![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
E' la massoneria a guidare gli eventi storici?
Qualcuno di voi saprebbe il significato della Massoneria, e di cosa si occupa realmente? Ho provato a trovare qualcosa sulla rete ma diciamo non ho mai capito bene il significato profondo.
Da come ho capito rappresenta il potere occulto e in un certo senso influenza gli eventi storici, in quanto è conoscenza dei segreti degli uomini di potere, influenti e quindi può manipolarli a loro . Recentemente ho visto tutta la serie della Piovra dalla 1 alla 7, c'è qualcuno di voi che l'ha vista? C'erano associazioni segrete e al tempo stesso criminose di cui facevano parte il professor Laudeo, Antonio Espinosa, poi c'era l'Accademia di Thule del professor Ramonte. Di uomini importanti sia appartenenti al mondo della Politica Finanza, hanno un vero e proprio libro nero, tutti i segreti più intimi e nascosti, e pronti a ricattarli pur di raggiungere i loro interessi di potere, intenti crimonosi. Per ciò quello che mi chiedo se tutti gli uomini che vediamo, che guidano gli eventi storici in realtà non sono nient'altro che delle marionette guidate da un potere occulto, non visibile. Ma al tempo stesso pericoloso che è la fonte stessa del male e di tutto il marcio che esiste nel mondo.
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia e ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton, Principia) |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite
|
Riferimento: E' la massoneria a guidare gli eventi storici?
Noto con dispiacere che nessuno ha risposto a questo post. Piacerebbe anche a me sapere di più sull’argomento. Spero che qualcuno sia in grado di dirci qualcosa…
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
da parte mia non sono intervenuto perche non ne so molto sulle massonerie,l'argomento e' anche molto complesso secondo me ma credo che il discorso di albert abbia un fondamento...a me viene in mente la massoneria di casa nostra per esempio,la loggia p2 e allora non posso fare a meno di pensare che in italia come nel resto del mondo esiste una rete "invisibile" di persone molto potenti che manovrano le piu importanti questioni politiche ed economiche http://www.disinformazione.it/MAPPAS...Multinazionali ...in questo sito ce' un capitolo a parte che parla di massoneria,date un occhiata e' interessante! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Cosa intendi, che siamo tutti massoni?!?! ![]() In realtà io credo che pochi sappiano cosa sia la massoneria. Da una parte gli organi ufficiali non ne parlano affatto. Dall'altra gli organi di controinformazione ne parlano sin troppo. Il sito citato da Acquario riporta una ventina di articoli sulla massoneria, fra cui quelli di David Icke, che è - clinicamente - uno schizofrenico paranoide. Purtroppo le informazioni ce le danno i paranoici, oggigiorno. Comunue volevo dire che essendo un circolo semi-segreto, la massoneria, appunto, nasconde i suoi segreti. Chi fa parte di una loggia non può nenache sospettare che il suo vicino magari faccia parte di un elite più ristretta, con chissà quali tendenze... Esistono anche siti ufficiali della massoneria, come zenit.it, dove si parla di cultura esoterica et similia. Secondo i cattolici intransigenti scopo della massoneria è invece creare un governo mondiale, e abbattere la chiesa cattolica...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
potrebbe essere (psichismo collettivo fomentato)
ma rimanendo "nell'ombra" molti non la vedono. cmq si tratta di ipotesi verosimili ma cmq ipotesi |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
.
|
Citazione:
mi sembra che tra di loro si conoscono e fche facciano il patto di aiutarsi sempre, ....a secondo dei posti di lavoro che occupano....il resto alla tua fantasia....mi sembra che possano entrarci solo gli uomini |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Siete nella zona sbagliata del forum
![]() La Massoneria come fenomeno storico è molto difficile da comprendere. Almeno se non si è prima compreso cos'è la Massoneria nella sua essenza. Sto vedendo su questo stesso forum alla voce spiritualità degli ottimi articoli, specie quelli riguardanti "l'iniziazione" pietra fondamentale della massoneria senza la quale si può parlare solamente di massoneria deviata, p2 e altra roba varia che con la massoneria ha poco o nulla a che fare. |
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
caro muratore i tuoi pensieri mi paiono assai massonici... scusa lo scherzo io so poco ossia se non le cose ( ripetute e straripetute ) che ho letto in libri e qui in rete e credo di aver colto a mala pena la superficie della corteccia del problema proprio in questi giorni, da amici, mi sono stati fatti accenni alla massoneria infiltrata in ambienti vari e in modalità curiose dovrò approfondire vedremo ciao |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
![]() Il pettegolezzo non sempre premia! |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|