Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 04-04-2007, 08.38.07   #1
marcotosco
Ospite
 
Data registrazione: 03-04-2007
Messaggi: 3
I bambini della famiglia Goebbels

Vorrei sapere dove sono stati sepolti i bambini della famiglia Goebbels.Penso che esistera' un posto....?
I 6 bambini della famiglia Goebbels furono uccisi dalla madre(Magda), facendogli inghiottire cianuro nel sonno, poco dopo il suicidio di hitler.
A mio avviso essi sono delle vittime innocenti del nazismo anche se figli del maggior responsabile della propaganda nazista.
Perche' i loro nomi non compiaiono in nessun monumento alle vittime del nazismo?Perche non c'e' una loro tomba?I loro corpi non furono bruciati(ho visto i filmati) e allora perche' se ne e' persa traccia?
Mi sembra esisti a Berlino un munumento alle vittime del Nazismo : secondo voi questi bambini i nomi di questi bambini ci dovrebbero essere?
marcotosco is offline  
Vecchio 05-04-2007, 11.15.52   #2
Rasputin
Evoliano
 
L'avatar di Rasputin
 
Data registrazione: 19-02-2007
Messaggi: 37
Riferimento: I bambini della famiglia Goebbels

perché purtroppo ogni cosa che si trovava dalla parte "sbagliata" della barricata è stata insabbiata, distorta, cancellata dalla storia...
basti pensare alla maggior parte degli italiani (=popolo bue)...se si fa loro una domanda tipo "cosa ne pensi del soldati tedeschi durante la seconda guerra mondiale?" diranno subito che erano dei criminali, dei nazisti, dei massacratori di ebrei...quando invece i soldati sono solo soldati, e comunque essere anche nazista in un periodo del genere non mi sembra strano (è certamente diverso da essere un gerarca).
Rasputin is offline  
Vecchio 07-04-2007, 00.35.56   #3
soldatello
Ospite
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 8
Riferimento: I bambini della famiglia Goebbels

Citazione:
Originalmente inviato da Rasputin
quando invece i soldati sono solo soldati, e comunque essere anche nazista in un periodo del genere non mi sembra strano (è certamente diverso da essere un gerarca).

Qualcuno ha scritto che tra il cadavere di Anna Frank e quello di Himmler, bisogna fare una differenza. Che tu non vedi. Soldati? Anche quelli di Marzabotto lo erano. Come se quei "turpi al comando" non avessero bisogno di soldati a loro omogenei.
soldatello is offline  
Vecchio 09-04-2007, 17.01.44   #4
Rasputin
Evoliano
 
L'avatar di Rasputin
 
Data registrazione: 19-02-2007
Messaggi: 37
Riferimento: I bambini della famiglia Goebbels

a parte che mi spiace deluderti, perché anna frank non è mai esistita e il suo diario era esplicitamente un falso...ma poi continuiamo a vedere la storia da bambini? i partigiani buoni e i fascisti cattivi? eh già, i partigiani erano degli eroi e non hanno mai fatto niente di male...infatti le esecuzioni sommarie dopo la fine della guerra non sono mai esistite.
tra l'altro vorrei ricordare che i partigiani non erano tutti comunisti, come oggi si crede...
Rasputin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it