Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 06-10-2007, 12.42.46   #61
TheDruid
Ospite abituale
 
L'avatar di TheDruid
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 105
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Intervengo visto che ho seguito la discussione da spettatore e mi è venuto in mente di lanciare una palla, sperando che qualcuno la colga...
So che si pensa dell'uomo, e può essere giusto o no, ma delle teorie di Icke, che ne pensate?
Presto si dirà che da un paranoico possono uscire solo paranoie, ma è anche vero che la minuziosità della massoneria può essere svelata solo attraverso la paranoia, girare e rigirare intorno a una cosa finche non se ne trovano i dettagli più intimi...E in effetti Mr. Paranoia, a suon di rimescolare il pentolone ha trovato dei collegamenti strani ma a dir poco affascinati( a mio avviso finchè le sue teorie rimangono terrestri, poi mi sembra roba commerciale).
Rettiliani o no, le sue teorie basano su una serie di collegamenti,(come ad esempio il perpetuarsi della civiltà babilonense attraverso il cristianesimo) che mi ci sbagliano di tanto, anche solo andando a leggere un libro di storia(e vedendo quel che si vuol vedere).Non che io sia ne un esperto ne un credente di teorie rettiliane, ma ho come l'impressione che siano castelli di sabbia fondati sul cemento armato...
TheDruid is offline  
Vecchio 06-10-2007, 14.39.03   #62
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Secondo me... Icke fu folgorato e non resse psichicamente... alla visione di Previti....

Citazione:
Originalmente inviato da TheDruid
Non che io sia ne un esperto ne un credente di teorie rettiliane, ma ho come l'impressione che siano castelli di sabbia fondati sul cemento armato...

E' la identica cosa che ne penso io.

A parte tutti gli scherzi, nell'Icke-pensiero io distinguerei la teoria del complotto-governo planetario, dall'ulteriore teoria della spiegazione di questa in termini rettiliani.

La teoria del complotto-governo-planetario non è certo sua e, anche se non pubblicati da Mondadori, non si contano i testi di estremo rigore e serietà pubblicati sull'argomento (alcuni dei quali citati anche sopra).

L'ulteriore teoria rettiliana, invece tutta sua, secondo me denota la purezza puerile del sofferente psichico: ammetto che il fenomeno da spiegare (quello dalla prima teoria) sia conturbante e devastante insieme. E' come se, in una visione folle quanto candida, Icke non riuscisse neanche a concepire che la mente UMANA basti e avanzi!!!!!!! Ma la brama di potere suscettibile di lievitare in strutture psichiche (perfettamente e poverissimamente UMANE) a me sembra che possa egregiamente bastare a spiegare tutto, eventualmente suggerendo (al massimo) uno studio della relazione tra DNA umano e conseguenze psichiche al riguardo, piuttosto che una ricerca (che personalmente trovo solo fantasiosa) su DNA alieni.

Peraltro ero partita , scherzando, da Previti (che anche somaticamente si presta superbamente alla teoria rettiliana). Beh... Se ripenso alla sua storia personale.... mi convinco che il suo più che terreno DNA... semplicemente combinato al casuale incontro con le persone e i luoghi "giusti" per lui... siano più che sufficienti a spiegare tutto: ragazzo qualunque di Reggio Calabria (e dunque senza natali che indichino alcuna particolare "predestinazione")... se non avesse incontrato chi lo nominava curatore dell'eredità Casati... non avrebbe mai incontrato Berlusconi... e non lo avremmo mai conosciuto. Ma anche senza la fantasia di Icke... non è difficile immaginare che avrebbero potuto/dovuto comunque conoscerlo molto bene i suoi conterranei... semplicemente come uno degli avvocati più ricchi e spregiudicati di Reggio Calabria....
donella is offline  
Vecchio 06-10-2007, 17.39.26   #63
TheDruid
Ospite abituale
 
L'avatar di TheDruid
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 105
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

La teoria rettiliana, di David icke.

Ovvio che le teorie del complotto non sono certo sue ,lui dice quel che gli altri scrivono, e secondo me è proprio la teoria rettiliana, l'espediente che l'ha portato all'essere famoso....Espediente o sintomo demenziale?
A tutti i modi, scemo non è, visto che la sua teoria rettiliana è formulata in un modo che non può essere contrastata facilmente.
Essa si basa su culti come quello di mitra e osiride che portano in seno una serpe, e soprattutto la tanto famosa vergine che ha un figlio, come anche eva del resto.E sul fatto che figure come draghi e pesci siano presenti vicino ai centri di potere inglese, come per non dimenticare la natura del potere.....la natura rettiliana!!!

E a questo punto, tanto per farci due risate sui rettiliani,altre teorie li identificano negli orientali dagli occhi a mandorla, secondo la teoria parenti più vicini di eva, che avrebbe partorito senza copulazione attraverso la masturbazione mista a pensieri macabri sulle forme del serpente...
Devo dire che queste divertenti teorie fanno riaffiorare un certo senso mitologico e divertente.....E se vogliamo allegorico, in fondo chi potrebbero essere questi illuminati se non dei viscidi serpenti?
TheDruid is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it