di mariobasler
 
Data registrazione: 29-06-2005
Messaggi: 48
Riferimento: Napoleone come Hitler?

Quindi Hitler è il number one ?
mariobasler is offline  
Vecchio 22-02-2007, 18.12.59   #16
l'infame critico
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-02-2007
Messaggi: 10
Lightbulb Riferimento: Napoleone come Hitler?

Citazione:
Originalmente inviato da mariobasler
Quindi Hitler è il number one ?
yes.
ma veramente gli uomini che avete nominato qui di seguito non hanno ammazzato nessuno...hanno solo detto di farlo hai loro uomini.e loro si sono rifiutati?no hanno obbedito ma potevano rifiutare quindi...la colpa è di chi li segue.
la costrizione non esiste:infatti uno può anche dire a un'altro che se non fa questo lo ammazza,ma quello può anche rifiutarsi(anche se dopo lo ammazza)quindi....

troppe faccine,mi contagiano

Ciao ciao
l'infame critico is offline  
Vecchio 22-02-2007, 21.02.44   #17
mariobasler
Ospite abituale
 
L'avatar di mariobasler
 
Data registrazione: 29-06-2005
Messaggi: 48
Riferimento: Napoleone come Hitler?

Ti sbagli! gli uomini che ho nominati sono gente che hanno seguito quella ideologia per non parlare di Stalin che è stato peggio di Hitler .

Poi se ritorniamo nel passato Gengis Khan non ha la pari ... la sua macchina da guerra era solo lo sterminio faceva cose molto più selvaggia ai nemici .
mariobasler is offline  
Vecchio 04-04-2007, 17.03.36   #18
fealoro
Ospite abituale
 
L'avatar di fealoro
 
Data registrazione: 19-03-2007
Messaggi: 216
Riferimento: Napoleone come Hitler?

Napoleone è definito anticristo solo perchè ha espropriato possedimenti alla chiesa. E Hitler ha la fama che ha perchè ha reso possibile un genocidio in maniera sistematica, cosa che Napoleone non ha mai fatto.
Metterli sullo stesso piano non mi pare onesto.
fealoro is offline  
Vecchio 04-04-2007, 18.57.04   #19
Kintaro_Oe
Ospite
 
Data registrazione: 28-11-2005
Messaggi: 11
Riferimento: Napoleone come Hitler?

Citazione:
Originalmente inviato da fealoro
Napoleone è definito anticristo solo perchè ha espropriato possedimenti alla chiesa. E Hitler ha la fama che ha perchè ha reso possibile un genocidio in maniera sistematica, cosa che Napoleone non ha mai fatto.
Metterli sullo stesso piano non mi pare onesto.

Concordo sia con la tua idea del perchè napoleone sia considerato anticristo sia sul fatto che ciò che caratterizza quello che ha fatto hitler sia che è stato un vero e proprio genocidio sistematico.....se no allora parliamo anche dello sterminio che è statp fatto in america dei nativi da parte dei pionieri oggi nostri fedeli alleati "americani"......un sacco di gente ha morti sulla coscienza dovute al proprio desiderio di conquista e potere....poche sono invece le persone che le hanno solo perchè "pazze"....per quanto mi riguarda uno che uccide 20 neri solo perchè odia il loro colore della pelle è peggio (o in alcuni casi simile) ad un imperatore dell'800 per il quale le morti sono conseguenza delle sue azioni.......adesso mi spiego un po' meglio occhio:

Non dico che sia peggiore l'azione, direi la caxxata più grossa che si possa dire, dico che forse è peggiore (o comunque poco diversa) la persona in sè...è l'odio quello che contraddistingue le azioni di uno. Poi Hitler e Stalin sono praticamente da porre sullo stesso piano direi, solo che in europa non abbiamo mai avuto il vero comunismo, mentre è radicato in noi il ricordo del fascismo e nazismo, ecco perchè "odiamo" più Hitler di Stalin, perchè molti non conoscono bene la storia.
Kintaro_Oe is offline  
Vecchio 26-06-2007, 12.44.10   #20
bisanzio
Ospite
 
Data registrazione: 25-06-2007
Messaggi: 25
Riferimento: Napoleone come Hitler?

napoleone non ha ucciso nessuno? ha solo mandato al macello sui campi di battaglia migliaia e migliaia di soldati..solo per sua ambizione..e ne ha fatte di cose degne di hitler..certamente al confronto è quasi un luminare..
ho letto molti libri su di lui..biografie etc etc..e bisogna dire che comunque aveva in cuor suo la sorte di molti popoli..cerchiamo di intendere che senza di lui l'italia avrebbe dovuto aspettare ancora a lungo prima di liberarsi..invece solo circa cinquanta anni dopo ecco che l'italia divenne un paese..
bisanzio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it