Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 06-02-2007, 11.27.11   #1
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Qualcuno di voi saprebbe il significato della Massoneria, e di cosa si occupa realmente? Ho provato a trovare qualcosa sulla rete ma diciamo non ho mai capito bene il significato profondo.
Da come ho capito rappresenta il potere occulto e in un certo senso influenza gli eventi storici, in quanto è conoscenza dei segreti degli uomini di potere, influenti e quindi può manipolarli a loro . Recentemente ho visto tutta la serie della Piovra dalla 1 alla 7, c'è qualcuno di voi che l'ha vista? C'erano associazioni segrete e al tempo stesso criminose di cui facevano parte il professor Laudeo, Antonio Espinosa, poi c'era l'Accademia di Thule del professor Ramonte. Di uomini importanti sia appartenenti al mondo della Politica Finanza, hanno un vero e proprio libro nero, tutti i segreti più intimi e nascosti, e pronti a ricattarli pur di raggiungere i loro interessi di potere, intenti crimonosi.
Per ciò quello che mi chiedo se tutti gli uomini che vediamo, che guidano gli eventi storici in realtà non sono nient'altro che delle marionette guidate da un potere occulto, non visibile.
Ma al tempo stesso pericoloso che è la fonte stessa del male e di tutto il marcio che esiste nel mondo.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 07-02-2007, 14.59.41   #2
Twinkle
Ospite
 
Data registrazione: 05-02-2007
Messaggi: 22
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Noto con dispiacere che nessuno ha risposto a questo post. Piacerebbe anche a me sapere di più sull’argomento. Spero che qualcuno sia in grado di dirci qualcosa…
Twinkle is offline  
Vecchio 08-02-2007, 00.33.00   #3
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Citazione:
Originalmente inviato da Twinkle
Noto con dispiacere che nessuno ha risposto a questo post. Piacerebbe anche a me sapere di più sull’argomento. Spero che qualcuno sia in grado di dirci qualcosa…

da parte mia non sono intervenuto perche non ne so molto sulle massonerie,l'argomento e' anche molto complesso secondo me ma credo
che il discorso di albert abbia un fondamento...a me viene in mente la massoneria di casa nostra per esempio,la loggia p2 e allora non posso fare a meno di pensare che in italia come nel resto del mondo esiste una rete "invisibile" di persone molto potenti che manovrano le piu importanti questioni politiche ed economiche

http://www.disinformazione.it/MAPPAS...Multinazionali

...in questo sito ce' un capitolo a parte che parla di massoneria,date un occhiata e' interessante!
acquario69 is offline  
Vecchio 25-02-2007, 16.53.38   #4
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Citazione:
Originalmente inviato da Twinkle
Noto con dispiacere che nessuno ha risposto a questo post.

chissa perchè........? :-)

meditate gente, meditate
aurora is offline  
Vecchio 26-02-2007, 08.42.12   #5
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Citazione:
Originalmente inviato da aurora
chissa perchè........? :-)

meditate gente, meditate

Cosa intendi, che siamo tutti massoni?!?!

In realtà io credo che pochi sappiano cosa sia la massoneria. Da una parte gli organi ufficiali non ne parlano affatto. Dall'altra gli organi di controinformazione ne parlano sin troppo. Il sito citato da Acquario riporta una ventina di articoli sulla massoneria, fra cui quelli di David Icke, che è - clinicamente - uno schizofrenico paranoide.

Purtroppo le informazioni ce le danno i paranoici, oggigiorno. Comunue volevo dire che essendo un circolo semi-segreto, la massoneria, appunto, nasconde i suoi segreti. Chi fa parte di una loggia non può nenache sospettare che il suo vicino magari faccia parte di un elite più ristretta, con chissà quali tendenze...

Esistono anche siti ufficiali della massoneria, come zenit.it, dove si parla di cultura esoterica et similia. Secondo i cattolici intransigenti scopo della massoneria è invece creare un governo mondiale, e abbattere la chiesa cattolica...
Lord Kellian is offline  
Vecchio 26-02-2007, 10.58.23   #6
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

potrebbe essere (psichismo collettivo fomentato)

ma rimanendo "nell'ombra" molti non la vedono.

cmq si tratta di ipotesi verosimili ma cmq ipotesi
turaz is offline  
Vecchio 26-02-2007, 13.30.23   #7
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Citazione:
Originalmente inviato da Lord Kellian
Comunue volevo dire che essendo un circolo semi-segreto, la massoneria, appunto, nasconde i suoi segreti. Chi fa parte di una loggia non può nenache sospettare che il suo vicino magari faccia parte di un elite più ristretta, con chissà quali tendenze...

..

mi sembra che tra di loro si conoscono e fche facciano il patto di aiutarsi sempre, ....a secondo dei posti di lavoro che occupano....il resto alla tua fantasia....mi sembra che possano entrarci solo gli uomini
aurora is offline  
Vecchio 21-03-2007, 20.12.36   #8
pensieridiunmuratore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-03-2007
Messaggi: 68
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Siete nella zona sbagliata del forum
La Massoneria come fenomeno storico è molto difficile da comprendere. Almeno se non si è prima compreso cos'è la Massoneria nella sua essenza.
Sto vedendo su questo stesso forum alla voce spiritualità degli ottimi articoli, specie quelli riguardanti "l'iniziazione" pietra fondamentale della massoneria senza la quale si può parlare solamente di massoneria deviata, p2 e altra roba varia che con la massoneria ha poco o nulla a che fare.
pensieridiunmuratore is offline  
Vecchio 25-03-2007, 22.37.32   #9
erasmo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2007
Messaggi: 92
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Citazione:
Originalmente inviato da pensieridiunmuratore
Siete nella zona sbagliata del forum
La Massoneria come fenomeno storico è molto difficile da comprendere. Almeno se non si è prima compreso cos'è la Massoneria nella sua essenza.
Sto vedendo su questo stesso forum alla voce spiritualità degli ottimi articoli, specie quelli riguardanti "l'iniziazione" pietra fondamentale della massoneria senza la quale si può parlare solamente di massoneria deviata, p2 e altra roba varia che con la massoneria ha poco o nulla a che fare.


caro muratore
i tuoi pensieri mi paiono assai massonici...
scusa lo scherzo
io so poco ossia se non le cose ( ripetute e straripetute ) che ho letto in libri e qui in rete
e credo di aver colto a mala pena la superficie della corteccia del problema

proprio in questi giorni, da amici, mi sono stati fatti accenni alla massoneria infiltrata in ambienti vari e in modalità curiose
dovrò approfondire
vedremo
ciao
erasmo is offline  
Vecchio 27-03-2007, 19.44.38   #10
pensieridiunmuratore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-03-2007
Messaggi: 68
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?

Citazione:
Originalmente inviato da erasmo
proprio in questi giorni, da amici, mi sono stati fatti accenni alla massoneria infiltrata in ambienti vari e in modalità curiose
Per esempio su riflessioni.it registrandosi come un utente qualunque

Il pettegolezzo non sempre premia!
pensieridiunmuratore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it