![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Storia Fatti e personaggi, passato e attualità. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Stregoneria, medioevo e tortura.
Mi piacerebbe affrontare l'argomento in questione, sapere i vostri pensieri, collegandoci anche all'altro topic -novecento e medioevo, parlare dei personaggi piu' importanti di questo periodo e di come la chiesa "in nome di dio" ha ucciso e torturato tantissimi innocenti....
|
|
#6 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
ho dato una rispolverata
al vechio topic, al quale anche io avevo scritto.
mi piacerebbe comunque parlare piu' di stregoneria, appunto dei metodi usati dalla chiesa e del contesto che si era creato attorno all'argomento, i metodi di tortura, sia fisica che psicologica, i vari personaggi storici come giovanna d'arco ogalileo galilei, o pico della mirandola, e altri, accusati e scagionati oppure accusati e condannati poi a morte per eresia.......
|
|
#7 (permalink) |
|
autobannato per protesta
|
Hai visto per caso il film "Giordano Bruno" con Gianmaria Volontè?
Molto istruttivo Ho visto invece una mostra degli stumenti di tortura, a Milano anni fà, sono stato quasi male. Comunque gli inquisitori erano dilettanti rispetto a "porta a porta" di Bruno Vespa. Mooolto doloroso |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Leggi anche la "vita di Galileo" di Bertol Brecht,oppure guardati il film...TREMENDO!!!!Altro che porta a porta,una vera tortura...fui costretto a vedermelo a scuola....i tre bambini che facevano i coretti d'intermezzo li avrei messi sul rogo,altro che Galileo...
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
ho visto qualche film
su medioevo e stregoneria in generale, e poco tempo fa vidi alla tv la storia di giovanna d'arco.
pochi ani fa invece andai al museo della tortura di san gimignano, ho visto macchine di tortura a dire poco tremende, orribili, non immaginavo esistessero, e pure io mi son quasi sentita male........!!!! pene atroci che on augurerei mai a nessuno, nessuno!!!!!!! ricordo che in un film che ci fecero vedere a scuola parlavano che nel medioevo se una donna veniva accusata di stregoneria veniva affogata: se non moriva voleva dire che era davvero una straga e veniva bruciata viva, altrimenti significava che era innocente......... MA INTANTO ERA MORTA LO STESSO!!!!!!!! ![]()
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|